Chi è Fanny in Sissi?
Qual è la storia vera di Fanny, l’amica della principessa Sissi? La serie tv tedesca Sissi che ha debuttato su Canale 5 lo scorso 28 dicembre sta ancora facendo parlare parecchio di sé. Complice il grande successo di ascolti che la serie ha raccolto nelle tre serate di messa in onda, numerosi spettatori stanno riguardando gli episodi su Mediaset Infinity.
Fanny in Sissi (2021) è interpretata dall’attrice Paula Kober. Nella serie tv, Fanny è una prostituta. Sissi la conosce dopo aver seguito Franz e aver scoperto che si stava recando in un bordello. Lì, Sissi incontra Fanny e tra le due nasce un legame molto forte. Fanny diventa confidente dell’imperatrice d’Austria seguendola in tutte le sue vicissitudini. Tuttavia, la storia vera di Fanny è leggermente diversa rispetto a ciò che viene mostrato nella serie.
Il vero nome di Fanny era Franziska Feifalik ed era la parrucchiera personale di Sissi. Le due donne si sono incontrate una sera ad uno spettacolo teatrale. Franziska era la parrucchiera delle attrici e si era presa cura delle loro acconciature. Sissi, vedendo lo spettacolo, ne rimane affascinata e propone a Franziska di diventare la sua parruchiera personale.
Da quel momento, tra le due nasce un’amicizia profonda, tanto che Fanny segue Sissi anche nei suoi viaggi privati per supportare sia le sue necessità di immagine che quelle personali. Fanny e Sissi diventano talmente amiche che Fanny occasionalmente sostituiva Sissi nelle sue uscite pubbliche all’estero. Data la somiglianza tra le due, Fanny aveva così l’opportunità di vivere un’esperienza straordinaria mentre Sissi poteva visitare la città.
Nella serie tv Sissi, Fanny muore per impiccagione per aver intrapreso una relazione con un uomo che voleva uccidere Franz. Tuttavia, nella realtà Fanny muore a Vienna di vecchiaia due anni dopo l’uccisione di Sissi da parte dell’anarchico Luigi Licheni.
Lascia un commento