Quando esce Sissi, serie tv 2021, in Italia su Canale 5?
“Before Bridgerton, before The Crown, there was Sisi.” (“Prima di Bridgerton, prima di The Crown, c’era Sisi”). Così si apre il comunicato stampa di Mediaset del 18 dicembre 2021. Sissi, la serie tv del 2021, quando esce in Italia? Sissi in Italia arriva su Canale 5 in prima visione esclusiva e assoluta da martedì 28 dicembre 2021 in prima serata.
Sissi in replica su La 5
La passione per la storia di Sissi non finisce qui! In attesa di scoprire infatti il debutto della seconda stagione, prendono il via su La 5 gli appuntamenti con le repliche della fortunata serie tv tedesca.
Nel dettaglio, gli episodi di Sissi serie tv sono attesi ogni domenica a partire dalle ore 21.10 con un imperdibile doppio episodio in onda su La5.
Di Sissi quante puntate ci sono?
La serie tv Sissi su Canale 5 va in onda in tre prime serate. Tuttavia, il numero degli appuntamenti non coincide con quello degli episodi. Infatti questi ultimi sono il doppio: sei.
Quando va in onda Sissi su Canale 5?
Sissi su Canale 5 quando va in onda in prima tv e in prima serata? Sono tre gli appuntamenti, nelle seguenti date:
- Prima puntata (episodi 1 e 2) – martedì 28 dicembre 2021
- Seconda puntata (episodi 3 e 4) – martedì 4 gennaio 2022
- Terza puntata (episodi 5 e 6) – martedì 11 gennaio 2022
ATTENZIONE: la programmazione di Sissi su Canale 5 può subire variazioni.
La serie di Sissi su Canale 5 va in onda in contemporanea con RTL, vale a dire l’emittente privata tedesca, leader di ascolti e tra le più famose d’Europa. Al suo debutto su RTL+ Sisi supera ogni record di ascolto. Registra il miglior successo di sempre in Germania per una serie tv.
Oltre che su RTL e Canale 5, Sissi va in onda negli stessi giorni anche in Austria su ORF. In Francia, invece, per la serie tv sono attesi due appuntamenti: il 23 dicembre con gli episodi 1-3 e il 30 dicembre con gli episodi 4-6.
Sissi serie tv cast completo, attori e personaggi
Di seguito ti riportiamo il cast completo della serie:
- Dominique Devenport che è Elisabetta d’Austria-Ungheria Sissi
- Jannik Schümann che è Francesco Giuseppe I d’Austria
- David Korbmann che è Karl Ludwig von Grünne “Graf Grünne”
- Désirée Nosbusch che è Erzherzogin Sophie Friederike von Bayern
- Tanja Schleiff che è Sophie Esterházy-Liechtenstein
- Julia Stemberger che è Ludovika Wilhelmine von Bayern
- Pauline Rénevier che è Herzogin Helene “Néné” in Bayern
- Marcus Grüsser che è Hezorg Max Joseph in Bayern
- Giovanni Funiati che è Graf Andrassy
- Paula Kober che è Fanny
- Yasmani Stambader che è Bela / Lajos Farkas
- Lasse Möbus che è Graf Richard
- Romy Schroeder che è Marie
- Marie Sophie von Reibnitz che è Eugenie de Montijo
Sissi 2021 fiction o storia vera?
Quella di Sissi nella serie del 2021 è una storia vera o finzione? Sissi 2021 è una storia vera. Questo adattamento per la regia di Sven Bohse è una rilettura ineccepibile della figura storica, l’Imperatrice che ha già ispirato tante altre trasposizioni. Questa “nuova” Sissi è pensata per una nuova generazione di spettatori. L’amore disperatissimo tra Sissi e Franz è il motore di tutto. Lei combatte gli ideali di corte, con i quali non è sempre d’accordo e per i suoi. Lui, un predestinato, cela un vortice di emozioni dietro la facciata del rigoroso sovrano di corte.
Di cosa parla Sissi serie tv 2021? La trama
Sissi è la leggendaria sovrana dell’Impero Austro-Ungarico. Per il suo tempo è una sorta di pop star e influencer. Diventa un’icona che ha molti proseliti, da Lady D e Charlène di Monaco, da Soraya fino Duchessa di Sussex.
Questa serie-evento, di certo non il primo adattamento della storia di Sissi, ripercorre le tappe della storia della sovrana in chiave moderna. I protagonisti sono lei e il suo giovane amante, combattuti tra i desideri personali e le lotte del potere politico.
Dove è girata la serie tv Sissi in onda su Canale 5
Per la realizzazione di questa serie evento è stato messo a disposizione un grosso budget. Dove è girata Sissi (2021)? Le location sono on field, tra Baviera e Baltico. Le scene sono ricche di passione e azione, impreziosite da location magnifiche, costumi e acconciature sontuose. Tutta questa cura, forse, si discosta dalla verità storica, ma rende la serie ancora più iconica.
Sissi 2021 in streaming, dove vederla
La serie tv Sissi (2021) è disponibile su Mediaset Infinity in streaming in italiano e on demand. Puoi seguirla in diretta con la messa in onda o on demand a posteriori. Per accedervi vai sul sito o scarica l’app disponibile per iOS e Android.
Lascia un commento