Skam Italia 4, intervista a Greta Ragusa (Silvia Mirabella)
SKAM Italia, serie coprodotta da Cross Productions e TIMVISION, arriva alla sua quarta stagione con il debutto su TIMVISION e Netflix il 15 maggio 2020. Dopo l’uscita di SKAM Italia 4 ecco l’intervista a Greta Ragusa, l’attrice che interpreta Silvia Mirabella. Abbiamo il piacere di contattarla tramite videochiamata e di ripercorrere con lei alcune tappe del viaggio in questa serie.
Proprio perché è un teen drama, SKAM Italia vede i personaggi crescere e cambiare nel corso delle stagioni. Greta Ragusa ci racconta quali siano i due cambiamenti che “sono un po’ l’epifania di Silvia”. Torniamo un attimo indietro alla terza stagione quando Eleonora le confessa di essere innamorata – e ricambiata da Edoardo. “Non penso che tutte le ragazze di quell’età avrebbero reagito in quel modo. Sicuramente c’è stata una grande maturazione da parte sua” riflette l’attrice: in effetti Silvia ha incassato il colpo con un’eleganza non comune. Il secondo passaggio che rivela la crescita del personaggio arriva con il finale della quarta stagione. L’“aver accettato l’amore di Luchino rispetto – magari – a una relazione tossica con un Edoardo” dimostra una nuova consapevolezza.
Dopo SKAM Italia 4 – come emerge in questa intervista a Greta Ragusa – Silvia si rende conto ancor di più anche di chi siano le vere amiche. L’attrice non si ritrova del tutto nel modo di gestire le relazioni amicali del suo personaggio: Silvia “cambia un po’, vuole diventare amica di quelle popolari.” Alla fine, però, chi è davvero dalla tua parte – sempre e comunque – è un amico degno di questo nome (ogni riferimento a Federica e a Le Matte è puramente casuale!).
A proposito de Le Matte, esiste davvero il gruppo WhatsApp? Gli attori sono davvero amici come li vediamo in SKAM Italia? Greta Ragusa ci porta a scoprire i retroscena dei rapporti del cast della serie, legato da una forte amicizia anche nella vita reale.
Per quanto riguarda il personaggio di Silvia, a maggior ragione dopo SKAM Italia 4 – in questa intervista a Greta Ragusa – si delineano almeno due aspetti che sarebbero davvero interessanti da approfondire. In alternativa, l’attrice propone un papabile protagonista per un’eventuale quinta stagione della serie (non confermata). In attesa di conferme o di nuovi progetti, c’è un messaggio per tutti i fan di SKAM Italia da parte dell’attrice.
La chiave per stare bene è “di non guardare mai cosa fanno gli altri ma di migliorarsi e cercare di piacersi”. Forse anche Silvia lo capirà un giorno…
Lascia un commento