SKAM España
Visualizza questo post su Instagram
continua a leggere dopo la pubblicità
SKAM España, come gli altri adattamenti, è andato in onda per la prima volta nel 2018. La serie è composta al momento da quattro stagioni (la quarta sta andando in onda su Movistar + dal 12 aprile 2020) ed è ambientata a Madrid. Creata da egoña Álvarez e José Ramón Ayerr, la serie segue la narrazione nell’ordine della versione italiana.
La prima stagione ha come protagonista principale Eva (Eva), che stringe amicizia con Cristina (via di mezzo tra Isak e Chris), Nora (Noora), Elvira (Vilde) e Amira (Sana) e ha una relazione travagliata con Jorge (Jonas) che si complica anche a causa di Cristian (Chris). Cristina diventa la protagonista della seconda stagione e inizia una storia con Joana (Even). La terza stagione è raccontata dal punto di vista di Nora, la quale ha una storia con Alejandro (William), migliore amico di Cristian. Rimangono comunque le versioni di Mahdi e Magnus, che nella versione spagnola hanno i nomi Dilan e Hugo.
SKAM NL (Olanda)
continua a leggere dopo la pubblicità
Visualizza questo post su Instagram
Come gli altri adattamenti, anche SKAM NL (versione olandese) è andato in onda per la prima volta nel 2018 su NPO3. Creato da Ashgan El-Hamus, il remake è composto solo da due stagioni, infatti si è concluso nel 2019.
La serie è ambientata a Utrecht e, come nella versione norvegese il personaggio principale della prima stagione è Isa (Eva). La ragazza stringe amicizia con Liv (Noora), Angel (Vilde), Janna (Chris) e Imaan (Sana). Anche in questa versione Isa ha una relazione tormentata con Kes (Jonas), messa a dura prova anche a causa di Gijs (Chris) e delle intromissioni di Lucas (Isak) La seconda stagione invece narra le vicende di Liv, che ha una storia segreta con il migliore amico di Gijs, Noah (William).
Lascia un commento