Skam Italia 2 Intervista a Ludovica Martino e Federico Cesari
A fine luglio 2018, quando Ludovica Martino e Federico Cesari hanno rilasciato quest’intervista a TvSerial, erano in corso le riprese della seconda stagione di Skam Italia che ha debuttato il 5 ottobre su SKAMItalia.it. Il primo episodio completo della stagione 2 è arrivato in esclusiva dal 12 ottobre 2018 su TIMVISION. Il secondo ciclo di puntate, come già si intuiva dal trailer, ha come protagonista Martino Rametta, il personaggio interpretato da Federico Cesari.
In questa intervista, quindi, noi di TvSerial abbiamo avuto l’onore di intervistare i protagonisti delle prime due stagioni della serie italiana. Le puntate andate in onda nel corso della scorsa stagione televisiva ruotano intorno a Eva, impersonificata da Ludovica Martino. L’attrice lascia il testimone al collega Federico Cesari per la seconda stagione. Dal palco del Biografilm Festival di Bologna che si è svolto a giugno 2018, Ludovica Martino ha ammesso di essere un po’ triste per la fine della stagione che ha visto il suo personaggio come protagonista.
Skam Italia da protagonista, il passaggio di testimone da Eva a Martino
Skam Italia, però, proprio come la serie norvegese di cui è un remake, funziona così: ogni stagione cambia punto di vista. Con la seconda è la volta di Martino Rametta, grande amico di Eva nella serie.
L’intervista inizia dal “recap” su dove abbiamo lasciato Eva nel finale della prima stagione. L’attrice non si lascia scappare nessuno spoiler su cosa succeda al suo personaggio nei nuovi episodi.
Al contrario, Federico Cesari ci racconta la sua esperienza per prepararsi a raccogliere il testimone di attore protagonista. Nel corso dell’intervista, spiega anche come Skam Italia si rapporti alla versione originale norvegese e cosa spera che la seconda stagione inneschi nel pubblico. In Skam Italia 2 viene affrontato un tema molto delicato come quello dell’omosessualità.
Scopri tutto quello che ci hanno detto nell’intervista che trovi all’inizio di questo articolo, comprese le loro impressioni sui fan di Skam Italia! Se ami Skam Italia, non puoi non sentirti chiamato in causa e forse, potrebbero interessarti anche le interviste a Beatrice Bruschi, Greta Ragusa e Martina Lelio (Sana, Silvia e Fede) e Ludovico Tersigni (Gio). Soprattutto se shippi Martino e Niccolò, ecco l’intervista ai due attori: Federico Cesari e Rocco Fasano!
Lascia un commento