Sister Boniface 3 ci sarà
Si farà Sister Boniface 3. La popolare serie tv con protagonista Lorna Watson – spin-off di Padre Brown – tornerà con un terzo ciclo di episodi prossimamente. A darne notizia è stata Bbc, emittente e committente della serie, lo scorso giugno.
Quando esce Sister Boniface 3
Nel Regno Unito lo speciale natalizio – che funge da apripista alla terza stagione – è trasmesso lo scorso 19 dicembre. Le riprese della stagione 3 sono invece iniziate lo scorso giugno. Il resto degli episodi sono stati trasmessi dal 7 giugno al 26 luglio 2024 su Bbc nel Regno Unito e su BritBox a livello internazionale.
Sister Boniface 3 in Italia
Quanto al debutto in Italia, al momento non conosciamo ancora una data di uscita ufficiale. Guardando però alle stagioni precedenti, rilasciate ogni anno dal 2023, ipotizziamo di rivedere i nuovi episodi nel corso del 2025 ancora una volta in prima visione sui canali Sky
Trama di Sister Boniface 3, anticipazioni
L’anno è il 1963 e la Gran Bretagna è in preda al “Big Freeze”, il peggior inverno mai registrato. Suor Boniface, l’ispettore Gillespie i suoi compagni di viaggio rimangono bloccati in un treno dopo che un giunto congelato si spezza, lasciando le ultime carrozze bloccate dalla neve. Quando la Stella d’Oriente, un prezioso gioiello, sparisce dalla cassaforte e un passeggero viene trovato assassinato, Suor Boniface deve usare le sue eccezionali capacità di individuazione per decidere chi tra i sospetti è il responsabile. Dovendo far fronte alla difficoltà nel segnalare la necessità soccorso e con un generatore in avaria, i passeggeri rischiano di morire di freddo.
Nel frattempo, un famoso organista viene assassinato a metà della sua opera nella cappella, la prima convention di fantascienza del Great Slaughter si conclude con un misterioso rapimento e uno convinto di ottenere la parte ai provini per il nuovo “Agente Best” viene ritrovato ammazzato. Come se non bastasse, Felix ha una sfida da affrontare quando la sua fidanzata Victoria arriva dalle Bermuda con un ultimatum che potrebbe cambiare tutto.
Come finisce Sister Boniface 2
Quando Irene Symonds – un’abitante di Great Slaughter – viene trovata uccisa con un metodo che corrisponde a quello della serial killer soprannominata “Buon Samaritano”, ovvero Myrtle Hunnisweet, Suor Boniface teme il peggio: l’assassino è tornato. La suora è convinta che Myrtle stia comunicando con qualcuno in codice e che qualcuno stia emulando i crimini di Hunnisweet. La storia non finisce qui: Suor Boniface e Sam potrebbero essere finiti nel mirino di qualcuno che sta cercando di avvelenarli….
Cast di Sister Boniface 3, attori e personaggi
Lorna Watson tornerà a vestire i panni di suor Boniface, la suora cattolica del convento di St. Vincent che, a bordo della sua Vespa, si dedica a risolve i crimini che avvengono nella cittadina di Great Slaughter, nelle Cotswolds. A fianco a lei troviamo Max Brown che interpreta il detective Sam Gillespie, mentre Jerry Iwu veste i panni del sergente Felix Livingstone, in trasferta dalle Bermuda, infine Ami Metcalf è Peggy Button, un’agente di polizia. Tra le guest star della terza stagione sono stati annunciati Rupert Vansittart (Game of Thrones, Gentleman Jack), Siobhan Redmond (Queens of Mystery, Two Doors Down) e Timothy West (Ultimo tango a Halifax, Gentleman Jack).
Miranda Raison lascia Sister Boniface
Miranda Raison ha lasciato la serie dopo due stagioni. L’attrice non apparirà nella terza stagione dopo aver preso parte alla prima e alla seconda in qualità di guest star.
Addio a Ruth Penny in Sister Boniface
Nella terza stagione non ci sarà, pertanto, la giornalista Ruth Penny.
Episodi di Sister Boniface 3, quanti sono
Ci aspettiamo altri dieci episodi anche per la terza stagione. Non è chiaro se lo speciale di Natale – trasmesso nel 2023 da Bbc – è da conteggiare tra questi o se in totale saranno 11 gli episodi della stagione 3. La serie creata da Jude Tindall è una coproduzione di BBC Studios Continuing Drama per BritBox International e il canale Drama e il servizio di streaming di Uktv, Uktv Play. Il produttore della serie è Mat McHale e il produttore esecutivo è Neil Irvine per i BBC Studios. I produttori esecutivi di BritBox International sono Reemah Sakaan e Stephen Nye. La serie è distribuita a livello mondiale da BBC Studios Distribution.
Trailer di Sister Boniface 3, esiste già?
Sister Boniface 3 in streaming, dove vederla
In streaming, la serie tv è disponibile nel nostro Paese su Sky e Now, mentre nel Regno Unito è accessibile su Bbc iPlayer, la piattaforma del servizio pubblico britannico. Negli Stati Uniti la serie è invece un’esclusiva di BritBox, servizio streaming nato come joint venture tra BBC Studios e ITV, che la distribuisce anche in Sudafrica, Australia, Danimarca, Svezia, Norvegia e Finlandia.
Lascia un commento