SKAM, il significato del titolo
Sei curioso di scoprire il significato del titolo SKAM? La versione italiana del popolare dramma adolescenziale torna su Netflix con l’attesissima quinta stagione. SKAM è un franchise che include una serie originale norvegese e ben sette adattamenti (incluso quello italiano).
Quasi tutti i remake mantengono il titolo originale (con l’aggiunta del paese di riferimento). Inoltre, sono state realizzate delle serie televisive (come Eagles) che riprendono le tematiche dell’originale SKAM. L’adattamento italiano, prodotto da Cross Productions, è stato ideato da Ludovico Bessegato. Dietro la macchina da presa troviamo Bessegato (stagioni 1, 2 e 4), Ludovico Di Martino (stagione 3) e Tiziano Russo (stagione 5).
SCOPRI ALTRE NOTIZIE DELLA SERIE SKAM Italia!
La parola norvegese “skam” potrebbe essere tradotta con “vergogna”, “disagio” e “imbarazzo”. Perché, dunque, è stato scelto proprio questo titolo? Scopriamolo subito!
SKAM spiegazione titolo
La serie televisiva si intitola “SKAM” perché i protagonisti di tutte le stagioni affrontano dei problemi che provocano disagio. Nella quinta stagione di SKAM Italia, ad esempio, Elia, il protagonista, ha un’enorme ansia da prestazione che lo porta a scappare da qualsiasi relazione.
SCOPRI TUTTO SUGLI ATTORI E SULLA TRAMA DELLA SERIE!
La serie televisiva, ambientata a Roma, segue le vicende di alcune studentesse e alcuni studenti del liceo Kennedy. Le cinque stagioni affrontano diverse tematiche – tra cui l’amore, l’amicizia e la sessualità -, fornendo uno spaccato dell’adolescenza.
Il cast di SKAM Italia 5 è guidato da Francesco Centorame (conosciuto anche per Gli anni più belli) nei panni di Elia. Gli altri interpreti sono Beatrice Bruschi (interpreta Sana), Federico Cesari (Martino), Giancarlo Commare (Edoardo), Rocco Fasano (Niccolò), Ibrahim Keshk (Rami), Martina Lelio (Federica), Ludovica Martino (Eva), Mehdi Meskar (Malik), Greta Ragusa (Silvia), Ludovico Tersigni (Giovanni), Pietro Turano (FIlippo), Nicholas Zerbini (Luchino), Lea Gavino (Viola) e Nicole Rossi (Asia).
Le prime quattro stagioni di SKAM Italia sono disponibili in streaming su TIMVISION e Netflix. La quinta stagione debutta il primo settembre 2022 solo su Netflix.
Lascia un commento