SKAM Norvegia in streaming dove vederlo?
Vorresti guardare SKAM Norvegia in streaming in italiano? Parliamo della webserie drammatica per ragazzi prodotta da NRK P3 dove è trasmessa per quattro stagioni dal 2015 al 2017.
Il titolo è noto in tutto il mondo per aver ottenuto nel corso degli anni diversi celebri riadattamenti. Dalla Francia alla Germania, dall’America all’Olanda, e ancora in Spagna, Belgio e, ovviamente, anche l’Italia.
Se proprio dopo il successo della sua trasposizione nella versione in italiano sei curioso di vedere anche quella originale ideata, scritta e diretta da Julie Andem devi sapere che, purtroppo, al momento SKAM Norvegia non è disponibile in streaming in Italia.
Al centro delle vicende della storia originale seguiamo la vita di alcuni ragazzi alle prese con le prime esperienze, la crescita e la scoperta di sé. Loro sono gli adolescenti della Hartvig Nissen School, un liceo nel ricco quartiere di Frogner, nell’estremità occidentale di Oslo. Nella versione italiana loro diventano i nostri amati ragazzi del Liceo J.F. Kennedy di Roma.
Nella storia originale i protagonisti sono Eva Kviig Mohn (Eva Brighi nella versione in italiano), Noora Amalie Sætre (Eleonora Sava nella versione in italiano), Isak Valtersen (Martino Rametta nella versione in italiano) , Sana Bakkoush (Sana Allagui nella versione in italiano), Jonas Noah Vasquez (nella versione in italiano), William Magnusson (Edoardo Incanti nella versione in italiano), Even Bech Næsheim (Niccolò Fares nella versione in italiano), Vilde Lien Hellerud (Silvia Mirabella nella versione in italiano), Chris Berg (Federica Cacciotti nella versione in italiano) e Christoffer Schistad (Federico Canegallo
nella versione in italiano).
Quinta stagione SKAM Italia
Debutta lo scorso 1° settembre 2022 in esclusiva su Netflix il quinto atteso capitolo della serie tv creata da Ludovico Bessegato e diretta da Tiziano Russo che ne eredita la regia.
La quinta stagione è incentrata sul personaggio di Elia (Francesco Centorame) che, nella versione norvegese si chiama Mahdi Disi. Lo ritroviamo subito dopo la bocciatura della maturità e con un problema personale ancora più grosso. Riuscirà alla fine Elia ad accettare sé stesso così per com’è?
Al suo fianco tornano anche Beatrice Bruschi (Sana), Federico Cesari (Martino), Giancarlo Commare (Edoardo), Rocco Fasano (Niccolò), Ibrahim Keshk (Rami), Martina Lelio (Federica), Ludovica Martino (Eva), Mehdi Meskar (Malik), Greta Ragusa (Silvia), Ludovico Tersigni (Giovanni), Pietro Turano (FIlippo) e Nicholas Zerbini (Luchino). Debuttano in questa stagione Lea Gavino (Viola) e Nicole Rossi (Asia).
Scopri qui il cast completo di SKAM Italia 5!
Lascia un commento