Sissi attori 3 stagione
Chi troviamo nel cast principale di Sissi 3 in onda su Canale 5? È al via l’11 e il 12 giugno 2024 in prima visione assoluta il terzo atteso capitolo della serie storica sull’iconica principessa Elisabetta d’Austria-Ungheria, meglio nota con il nome di Sissi.
Dopo aver debuttato con la prima stagione lo scorso 12 dicembre 2020 in prima visione su RTL+, e dal 28 dicembre 2021 anche in Italia su Canale 5, la serie tv tedesca diretta da Sven Bohse è tornata in Germania il 16 dicembre 2022 con la seconda stagione, trasmessa anche in Italia dal 28 dicembre 2022 al 4 gennaio 2023 con il titolo di Sissi – Atto secondo.
Adesso è invece tutto pronto per dare il benvenuto al terzo imperdibile atto della serie tv con protagonisti Dominique Devenport nel ruolo dell’imperatrice, e Jannik Schümann nei panni dell’uomo potente di cui lei si innamora. Con loro ci saranno anche personaggi già noti e tante new entry. Scopri di seguito il cast completo di Sissi 3 stagione.
Sissi 3 New Entry
Chi è Arian Wegener, Rudolf in Sissi 3?
Tra i protagonisti della terza stagione di Sissi troviamo il giovanissimo Arian Wegener, attore classe 2012 celebre per aver partecipato a Squadra Speciale Cobra 11 (1996), Buba (2022) e Polizeiruf 110 (1971).
Rudolf d’Austria-Ungheria in Sissi 3
Proprio quando in Francia è proclamata la Repubblica, e Napoleone III è costretto a fuggire, Franz capisce di dover giocare di anticipo. Per questo, decide che suo figlio Rudolf diventi il principe ereditario al trono proprio quando il giovane festeggia il suo nono compleanno, imponendogli quindi l’inizio dell’addestramento militare prima di quanto inizialmente concordato con Sissi. Quest’ultima, assolutamente contraria, rapisce il figlio dalla caserma e inizia una lunga fuga insieme a lui.
Chi è Pauline Werner, Walli in Sissi 3?
Anche Pauline Werner è tra le new entry della terza stagione di Sissi. Parliamo dell’attrice tedesca classe ’96 ricordata soprattutto per aver recitato in progetti come Letzter Abend (2023), Tatort (2020) e Praxis mit Meerblick (2021).
Walli in Sissi 3
Walli è una cameriera che fa la conoscenza di Franz durante il ballo di corte dove si intrufola sotto falso, e con Gustav come suo presunto fidanzato, con l’intento di rubare denaro e gioielli agli invitati.
Chi è Max Hubacher, Gustav in Sissi 3?
Max Hubacher si unisce al cast di Sissi 3 in un ruolo principale. Parliamo dell’attore tedesco noto soprattutto per essere apparso in titoli per il cinema e la televisione come Der Hauptmann (2017), Mario (2018) e Der Läufer (2018), per citarne alcuni.
Gustav in Sissi 3
Gustav è l’operaio che insieme a Walli, la sua ragazza, si prepara a portare a compimento un furto durante il ballo di corte.
Chi è Deniz Orta, Alma in Sissi 3?
Anche Deniz Orta è tra le new entry della terza stagione di Sissi. Parliamo di un’attrice tedesca molto nota per essere apparsa in titoli come Oray (2019), Intermezzo (2021) e Dogs of Berlin (2018).
Alma in Sissi 3
In fuga da Franz e dalle sue squadre di ricerca, Rudolf e Sissi incontrano in un bar alla periferia della città la fotografa francese Alma, che le offre il suo sostegno per fuggire verso Marsiglia.
Chi è Jakob Geßner, Albert in Sissi 3?
SCOPRI ALTRE NOTIZIE DELLA SERIE Sissi (2021)!
Dove abbiamo già visto recitare Jakob Geßner? Parliamo dell’interprete tedesco classe ’88 ricordato soprattutto per i suoi ruoli principali in titoli come Mitläufer (2023) e Sissi (2021).
Albert in Sissi 3
Albert è il leader del movimento operaio che intende armarsi contro i soldati e attacca con i suoi uomini uno dei trasporti militari della corona. Lui è inoltre il fratello dell’operaio Gustav.
Chi è Daniel Friedrich, Franz Karl in Sissi 3?
Molto importante è poi la presenza di Daniel Friedrich, attore tedesco classe ’49 ricordato per aver recitato in numerosi titoli per il cinema e la televisione. Tra questi, ad esempio, citiamo Aus heiterem Himmel (1995), Helen Dorn (2014) e Die Strandclique (1999).
Franz Karl in Sissi 3
Daniel Friedrich si unisce al cast della terza stagione di Sissi nel ruolo dell’Arciduca Franz Karl.
Chi è Dominique Devenport, Elisabetta d’Austria-Ungheria in Sissi?
Rivediamo Dominique Devenport, attrice svizzero americana scelta per interpretare il ruolo di Elisabetta d’Austria nella serie tv Sissi. Nata a Lucerna nel 1992, ricordiamo la giovane interprete per aver recitato in titoli come Treno di notte per Lisbona al fianco di Jeremy Irons e nel film tv Nebelgrind.
Elisabetta d’Austria-Ungheria in Sissi
SCOPRI TUTTO SUGLI ATTORI E SULLA TRAMA DELLA SERIE!
