Sissi 2 stagione quando esce? Dal 28 dicembre su Canale 5
In Italia, la seconda stagione di Sissi debutta su Canale 5 a partire dal 28 dicembre 2022. Il teaser è ufficialmente pubblicato sul sito Mediaset a cui la nostra Redazione ha accesso.
Sissi, serie tv 2021, continua quindi con una seconda stagione. Il network tedesco RTL conferma il secondo capitolo, come riportato da Variety il 10 ottobre 2021. Il primo ciclo di episodi ha debutta in chiaro in Germania proprio su RTL in contemporanea con la messa in onda in Italia su Canale 5, dal 28 dicembre 2021. La programmazione della fiction nel nostro Paese prevede tre prime serate per il primo ciclo di episodi.
Il period drama è composto, nella sua prima stagione, da sei ore di girato. È prodotto da Story House Pictures. Come anticipato Sissi (serie tv 2021) va in onda su Canale 5 in Italia. Beta Film vende i diritti di trasmissione in oltre 120 Paesi tra cui Brasile (Globoplay), Paesi Bassi (NPO), Ungheria (RTL), Repubblica Ceca (RTVS).
A capo del comparto fiction di RTL c’è Hauke Bartel che dichiara l’obiettivo della serie di Sissi del 2021: “far rivivere la storia di Sissi, ma raccontarla in modo diverso, da una prospettiva moderna”. Essendo entusiasta del lavoro svolto dai colleghi di Story House Pictures, che produce la serie, è felice di celebrare la prima mondiale di “Sisi” a Cannes a ottobre 2021. In quella stessa occasione annuncia che “l’emozionante storia dell’imperatrice austriaca avrà una stagione su RTL+ e RTL”.
Mercoledì 6 aprile 2022 sull’account ufficiale di Sissi (@sisi_rtl) viene annunciato l’inizio delle riprese.
Dove è girata la seconda stagione di Sissi
L’account ufficiale di Sissi (@sisi_rtl) nel post del 6 aprile 2022 svela anche dove hanno luogo le riprese della stagione 2:
“Da questa settimana @dominique_devenport @jannik.schuemann @desireenosbuschofficial @tanjaschleiff_official @paulinerenevier e tutti gli altri grandi attori del nostro cast preferito stanno girando i nuovi episodi “Sisi” negli Stati Baltici.“
Nel post già menzionato, viene rilasciata anche la data di uscita dei nuovi episodi di Sissi: “in streaming su @rtlplus da fine 2022“, viene riportato.
In una recente intervista Dominique Devenport e Jannik Schümann già avevano suggerito che la seconda stagione potesse esordire durante le festività natalizie del 2022, a circa un anno dal debutto della precedente.
Sissi seconda stagione trama, anticipazioni
La seconda stagione continuerà a raccontare la vicenda di Franz e Sissi, tra verosimiglianza storica e licenze poetiche adottate per effetto drammatico.
Nel post del 6 aprile 2022 l’account ufficiale della serie, anticipa qualcosa sulla trama della stagione 2. Scopriamo così che, sebbene Sisi e Franz siano al settimo cielo all’inizio della seconda stagione a causa della nascita del loro figlio ed erede al trono, c’è un nuvolone nero che si addensa sulle loro teste, mettendo a repentaglio la loro felicità.
Nel frattempo, Otto von Bismarck minaccia di coinvolgere l’Austria in una guerra. Sissi si reca in Ungheria per una missione politica. Lì, oltre che le distese naturali, si imbatte anche in un uomo. La protagonista è presto chiamata a fare una scelta difficile.
Come finisce la prima stagione di Sissi
Nel sesto episodio, Franz acconsente all’intercessione di Sissi in favore dell’Ungheria, e predispone un viaggio a Buda, con moglie e figlie, per rasserenare i rapporti con la nazione più importante dell’impero ed incontrare il conte Andrassy. A Buda le cose vanno bene, salvo un secondo attentato da parte di Lajos, che viene però sventato. Lajos viene ucciso da Andrassy, ma disgraziatamente Grünne nota al collo dell’attentatore lo stesso pendaglio che aveva visto portare da Fanny; questo lo porta a capire che i due erano legati da un rapporto. Prima ancora che questa scoperta porti a conseguenze, accade la tragedia: la piccola Sophie cade malata e muore fulminata da una febbre. Sissi sprofonda nella disperazione, arrivando a diventare quasi catatonica. Nel frattempo, Fanny viene arrestata e condannata a morte. Sissi riesce a parlarle in carcere un’ultima volta, poi non può che assistere, impotente alla sua impiccagione. Franz sembra indurito, anche lui si chiude in un dolente e cupo silenzio.
Sissi seconda stagione cast, attori e personaggi
Nel cast della seconda stagione ritroviamo il gruppo di interpreti che include Dominique Devenport (Sissi), Jannik Schümann (Franz Josef), David Korbmann (Grünne), Désirée Nosbusch (Sophie), Tanja Schleiff (Esterházy), Paula Kober (Fanny alias Franziska Feifalik), Julia Stemberger (Herzogin Ludovica in Bayern), Pauline Rénevier (Herzogin Helene detta Néné in Bayern), Marcus Grüsser (Herzog Max in Bayern), Giovanni Funiati (Graf Andrassy), Yasmani Stambader (Bela alias Lajos Farkas), Lasse Möbus (Graf Richard), Romy Schroeder (Marie) e Marie Sophie von Reibnitz (Eugénie de Montijo).
Nella stagione 2 di Sissi ci sono anche nuovi attori e personaggi:
- Murathan Muslu che interpreta il leader ribelle ungherese Ödön Körtek
- Romy Schroeder nei panni di Marie, la figlia di Fanny, la cameriera di Sissi
- Amanda Da Gloria nei panni della sorella del conte Andrássy
- Bernd Hölscher nel ruolo di Otto von Bismarck.
Sissi 2 quando in onda
Ecco di seguito la programmazione completa della seconda stagione di Sissi in onda su Canale 5.
- Prima puntata (episodi 1 e 2) in onda mercoledì 28 dicembre 2022 su Canale 5
- Seconda puntata (episodi 3 e 4) in onda venerdì 30 dicembre 2022 su Canale 5
- Terza puntata (episodi 5 e 6) in onda mercoledì 4 gennaio 2023 su Canale 5
Attenzione: la programmazione di Sissi 2 su Canale 5 può essere soggetta a variazioni.
Sissi 2 stagione in streaming
In streaming, la seconda stagione sarà disponibile su RTL+ in patria e su Mediaset Infinity nel nostro Paese, in concomitanza alla sua messa in onda.
Lascia un commento