SKAM Italia stagione 5
SKAM Italia 5 è certezza. L’amatissima serie giovane avrà una quinta stagione, realizzata e distribuita in esclusiva da Netflix Italia. La notizia è stata ufficializzata dal colosso dello streaming il 14 giugno dello scorso anno.
Quando esce SKAM Italia 5, dall’1 settembre 2022 su Netflix
Ufficiale anche la data di uscita dei nuovi episodi, che approdano in piattaforma a partire da giovedì 1 settembre 2022 in esclusiva su Netflix. Decade quindi la co-partecipazione di Timvision, coinvolta in esclusiva per le prime tre stagioni e poi con Netflix per la quarta stagione.
SKAM Italia è considerato dalla critica italiana e internazionale uno dei migliori adattamenti per il linguaggio utilizzato e per l’approccio ai temi trattati, due elementi che hanno permesso una perfetta identificazione nella storia da parte del pubblico.
SKAM Italia 5 trama, di cosa parla
Dopo il successo delle precedenti stagioni, già disponibili sul servizio, SKAM Italia torna con una nuova storia e gli amati studenti romani, raccontati ancora una volta fuori dagli stereotipi dell’adolescenza. A cavallo tra università e liceo, continuano le storie degli storici protagonisti di Skam Italia affiancati, in questa stagione, da un nuovo gruppo di personaggi femminili. Al centro delle nuove trame c’è Elia, interpretato da Francesco Centorame.
Come finisce SKAM Italia 4, dove siamo rimasti
SKAM Italia 5 cast, attori e personaggi
Nel corso della serie, il pubblico italiano si è appassionato alle vicende dei protagonisti Martino (Federico Cesari), Niccolò (Rocco Fasano), Eva (Ludovica Martino), Sana (Beatrice Bruschi) Giovanni (Ludovico Tersigni), Silvia (Greta Ragusa), Federica (Martina Lelio), Elia (Francesco Centorame), Luchino (Nicholas Zerbini), Filippo (Pietro Turano), Edoardo (Giancarlo Commare) e Malik (El Mehdi Meskar).
Netflix conferma il ritorno di tutti questi personaggi tranne quello di Benedetta Gargari (Eleonora), che non compare tra i nomi del cast della quinta stagione. Si aggiungono invece Lea Gavino, nei panni di Viola, e Nicole Rossi che interpreterà Asia.
SKAM Italia 5 su Netflix, foto
SKAM Italia 5 è sempre più vicina. Venerdì 6 maggio 2022, sul profilo Instagram ufficiale di Netflix, arrivano le prime foto della quinta stagione.
Ludovica Martino (Eva) e Martina Lelio (Federica) sono le regine della prima foto. Francesco Centorame (Elia), Rocco Fasano (Niccolò) e Federico Cesari (Martino) sono ritratti nella seconda. Tutta al maschile è anche la terza con Federico Cesari (Martino), Francesco Centorame (Elia), Ludovico Tersigni (Giovanni) e Nicholas Zerbini (Luchino).
SKAM Italia 5 episodi, quanti sono
Gli episodi della quinta stagione potrebbero essere otto oppure dieci, a giudicare dalle passate stagioni. Ludovico Bessegato e Alice Urciuolo hanno scritto le nuove puntate, con Tiziano Russo alla regia. Cross Productions realizza la serie per conto di Netflix Italia.
Di seguito il teaser trailer della quinta stagione, disponibile dall’1 settembre su Netflix:
L’annuncio della realizzazione della quinta stagione è giunto ufficialmente dal colosso dello streaming, che alle ore 12 di lunedì 14 giugno 2021, a quasi un anno e un mese dall’esordio della quarta stagione, conferma che sono in arrivo nuovi episodi del teen drama cult diretto da Ludovico Bessegato.
Di seguito e in apertura di post trovate il teaser ufficiale:
Dove è girato SKAM Italia 5
Finalmente le riprese di Skam Italia 5 sono cominciate a fine novembre 2021 a Roma. La regia è affidata a Tiziano Russo che riceve l’eredità di Ludovico Bessegato ora autore, insieme ad Alice Urciuolo, della nuova stagione. Ad annunciarlo Netflix con la foto del primo ciak:
Recentemente lo showrunner Ludovico Bessegato ha lavorato al progetto Prisma, la nuova serie giovane che ha ideato e scritto insieme ad Alice Urciuolo, al debutto il prossimo anno su Prime Video.
Ma già alcuni giorni fa i fan avevano riportato su Twitter delle foto di stories in cui si era intravisto Francesco Centorame davanti alla scuola in cui è girata la serie (liceo Kennedy). Che sia lui il nuovo protagonista? Nulla per il momento è confermato perciò non ci resta che attendere conferme e delucidazioni dai canali ufficiali. Il 27 gennaio 2022 il regista Tiziano Russo annuncia, con un post su instagram che le riprese della quinta stagione sono ufficialmente terminate.
SKAM Italia 5 in streaming, dove vederla
Gli episodi della quinta stagione approderanno in piattaforma nel corso del 2022 in esclusiva su Netflix, e non più su Timvision, coinvolta in esclusiva per le prime tre stagioni e poi in compartecipazione con Netflix per la quarta stagione.
Lascia un commento