Skam Italia 4, intervista a Francesco Centorame (Elia Santini)
SKAM Italia, serie coprodotta da Cross Productions e TIMVISION, debutta con la stagione 4 su TIMVISION e Netflix il 15 maggio 2020. Noi di Tvserial.it abbiamo il piacere di scambiare qualche battuta in videochiamata con uno degli attori del cast. Alla luce di SKAM Italia 4 ecco la nostra intervista a Francesco Centorame che interpreta Elia Santini in questa serie. Il suo personaggio è tra i più amati del teen drama italiano e, quindi, partiamo proprio da un focus su di lui.
Come tutti i ragazzi di SKAM Italia, in quanto adolescenti, anche per Elia c’è un cambiamento nel corso delle stagioni. Un aspetto, però, resta invariato: “Elia mi ha stupito per il suo lato istintivo”. Il punto è “capire bene da dove parte questo suo istinto” riflette l’attore. Soprattutto dopo SKAM Italia 4, come emerge in questa intervista a Francesco Centorame, perché – vista la cotta per Sana e l’impulsività di Elia “è anche strano che in tutto questo tempo non ci sia mai stato qualcosa” tra i due. Di fatto è una storia d’amore impossibile. Tuttavia “quando sei lì devi crederci” e – aggiunge – “io speravo molto in questa relazione”. Queste le parole di Francesco Centorame a fronte del fatto che Sana sconvolge il modo di porsi di Elia “con l’amore, con i sentimenti, con un’apertura così immediata senza alcun filtro.”
Sul set di SKAM Italia 4, racconta nell’intervista Francesco Centorame, c’è margine di improvvisazione e spontaneità che non vengono soffocate. “La cosa bella di lavorare con un regista bravo come Ludovico Bessegato è che se una scena funziona”, anche se non prevista a quel modo alla lettera, “va bene così.” Il punto è che la storia tra Elia e Sana non può proprio sbocciare.
A proposito di relazioni che potrebbero nascere, qual è il significato della scena nell’ultima puntata di Elia e della Covitti? Perché gli autori di SKAM Italia hanno lanciato “un amo”, così definito da Francesco Centorame? Non è il solo che viene sapientemente inserito nel gran finale di SKAM Italia 4. In questa intervista a Francesco Centorame approfondiamo anche un’altra novità, arrivata proprio nell’ultima puntata: la nascita di una nuova ship! Stiamo parlando degli Elippo (Elia e Filippo) dato che il primo potrebbe trasferirsi a casa Sava… Tutto questo apre a tanti orizzonti possibili!
SKAM Italia 5 non è confermata, ma Francesco Centorame ci racconta cosa gli piacerebbe approfondire del suo personaggio. Qualora diventi realtà e fosse lui il protagonista, come chiesto a gran voce da tanti fan, “mi piacerebbe tanto scavare” ammette l’attore e scoprire, ad esempio, perché “Elia è stanco di vivere con il padre.” Cosa è successo?
Incrociando le dita per una quinta stagione, dopo SKAM Italia 4 in questa intervista a Francesco Centorame ci facciamo raccontare le sue ultime avventure lavorative. Da Gli anni più belli per la regia di Gabriele Muccino che torna al cinema il 15 luglio 2020 con un secondo debutto passando per il palco dell’Ariston. Non manca una chicca: in cantiere c’è anche un libro, la cui idea è nata durante il lockdown e coinvolge anche alcuni colleghi di SKAM Italia.
Intanto Francesco Centorame ha un messaggio per tutti i fan della serie, “molto fortunati” perché – grazie a SKAM Italia – hanno la “opportunità di aprire gli occhi su diverse realtà”.
Lascia un commento