Leo Rivosecchi è tra i protagonisti di SKAM Italia 6, dal 18 gennaio in streaming su Netflix. La sesta stagione – in cima alla classifica dei contenuti più visti sulla piattaforma dal suo esordio in catalogo – racconta la storia di Asia (Nicole Rossi), un’adolescente alle prese con la ricerca ossessiva del controllo. Quel controllo che vorrebbe esercitare a scuola, nel suo collettivo studentesco e nella sua vita sentimentale. Il suo fidanzato, Ben, si trova a Cincinnati, in Ohio, per ultimare il quarto anno di superiori all’estero. La loro relazione è fatta di tante videochiamate e troppi silenzi. Ci sono cose che Ben omette ad Asia, la quale – di conseguenza – cerca disperatamente le rassicurazioni del fidanzato.
Nella sua intervista a Tvserial.it, Leo Rivosecchi descrive il suo personaggio come un giovane molto ambizioso che ha un forte senso del dovere. Quanto alla sua relazione con Asia, Leo racconta: “di fronte alle pressioni di Asia, Ben fa un passo indietro e questo contribuisce al loro non capirsi”.
SCOPRI ALTRE NOTIZIE DELLA SERIE SKAM Italia!
Dell’esperienza con SKAM Italia, Leo Rivosecchi dice “è stato un sogno diventato realtà. All’inizio facevo fatica a limitare la mia recitazione alla videochiamata, visto che Ben per la maggior parte della stagione appare soltanto su uno schermo, ma poi ho capito come fare mio il mezzo e sfruttarlo a favore del personaggio”.
SCOPRI TUTTO SUGLI ATTORI E SULLA TRAMA DELLA SERIE!
Qual è il segreto di SKAM? Per l’attore di Ben “è una serie che affronta tematiche di estrema importanza e lo fa in maniera chiara, diretta. Parlare della malattia che colpisce Asia in questa stagione contribuisce ad abbattere lo stigma e a far sentire meno sole le persone che, come lei, imparano a trovare la loro forza interiore”.
In apertura di post trovate la video-intervista completa a Leo Rivosecchi, mentre a questo link è disponibile quella alla protagonista Nicole Rossi. La sesta stagione di SKAM Italia è disponibile dal 18 gennaio su Netflix.
Lascia un commento