Nella sesta stagione di SKAM Italia – la serie originale che Netflix distribuisce da ormai quasi quattro anni dopo averla ereditata da Timvision – la protagonista è Asia. Una giovane con le idee molto chiare sul bianco e il nero, e la determinazione a non finire in alcuna sfumatura di grigio. Esistono i buoni e i cattivi, i fasci eletti come rappresentati d’istituto e il Collettivo Rebelde, il suo gruppo di amici. Più di tutto, Asia vuole esercitare il controllo assoluto sulla sua vita, una vita di cui spesso si sente comprimaria.
SCOPRI ALTRE NOTIZIE DELLA SERIE SKAM Italia!
A casa i genitori stravedono per Fiamma, la sorella campionessa di tennis; il suo fidanzato, Ben, sta studiando all’estero e non è soltanto il fuso orario a rendere difficili le loro comunicazioni. Il corpo di Asia cambia, e con esso la fame di una realtà che sia a misura delle sue fragilità. Che non la metta in discussione, che non la sfidi e che prosegua in maniera rettilinea, univoca e inequivocabile. Quando Giulio, il nuovo arrivato a scuola, le dimostrerà che la vita va oltre i suoi schemi predefiniti, Asia si troverà di fronte alla sfida più grande della sua vita: essere vista fino in fondo, forse per la prima volta.
SCOPRI TUTTO SUGLI ATTORI E SULLA TRAMA DELLA SERIE!
“Asia è il mio alter-ego,” racconta Nicole Rossi a Tvserial.it, aggiugendo: “nel senso che in molti suoi comportamenti rivedo la me stessa di quell’età. Da giovane ero alla disperata ricerca di un megafono per amplificare la mia voce, poi ho imparato a trovare il mio modo per disinnescare quei meccanismi che si annidano in noi, alimentandosi della nostra rabbia”.
In apertura di post trovate la video-intervista completa a Nicole Rossi, mentre a questo link è disponibile quella a Leo Rivosecchi. La sesta stagione di SKAM Italia è disponibile dal 18 gennaio su Netflix.
Lascia un commento