SKAM France
Visualizza questo post su Instagram
Tous les héros ne portent pas de capes ?☄️?
continua a leggere dopo la pubblicità
Anche SKAM France è andata in onda nel 2018 come gli altri adattamenti. Ideata da Cyril Tysz, Clémence Lebatteux, Karen Guillorel e Julien Capron, la serie è ambientata a Parigi ed è composta da ben sei stagioni. Attualmente è ancora in produzione e Delphine Ernotte di France Télévisions (dove è trasmessa SKAM France) ha rivelato che sono in corso le trattative per una settima e ottava stagione.
Le trame rispettano l’ordine cronologico della versione originale. La prima stagione ha come protagonista Emma (Eva), che stringe amicizia con Manon (Noora), Imane (Sana), Daphné (Vilde) e Alexia (Chris). Anche qui la sua storia d’amore con Yann (Jonas), viene messa a dura prova, tanto che (come in tutte le altre versioni), presa da mille dubbi, bacia Alexandre (Chris). La seconda stagione racconta la relazione proibita tra Manon e Charles (William), migliore amico di Alexandre. La terza si incentra su Lucas (Isak), migliore amico di Yann e di Basile (Mahdi) e Arthur (Magnus), che si innamora di Eliott (Even).
La quarta stagione, seguendo sempre la versione originale, racconta le vicende di Imane, la quale si innamora di Sofiane (Yousef), un amico di famiglia. La versione originale di SKAM si conclude ma SKAM France invece continua con la quinta stagione. Il nuovo protagonista è Arthur (Magnus), il quale è però fidanzato con Alexia e non con Daphné. Arthur ha dei problemi di udito e questo influenza il suo rapporto con gli amici. La sesta stagione invece è incentrata su Lola, sorella di Daphné.
SKAM Austin (Stati Uniti)
Visualizza questo post su Instagram
HBD DANIEL regram @abby_taffy
continua a leggere dopo la pubblicità
SKAM Austin è la versione statunitense di SKAM. Costituita solo da due stagioni e creata da Julie Andem, l’ideatrice originale della serie norvegese, SKAM Austin è andata in onda dal 2018 al 2019 su Facebook Watch (attualmente non accessibile dall’Italia).
Ambientata in un liceo di Austin, la serie ha come protagonista della prima stagione Megan (Eva), ragazza solitaria che stringe amicizia con Grace (Noora), Zoya (Sana), Kelsey (Vilde) e Josefina (Chris). La ragione per cui all’inizio non ha amiche è la sua relazione con Marlon (Jonas), destinata poi a finire alla fine della prima stagione. Tuttavia, già nella seconda parte della seconda e ultima stagione, i due si riavvicinano. Grace è la protagonista della seconda stagione, così come la sua storia d’amore con Daniel (William).
A differenza della versione originale Marlon ha non un migliore amico ma una migliore amica, Shay, che vuole separarli perché innamorata di Megan. Il migliore amico di Shay è Tyler, che si scopre essere omosessuale. In un certo senso quindi il personaggio di Isak nella versione americana viene diviso in due personaggi. È presente anche il migliore amico di Daniel, Jordan, che si avvicina a Megan nella prima stagione.
Lascia un commento