Si accende “Sky Investigation” alla posizione 114 del telecomando. Il canale al debutto il 1° luglio è la nuova casa delle serie tv crime su Sky, ricomprendendo tutte le diverse sfumature di un genere che appassiona milioni di telespettatori in tutto il mondo.
Dai “gialli” ai thriller, passando per le detective stories fino al poliziesco scientifico contemporaneo, senza dimenticare le battaglie giudiziarie e i procedural drama più avvincenti. Nel palinsesto di Sky Investigation, chi ama appassionarsi alle indagini più intricate e ai casi più efferati troverà sempre serie in prima visione assoluta, tra grandi titoli internazionali e nazionali, assieme a cult imperdibili come “Balthazar” e “Profiling” che continueranno ad appassionare il pubblico.
Ecco “Coroner” con Serinda Swan
Ad inaugurare Sky Investigation è la novità assoluta “Coroner”. Esordisce il 1° luglio su Sky Investigation la serie canadese tratta dalla saga di romanzi che il giallista inglese M. R. Hall ha dedicato al personaggio Jenny Cooper, medico legale.
Rimasta vedova da tre mesi a seguito dell’improvvisa morte del marito, la dottoressa Cooper sceglie di buttarsi a capofitto nel lavoro affiancando la polizia di Toronto in qualità di medico legale.
Mentre si destreggia tra la risoluzione dei delitti più complessi e un figlio adolescente, Ross (Ehren Kassam), che fatica a conciliarsi con la perdita del padre, Jenny dovrà affrontare alcune verità che affiorano dal suo passato.
La dottoressa Cooper di “Coroner” è divenuta una vera e propria eroina televisiva in Canada grazie all’interpretazione di Serinda Swan, l’affascinante protagonista già vista in serie come “Marvel’s Inhumans” e “Ballers”.
“Coroner” terrà compagnia al pubblico per tutta l’estate: Sky Investigation trasmetterà di seguito le tre stagioni realizzate ad oggi, con una quarta già confermata dalla rete canadese CBC per il prossimo anno.
“Avvocati di Famiglia” e “ll Giustiziere”, tutte le novità su Sky Investigation
Non si fermano qui i titoli inediti in arrivo su Sky Investigation. Domenica 4 luglio debutta l’avvincente “Bulletproof”. La serie è un poliziesco british ispirato ai successi del genere “buddy cop” come i film di “Bad Boys” e “Arma Letale”, capace di unire la componente crime all’aspetto comico.
Amici da una vita, i protagonisti Ronnie Pike (Ashley Walters) e Aaron Bishop (Noel Clarke) sono due detective della National Crime Agency di Londra. Il loro compito è quello di indagare sui reati gravi come spaccio di droga e rapine a mano armata per consegnare alla giustizia i criminali più pericolosi del Paese.
È invece atteso per martedì 6 luglio l’esordio di “Avvocati di Famiglia”, serie canadese già confermata per una seconda stagione.
Una prima visione mondiale, quella di “Avvocati di Famiglia”, visto che la serie è ancora inedita in patria. Ambientata a Vancouver, la serie ha per protagonista l’avvocata Abigail “Abby” Bianchi (Jewel Staite, “Firefly”), ex-alcolista che lotta per riabilitare la propria reputazione professionale e ricucire i rapporti la sua famiglia dopo aver toccato il fondo.
Come condizione per la sua libertà vigilata, Abby è costretta a lavorare presso Svensson & Associates, lo studio legale di Harry Svensson (interpretato da Victor Garber), il padre col quale lei non ha più alcun rapporto.
Entrata controvoglia nell’attività di famiglia, Abby si ritrova ad esercitare per la prima volta il diritto di famiglia e a lavorare fianco a fianco con Daniel (Zach Smadu) e Lucy (Genelle Williams), i fratellastri che non ha mai conosciuto. Aiutando altre famiglie a superare le loro difficoltà dentro e fuori le aule di tribunale, la famiglia disfunzionale di Abby riuscirà a trovare il proprio equilibrio.
Giovedì 8 luglio è la volta de “Il Giustiziere”, crime drama francese ricco di azione con protagonista Éric Cantona (“Elizabeth”, “Lavoro a mano armata”), attore e regista francese, nonché ex calciatore del Leeds e del Manchester United. “Le Voyageur”, questo il titolo originale della serie, ha per protagonista Tom Bareski (Cantona), un ex investigatore amante della vita in solitaria, determinato ad ottenere risposte a casi irrisolti.
Per farlo, Bareski conduce le sue indagini al di fuori dei protocolli del sistema giudiziario francese, talvolta incapace di venire incontro a chi ne ha davvero bisogno. Il Giustiziere è a disposizione delle famiglie distrutte che incontra nel corso dei suoi viaggi.
Prossimamente debutterà su Sky Investigation anche la serie “The Equalizer”, crime drama con protagonista Queen Latifah, remake dell’omonima serie degli anni ’80 approdata nel nostro Paese con il titolo “Un giustiziere a New York” e che aveva già ispirato il film “The Equalizer – Il vendicatore” con Denzel Washington.
Già rinnovata per una seconda stagione, la nuova serie con Queen Latifah si è rivelata uno dei maggiori successi dell’attuale stagione televisiva americana. L’esordio statunitense è avvenuto a seguito del Super Bowl, facendo registrare alla serie ascolti record che hanno continuato a premiare “The Equalizer” anche nelle settimane successive.
Il palinsesto di Sky Investigation è impreziosito da una library molto ricca che includerà molti dei titoli più celebri del genere crime. Da “Senza traccia (Without a Trace)”, la serie dedicata ai casi di persone scomparse, spesso minori, fino a “Law & Order: Special Victims Unit”, il primo e più popolare spin-off di “Law & Order” con protagonista Mariska Hargitay, in onda ininterrottamente dal 1999.
Spazio anche a “Bull”, la serie liberamente ispirata alla vita del famoso psicologo Dr. Phil con Michael Weatherly, l’ex Anthony DiNozzo di “NCIS – Unità Anticrimine”. Quest’ultima, assieme al suo spin-off “NCIS: Los Angeles”, faranno capolino su Sky Investigation.
Ci sarà anche “Elementary”, versione contemporanea dei personaggi e delle indagini di Sir Arthur Conan Doyle ambientata a New York. Nei panni di Sherlock e Watson (che per l’occasione diventa la dottoressa Watson) troviamo Jonny Lee Miller e Lucy Liu. Scopri come abbonarti a Sky.
Lascia un commento