Skam 5, Elia è gay?
Skam 5, nella quinta stagione Elia è gay? I riflettori sono puntati su di lui nell’attesissimo quinto capitolo di SKAM Italia, la serie cult prodotta da Cross Productions. Al debutto in Italia il 1° settembre, in esclusiva su Netflix, la quinta stagione si concentra sulla vita di Elia Santini, considerato il belloccio del gruppo e avvolto da una mistica che i suoi amici e le sue amiche sembrano non riuscire mai a penetrare davvero.
SCOPRI ALTRE NOTIZIE DELLA SERIE SKAM Italia!
A detta loro, Elia le ha tutte: è bello, simpatico, intelligente, popolare ed è il cantante di un gruppo. Stuoli adoranti di ragazze del suo liceo non vedrebbero l’ora di uscire con lui, eppure non ha mai avuto una relazione seria. “Sei un puttaniere” pensano tutte. Ma è davvero così? Ovviamente no. Anche Martino, di fronte all’ennesimo rifiuto di Elia nei confronti di Alessia, un’amica di Federica, si domanda se Elia sia gay e glielo chiede. Anche Martino, del resto, quando si spacciava per eterosessuale usava ogni pretesto per chiamarsi fuori da situazioni compromettenti con le ragazze che ci provavano con lui. Elia fuga ogni suo dubbio: non ci sarebbe niente di male se lui fosse gay, ma non è così.
SCOPRI TUTTO SUGLI ATTORI E SULLA TRAMA DELLA SERIE!
Persino Viola, la ragazza di cui Elia si invaghisce, fraintende la sua paura dell’intimità per un’omosessualità recondita. Elia reagisce male: anche se vive con dei ragazzi gay (divide l’appartamento con Filippo, Martino e Niccolò) che sono anche alcuni dei suoi migliori amici, questo non significa che lui debba essere omosessuale. Cosa affligge il povero Elia?
Elia ha un’enorme ansia da prestazione legata alle dimensioni decisamente sotto la media del suo pene. “Non mi entra nei preservativi” confesserà con grande vergogna agli amici. Ipoplasia peniena, per usare l’espressione più corretta. Una condizione che riguarda all’incirca lo 0,6 percento della popolazione. Una diversità determinante nel confronto con gli altri e con gli standard che la nostra società ci impone. È la paura di questo confronto che ha sempre portato Elia a scappare da qualsiasi relazione prima ancora che qualcosa potesse nascere. Ma se vuole essere felice, Elia dovrà prendere coraggio e affrontare finalmente le sue paure e le sue insicurezze.
Lascia un commento