Skam Italia 4, intervista a Nicholas Zerbini (Luchino)
Dopo il debutto della quarta stagione di SKAM Italia noi di Tvserial.it abbiamo il piacere di scambiare quattro battute con l’attore che interpreta Luca Colosio. Alla luce di SKAM Italia 4 ecco la nostra intervista a Nicholas Zerbini (Luchino)!
SKAM Italia 4 è la stagione che apre a una possibile svolta per Luchino perché “si intravede la potenzialità di un cambiamento”, racconta l’interprete. Ci sono sempre state “una sensibilità, una umiltà, una gentilezza” di questo personaggio, ma – in qualche modo – sono rimaste sotto la superficie. Con l’ultima scena di Skam Italia 4, invece, emerge proprio un aspetto nascosto, quasi intimo, di Luchino. È qui che capiamo ancora di più quanto di Luchino sia “dolce proprio questo”: nella sua cameretta coltiva una passione che non si sente di esporre al commento (e forse alle critiche) degli altri.
Nella nostra intervista a Nicholas Zerbini, viaggiamo con la fantasia. L’attore ci rivela cosa potrebbe succedere al personaggio in un’eventuale stagione 5 della serie. Non solo, riflette su quale potrebbe essere la tematica dei nuovi episodi – non ancora confermati – e ne propone una che gli sta particolarmente a cuore. Ripetiamo, per correttezza, che si tratta di speranze e desideri. Non c’è alcun annuncio ufficiale in merito a SKAM Italia 5.
Intanto Nicholas Zerbini ci porta sul set della serie con i ricordi più cari delle riprese. La scena delle croste di pizza della seconda stagione è epica e… incredibilmente spontanea! Non mancano le risate sul set di SKAM Italia, ma soprattutto gli spunti di riflessioni perché questa è più di una serie.
Il messaggio che SKAM (anche nella sua versione italiana) vuole veicolare è “non giudicare, mettersi sempre in dubbio, costantemente”. Questo è anche un insegnamento che Nicholas Zerbini non dimentica, grazie anche al solido legame con il resto del cast. Chi ne fa parte “sono tutti ragazzi tra i venti – venticinque anni, ma intelligenti, veramente intelligenti, aperti, sensibili.” Imparare a sospendere il giudizio e guardare oltre l’apparenza è qualcosa di fondamentale per accrescere la sensibilità, l’altruismo e la comprensione reciproca. È la bellezza di SKAM Italia che non si tira mai indietro di fronte a tematiche spinose, anzi.
Il messaggio che Nicholas Zerbini lascia ai fan di SKAM Italia ci sprona a cercare negli altri un appoggio nei momenti più duri. “Non sentitevi mai diversi o incastrati in qualche vostro meccanismo, spaventati, perché non siete alieni, siete persone normali. Altre persone stanno pensando le stesse cose nello stesso momento. Basta cercarle e provate a prendere tutto con leggerezza perché niente è davvero un grande problema”.
Lascia un commento