La lettera di Eva a Gio nel finale di SKAM Italia 4
Prima di volgere al termine, SKAM Italia 4 regala un ultimo momento di grande emotività al suo pubblico, e lo affida alle parole che Eva (Ludovica Martino) ha scritto per Giovanni (Ludovico Tersigni) in una lettera che non gli aveva mai spedito.
Sulle note di Bubble di King Creosote & Jon Hopkins, Ecco le riflessioni di Eva che accompagnano le scene dell’esame di maturità dei protagonisti, seguite da quelle della loro vacanza in Salento.
42.721 ore. E’ il tempo che è passato dalla prima volta che ci siamo visti, le ho contate prima.
continua a leggere dopo la pubblicitàLa prima volta era il primo giorno di scuola in succursale, io ti ho visto da lontano mentre facevano la nostra classe, e speravo tanto che facessero il tuo nome. E poi l’hanno fatto. Siamo diventati compagni, poi amici, poi amanti clandestini, fidanzati, e alla fine due persone che semplicemente si ignorano ogni giorno.
Quando siamo andati al lago per i cento giorni io ti guardavo e pensavo al fatto che ormai non ci parliamo più.
E allo stesso tempo, però, pensavo che senza di me e di te non ci sarebbe mai stato quel gruppo di persone che si è formato piano piano intorno a noi, persone che non avrebbero mai nemmeno lontanamente immaginato di stare nella stessa stanza, e che invece ora si amano da morire e sono diventate in qualche modo grandi insieme.
Ogni tanto mi chiedo se ci vedremo ancora dopo la maturità.
continua a leggere dopo la pubblicitàMi chiedo anche se la supereremo tutti o se qualcuno verrà bocciato. Chi lo sa! Chissà se ci rivedremo dopo che saremo in università diverse, in città diverse, strade diverse.
Probabilmente ci perderemo piano piano, senza accorgercene. Saremo convinti di rimanere in contatto solo perché guarderemo le nostre storie e ogni tanto faremo delle pizzate a cui alla fine metà delle persone piscerà all’ultimo secondo.
Però proviamo a non farlo succedere. A non sprecare tutto quello che abbiamo fatto. Tutti i pianti, i litigi, gli scherzi, tutti i casini che abbiamo fatto insieme.
Proviamoci, cazzo.
continua a leggere dopo la pubblicitàUna volta avevi scritto in un tema che siamo tutti convinti di andare verso il cielo e non ci accorgiamo che in mezzo c’è il soffitto.
Però stavo pensando che, se saltiamo tutti insieme, magari sto soffitto lo sfondiamo.
Vuoi provare?
Lascia un commento