Skam Italia 7 ci sarà?
Ci sarà Skam Italia 7? Ha debuttato giovedì 18 gennaio la sesta stagione della serie tv italiana remake del celebre format norvegese ideato da Julie Andem. Chi ha già divorato i dieci nuovi episodi approdati su Netflix si starà chiedendo se la serie sia giunta al capolinea, o se c’è speranza di vedere altre stagioni. Al momento Netflix non ha formalizzato alcuna decisione sul titolo, e il limitato – rispetto alle passate edizioni, s’intende – investimento nella pubblicità e nel marketing di questa stagione lascerebbe supporre che il servizio streaming fondato da Reed Hastings stia tirando i remi in barca riguardo a questa serie.
C’è da dire che Skam è un vero e proprio fenomeno mediale capace di rinnovarsi – e di rinnovare l’attenzione del pubblico – di stagione in stagione, riuscendo persino a superare il tracciato dell’originale. La sesta stagione ha avuto il difficile compito di introdurre in maniera più decisa una nuova generazione di protagonisti i quali – se Netflix vorrà – diventeranno il centro delle storie successive, un po’ come accadeva con Skins. Staremo a vedere se questo “salto” di personaggi sarà premiato o meno dal pubblico.
Quando esce Skam Italia 7, se si farà
Anche qui stiamo parlando del sesso degli angeli, giacché Netflix e Cross Productions non hanno ancora annunciato alcuna novità sul futuro della serie. Guardando alle date di uscita delle precedenti stagioni, tuttavia, ci immaginiamo che i prossimi episodi debuttino tra i 12 e i 14 mesi dall’uscita della stagione precedente. Il che ci porterebbe, a spanne, ai mesi estivi del prossimo anno. Se dovessimo quindi azzardare una possibile finestra di uscita, azzarderemmo la metà del 2025, ma dovremo aspettare una comunicazione ufficiale di Netflix o della casa di produzione, per saperlo con certezza.
Trama di Skam Italia 7, anticipazioni
SCOPRI ALTRE NOTIZIE DELLA SERIE SKAM Italia!
Se otterrà il rinnovo, la settima stagione continuerà a raccontare il mondo interiore di un adolescente alle prese con un importante sfida personale. Il format impone che al centro del racconto vi sia una persona che frequenta le scuole superiori. Il tema della serie è che ognuno sta combattendo una guerra interiore di cui il mondo esterno è all’oscuro, ed è proprio su questo che lo show si sofferma, guardando da vicino l’evoluzione di un gruppo di personaggi che custodiscono gelosamente la parte più vulnerabile di loro stessi.
Come finisce Skam Italia 6
Chi sarà il protagonista di Skam Italia 7
SCOPRI TUTTO SUGLI ATTORI E SULLA TRAMA DELLA SERIE!
Scatta il toto-nome per il protagonista di una – ancora non confermata, ve lo ricordiamo – settima stagione della serie tv. L’episodio finale della sesta tira le fila delle storyline di questa stagione, ma getta anche delle importanti fondamenta per come potrebbe continuare il racconto. I personaggi più interessanti risultano essere Fiorella, interpretata da Benedetta Santibelli, e la sua relazione co Jorge (Cosimo Longo). Anche Rebecca – che ha il volto di Maria Camilla Brandenburg – potrebbe essere una valida scelta, specialmente visto il suo sviluppo sul rapporto con Fiamma, la sorella di Asia. Sarebbe molto interessante un’intera stagione su Mounni, specialmente in virtù dell’importante decisione da lui presa riguardante la sua identità. Quel che è certo è che il protagonista – o la protagonista – dovrà essere ancora al liceo, pertanto è escluso pressoché chiunque dei protagonisti delle prime quattro stagioni.
Cast di Skam Italia 7, attori e personaggi
Nel cast della settima stagione ci aspettiamo di ritrovare la nuova generazione di protagonisti capitanata da Nicole Rossi (Asia), Lea Gavino (Viola), Maria Camilla Brandenburg (Rebecca), Benedetta Santibelli (Fiorella), Cosimo Longo (Jorge), Yothin Clavenzani (Mounni), Andrea Palma (Giulio), Leo Rivosecchi (Beniamino) Chiara Ferrara (Fiamma) e Federica Lucaferri (Olly). Ci aspettiamo di rivedere occasionalmente anche Francesco Centorame (Elia), Beatrice Bruschi (Sana), Federico Cesari (Martino), Rocco Fasano (Niccolò), Martina Lelio (Federica), Ludovica Martino (Eva), Greta Ragusa (Silvia), Pietro Turano (FIlippo) e Nicholas Zerbini (Luchino), anche se è ormai chiaro che il testimone è passato al nuovo gruppo di amici di Viola, Asia e le altri.
Trailer di Skam Italia 7
Non avendo ancora ottenuto un via libera da parte di Netflix, la settima stagione non è attualmente in produzione e – pertanto – un eventuale trailer è ancora molto lontano. Nell’attesa di vedere una possibile anticipazione dei prossimi episodi, in apertura di post trovate la video intervista a Francesco Centorame e Lea Gavino, i protagonisti della quinta stagione.
Episodi di Skam Italia 7, quanti potrebbero essere
Se la serie otterrà il rinnovo, ci aspettiamo altri dieci episodi da mezz’ora circa come da format, ma per saperlo con precisione dovremo aspettare un annuncio da parte di Netflix. Scritta da Ludovico Bessegato, Alice Urciuolo e Elisa Zagaria, la sesta stagione è stata diretta da Tiziano Russo. La serie è prodotta da Rosario e Maddalena Rinaldo per Cross Productions.
Skam Italia 7 in streaming, dove vedere la serie tv
In streaming, l’eventuale settima stagione della serie tv sarà – ancora una volta – disponibile su Netflix in esclusiva per l’Italia. Dopo la chiusura del comparto produzioni originali di Timvision, Skam è diventata una serie originale Netflix in condivisione con la piattaforma di Tim per la quarta stagione, e – dalla successiva – in solitaria di Netflix.
Luka dice
Ragazzi, scusate, ma Mounny/Manny ha detto che lui dovrebbe essere all’università nel prossimo anno scolastico, visto che ha la maturità. Lo dice allo psicologo.