“Interpretare Malik è stato un lavoro anche di istinto”: ha descritto così l’esperienza di SKAM Italia 4 l’attore Mehdi Meskar, interprete dell’affascinante Malik.
Il pubblico di Netflix dall’occhio più attento potrebbe averlo riconosciuto anche per il ruolo di Tonio che ha interpretato nella serie horror francese Marianne, ma il suo Malik di SKAM Italia 4 spicca rispetto ai ruoli che Mehdi Meskar ha interpretato nella sua carriera.
“Malik è un ragazzo molto equilibrato: mi ha colpito per la sua generosità” ha raccontato Mehdi nell’intervista che ha rilasciato a noi di Tvserial.it in occasione del lancio di SKAM Italia 4.
Studente di agraria nonché appassionato di botanica, Malik è descritto dal suo interprete come “Terra-terra”, dotato di una semplicità che lo qualifica e lo posizionerà sulla traiettoria di Sana (Beatrice Bruschi), la protagonista della quarta stagione.
Nato a Reggio Calabria e oggi residente a Parigi, Mehdi ha accolto con entusiasmo la possibilità di portare in scena un personaggio che come lui è un giovane italiano di origine magrebine.
“Si sente una grande gioia e una grande responsabilità”, ci ha detto l’interprete di Malik, il quale si augura che questo passo in avanti sia l’inizio di un nuovo corso in termini di inclusività rappresentativa: “Spero che ce ne saranno molti altri in futuro”.
Mehdi ci ha raccontato anche del lavoro che ha svolto con Beatrice Bruschi (qui la video intervista con lei), sua co-protagonista, per portare in scena la relazione di Malik e Sana.
“La dinamica [tra Malik e Sana] è nata dalla fiducia tra me e Beatrice. Sapevo fin dal primo giorno sul set che potevo contare al cento per cento su di lei” ci ha raccontato Mehdi Beskar, descrivendo la sua co-protagonista come un’attrice “Generosa e presente per me”.
In apertura di post il video integrale con il racconto di Mehdi Meskar su SKAM Italia 4, disponibile da venerdì 15 maggio su Timvision e su Netflix in streaming.
Lascia un commento