Riparte la vera storia di Elisabetta di Baviera, meglio nota come Sissi (Sisi). Nonostante fosse cresciuta libera da costrizioni e vincoli sociali, Elisabetta, nel ruolo d’imperatrice d’Austria, si trovò al centro della rigida corte di Vienna alla quale iniziò presto ad opporsi.
Ad introdurla in questo sfarzoso ambiente fu il suo consorte Francesco Giuseppe d’Austria, al quale Sissi rimase legata fino alla morte avvenuta nel 1898, quando l’anarchico Luigi Lucheni le tolse la vita perché divenuta ormai simbolo della monarchia asburgica. Sissi è ancora oggi considerata la donna più bella, e sola, d’Europa dell’800. All’inizio della nuova stagione Sissi rapisce Rudolf, l’erede al trono d’Asburgo.
Chi è Jannik Schümann, Francesco Giuseppe I d’Austria in Sissi?
Jannik Schümann torna nel cast principale di Sissi nel ruolo di Franz, l’adesso marito della bella Elisabetta. Ricordiamo l’attore tedesco, anche lui classe ’92, per essere apparso in progetti come Monster Hunter, La scelta di Barbara e per serie tv come Tribes of Europa e Squadra Speciale Cobra 11.
Francesco Giuseppe I d’Austria in Sissi
Francesco Giuseppe I d’Austria fu sovrano del regno austro-ungarico dal 1848 fino alla morte, avvenuta nel 1916. Il suo regno, durato quasi 68 anni, fu il più longevo rispetto a ogni altro sovrano della sua dinastia. Allo stesso tempo, però, la sua politica venne ritenuta la causa del disgregamento e della dissoluzione dello stesso Impero. All’inizio dei nuovi episodi Franz decide che figlio di soli nove anni inizi l’addestramento militare prima del previsto.
Chi è Kristina Schroeter, Gisela in Sissi?
Tra i giovanissimi interpreti di Sissi 3 stagione troviamo anche l’attrice Kristina Schroeter, qui alla sua prima esperienza sul piccolo schermo.
Gisela in Sissi
Gisela è la seconda figlia che Sissi dà alla luce. Sospettando però che sia figlia di Andrássy, la piccola è presto affidata alle cure della suocera, l’arciduchessa Sophie. Nella terza stagione, mentre Sissi è costretta alla fuga con Rudolf, Gisela finisce invece per stare con la contessa Esterházy.
Chi è David Korbmann, Graf Grünne in Sissi?
Anche David Korbmann torna protagonista nel cast principale di Sissi. Ricordiamo l’attore tedesco per essere apparso in numerose serie tv come Il ranger, Squadra Speciale Colonia e Hamburg Distretto 21.
Graf Grünne in Sissi
Karl Ludwig von Grünne fu conte di Pinchard e generale austriaco, nonché consigliere militare dell’Imperatore Francesco Giuseppe I. All’inizio della terza stagione Grünne si ritrova a dover gestire le rivolte degli operai che chiedono più soldi e cibo.
Chi è Marcus Grüsser, Duca Max Joseph in Bayern in Sissi?
Presente nella prima e nella seconda stagione, Marcus Grüsser torna anche nel terzo capitolo di Sissi in un ruolo principale. Parliamo dell’attore tedesco già noto al pubblico per essere apparso in titoli come Squadra speciale Colonia (2020) e SOKO – Misteri tra le montagne (2001-2013).
Duca Max Joseph in Bayern in Sissi
Il Duca Max di Baviera è un nobile tedesco nonché padre l’imperatrice Elisabetta d’Austria, ovvero Sissi.
Chi è Désirée Nosbusch, Sophie Friederike von Bayern in Sissi?
Ricordiamo Désirée Nosbusch, nota attrice originaria di Lussemburgo, per essere apparsa in progetti per la tv come Spides, Capitani, Bad Banks e Der Irland-Krimi.
Sophie Friederike von Bayern in Sissi
Ritroviamo l’arciduchessa Sophie, madre degli imperatori Francesco Giuseppe I d’Austria e Massimiliano I d’Asburgo.
Chi è Tanja Schleiff, Contessa Esterházy-Liechtenste in Sissi?
Torna nel cast principale di Sissi anche l’interprete tedesca Tanja Schleiff. La ricordiamo per aver recitato in serie tv come Tatort, Ella Schön ed Helen Dorn. Sul grande schermo, invece, l’interprete appare in film come La caduta – gli ultimi giorni di Hitler.
Contessa Esterházy in Sissi
Sophie Mária Josepha, meglio nota come Contessa Esterházy, fu la fedele dama di compagnia dell’imperatrice d’Austria Elisabetta. Nel corso della terza stagione viene incaricata di prendersi cure di Gisela, la figlia di Sissi.
Chi è Pauline Rénevier, Helene “Néné” in Bayern in Sissi?
Dove abbiamo già visto Pauline Rénevier prima della serie tv Sissi? Ricordiamo l’interprete per serie tv come Morden im Norden, Sibel & Max e Squadra Speciale Colonia.
Helene “Néné” in Bayern in Sissi
Hélène Caroline Thérèse, figlia del duca Massimiliano e della principessa Ludovica di Baviera, è la sorella maggiore di Sissi, nonché duchessa e principessa di Baviera.
Completano il cast
- Rodrigo Strunka (Valentin)
- Siegrfiried Teerporten (Ferdinand Von Langenau)
- Jurij Rosstalny (Czar Alexander Ii)
- William Mang (Barone von Wertheim)
- Chi è Walter Sachers, (Johann il padre di Albert)
Lascia un commento