Skam Italia 2 come finisce? La festa di Natale
finalmente">Martino e Niccolò stanno insieme, finalmenteLa decima puntata di Skam Italia si apre con Martino e Niccolò a letto insieme. Dopo il ricongiungimento dello scorso episodio, infatti, i due ragazzi trascorrono la notte a casa di Martino che, alla mattina, manda un messaggio a Maddalena per farle sapere che Niccolò sta bene, che è da lui e le chiede di avvisare i genitori del ragazzo.
Maddalena, però, chiama Martino e si scusa per le brutte parole che gli aveva rivolto a Milano. Nonostante i problemi ormai conclamati di Niccolò, ammette che lui è veramente innamorato di Martino, che non si tratta di un semplice capriccio dovuto alla malattia e fa i suoi migliori auguri ai ragazzi per la loro storia, dando anche qualche buon consiglio a Martino riguardo la situazione di Niccolò.
Al risveglio, Niccolò ancora non è nel pieno delle forze, ma Martino gli assicura la sua vicinanza e la sua presenza, in quel momento e in quelli futuri, invitandolo a non pensare troppo a quello che sarà, ma gli chiede di viversi serenamente il presente, con calma, “minuto per minuto”.
Niccolò, quindi, abbandona un po’ delle sue paure e si lascia convincere dalle dolci parole del suo ragazzo, si rilassa e inizia finalmente a credere nella loro storia.
Se shippi Martino e Niccolò, una delle migliori coppie delle serie tv nel 2018, guarda l’intervista di TvSerial agli attori che li interpretano!
Skam Italia 2 ultima puntata, Martino e i chiarimenti
A scuola, Silvia dice a Martino di aver pensato di organizzare una tombolata natalizia per i ragazzi della radio e chiede al ragazzo se sia disposto ad ospitare il party in quanto, dopo le feste disastrose a casa sua e di Federica, a loro non è più permesso di invitare nessuno.
Martino non è totalmente sicuro di questa idea per via della depressione di sua madre, ma promette di parlarne in casa e di farle sapere.
Quando sente Silvia nominare Emma, Martino sente il bisogno di chiarirsi con la ragazza dopo il modo in cui lui l’ha trattata e dopo che lei ha raccontato a tutta la scuola della sua omosessualità. Decide, allora, di mandarle un messaggio, a cui però Emma non risponde, ma Martino non demorde e la incontra dopo una registrazione della radio.
Hanno una breve conversazione in cui Martino le assicura di non essersela presa quando lei ha detto a tutti della sua omosessualità e lei, molto più sulle sue, sembra comunque perdonarlo per averle mentito e per averla praticamente abbandonata alla festa di Halloween.
Martino ha anche un simpatico chiarimento con Federica che gli confessa di aver avuto una cotta per lui, ma che ora “shippa Martinico” ed è molto contenta della sua relazione con il ragazzo.
Un bellissimo chiarimento Martino lo ha anche con la madre a cui chiede il permesso di poter fare la festa in casa. Lei accetta e, mentre montano insieme l’albero di Natale, sembra proprio che i rapporti tra di loro siano tornati ad essere buoni, sembra che lei si stia un po’ riprendendo dalla depressione e riescono ancora a ridere e a scherzare insieme.
Skam Italia 2 come finisce? La festa di Natale
Niccolò sembra essersi integrato bene con gli amici di Martino, tanto che, in squadra con Gio, batte Martino ed Elia al biliardino.
Martino lo invita alla festa di Natale ma Niccolò, che ancora non si sente pienamente bene, gli dice che non vuole fare troppi progetti; come gli ha suggerito proprio Martino, ora preferisce vivere minuto per minuto.
Dopo una serie di battute molto divertenti tra Martino e i suoi amici in cui il ragazzo rivela che Niccolò ha compilato la classifica di bellezza dei suoi amici e Giovanni è finito al primo posto, mentre il povero Luca è ultimo, Martino stupisce ancora i suoi amici rivelando di essere diventato amico dell’argentina.
Invita, allora, i ragazzi alla sua festa di Natale, promettendo di invitare anche la bella ragazza.
Tra giochi, chiacchiere e risate, la festa di Natale a casa di Martino è davvero un successo. Rivediamo tutti i ragazzi, i rapporti tra di loro sono distesi e felici, anche quelli tra Martino ed Eva che hanno una bellissima conversazione e Martino esprime in tutta sincerità come sia stato liberatorio ammettere di essere gay, nonostante tutti i problemi a cui può andare incontro.
Skam Italia 2 finale, torna Eleonora
Rivediamo anche Filippo, che si è unito alla festa in compagnia della sorella Eleonora che è tornata (per sempre?) dall’Inghilterra. È stato bellissimo rivedere le cinque amiche insieme, soprattutto quando spettegolano sui ragazzi. A quanto pare Eleonora in Inghilterra ha conosciuto dei bei ragazzi, con cui però sembra non essere successo nulla; scopriamo, poi, che Eva e Federico di vedono ancora e che Silvia è ancora innamorata del bell’Edoardo.
Nel frattempo, Giovanni, Luca ed Elia decidono finalmente di provarci con l’argentina che ha accettato l’invito di Martino ed è alla festa con le sue amiche. Su consiglio di Niccolò, allora, propongono che chi estrae il numero più alto dal sacchetto della tombola, ha il diritto di provarci per primo con la bella ragazza. Il fortunato è Giovanni e ai poveri Elia e Luchino non resta da fare altro se non decorare l’albero di Natale.
Tuti, insomma, sembrano essere felici…almeno fino all’anno nuovo!
Skam Italia 2 decima puntata, recensione
Poche parole per commentare un altro stupendo episodio. Mi è piaciuta davvero tanto questa seconda stagione, nonostante fossi un po’ scettica all’inizio in quanto la corrispondente norvegese non era tra le mie preferite; mi sono, tuttavia, dovuta ricredere e ho apprezzato molto la delicatezza con cui hanno affrontato sia il tema dell’omosessualità, sia quello del problema di Niccolò. Davvero complimenti a registi, produttori e soprattutto agli attori per l’intera stagione e soprattutto per gli ultimi tre episodi.
Finalmente abbiamo rivisto tutti i ragazzi e sono davvero contenta per questo!! Dalla conversazione tra le ragazze si è intuito qualcosa che spero verrà approfondito nella prossima stagione, soprattutto spero che Eleonora resti in Italia e che la terza stagione sia incentrata su di lei perché è il mio personaggio preferito.
Infatti, Skam Italia è stata rinnovata per una terza stagione: non vediamo l’ora di scoprire cosa succederà!
Lascia un commento