I palinsesti Sky per il 2023-2024
Martedì 4 luglio 2023, a Milano, ha luogo la presentazione della nuova stagione in concomitanza con la festa dei vent’anni di Sky. A casa Sky la presentazione delle novità per la stagione 2023-2024 ci fa immergere in un mondo variopinto dal cinema allo sport, dagli show alle news, dall’arte alla natura, dai documentari all’innovazione: l’offerta è vastissima. Noi di Tvserial.it ci focalizziamo qui sulle serie tv. Sono in arrivo – tra prime visioni e library – tantissimi titoli capaci di soddisfare i gusti più diversi e il pubblico di tutte le età. “Sono veramente il top della serialità”, commenta Antonella D’Errico, Vice President Sky Branded Channels, elencando le chicche che andiamo a annunciare in questo articolo.
Le serie tv su Sky nella stagione 2023-2024
Dove guardare le serie tv Sky, anche nella stagione televisiva 2023-2024? Sono ben tre i canali dedicati interamente alle serie tv: Sky Atlantic, Sky Serie e Sky Investigation. Lì trovi i franchise che hanno fatto la storia del piccolo schermo – come CSI, One Chicago, Law & Order – o che la stanno scrivendo (valgano su come esempi Il Trono di Spade e House of the Dragon, Gomorra, Chernobyl). Lo sguardo è rivolto, al contempo, al futuro con le novità internazionali più attese e le produzioni Sky Studios. Non manca la menzione a TV8, creatura che Antonella D’Errico ha “tenuto a battesimo”, nonché canale in forte crescita.
Le produzioni serie tv Sky Studios 2023-2024
Sono concluse le riprese a Cinecittà di M. Il figlio del secolo, la serie Sky Original dal romanzo bestseller di Antonio Scurati, vincitore del Premio Strega, che racconta la nascita e l’ascesa del fascismo in Italia.
È imminente il primo ciak della dramedy Hanno Ucciso L’Uomo Ragno – La vera storia degli 883, per la regia Sydney Sibilia. Anche le riprese della seconda stagione di Call My Agent – Italia, con tantissime nuove guest star, sono in partenza. Sono annunciate proprio le guest star: Valeria Golino e Valeria Bruni Tedeschi, Gabriele Muccino e Gian Marco Tognazzi, Claudio Santamaria, Serena Rossi, Elodie, Sabrina Impacciatore. La seconda stagione di Blocco 181, sempre ambientata fra le comunità multietniche milanesi, ancora in collaborazione con Salmo, è vicina alla fase di shooting.
La Mala (titolo di lavorazione) è in fase di sviluppo. Si tratta di una nuova serie crime che racconta il lato oscuro della Milano di mezzo secolo fa. Al lavoro la squadra di produzione anche per Piedone, liberamente ispirata a Piedone Lo Sbirro interpretato da Bud Spencer con Salvatore Esposito.
Le serie tv su Sky nell’estate 2023
Serie tv Sky a giugno 2023
A fine giugno, i fan di Sex and The City hanno festeggiato il debutto del nuovo capitolo di And Just Like That…, con il ritorno di Sarah Jessica Parker, Kristin Davis e Cynthia Nixon (e come non citare l’attesissimo cameo di Kim Cattrall?). Il titolo viene trasmesso in Italia in esclusiva e in contemporanea con gli Stati Uniti.
Serie tv Sky a luglio 2023
Per quanto riguarda le serie tv su Sky a luglio 2023, citiamo Una spia tra noi. La spy story britannica vanta la presenza di Damian Lewis, volto noto per il ruolo da protagonista in Billions, a breve al debutto con l’ultima stagione. Inoltre, arriva anche L’ultimo boss di Kings Cross. Questo crime drama Sky Original è ambientato in Australia e vede nel cast Tim Roth.
Serie tv Sky a agosto 2023
Le serie tv Sky ad agosto 2023 sono diverse, tra cui Winning Time – L’ascesa della dinastia dei Lakers, con John C. Reilly, Jason Segel, Adrien Brody, Michael Chiklis e Sally Field. Inoltre, come già accennato, manca poco alla stagione conclusiva di Billions, con Damian Lewis nel cast, che torna al fianco di Paul Giamatti.
Serie tv Sky a settembre 2023
Il mese di settembre 2023 su Sky lascia spazio alla seconda stagione di Domina. Kasia Smutniak torna a incantarci con la storia di Livia Drusilla, terza moglie del primo imperatore romano Cesare Augusto e con le tuniche meravigliose, disegnate dal premio Oscar Gabriella Pescucci.
Serie tv Sky in autunno 2023
Tre nuove serie tv Sky Original italiane la fanno da padrone in autunno. In primis, menzioniamo Un’estate fa: un mistero si snoda tra gli anni Novanta e i giorni nostri in questo mystery drama con Lino Guanciale e Filippo Scotti.
In secondo luogo, è prevista Unwanted – Ostaggi del mare. La serie, liberamente tratta da Bilal, il libro inchiesta del giornalista Fabrizio Gatti sotto copertura, racconta il viaggio fra i migranti lungo le rotte del Sahara da lui intrapreso.
Infine, ci attende Non ci resta che il crimine – La serie. Si tratta del sequel – composto da sei episodi – dell’amatissima saga sui viaggi nel tempo. Nell’adattamento televisivo tornano i protagonisti della trilogia cinematografica (Marco Giallini, Gian Marco Tognazzi, Giampaolo Morelli e Massimiliano Bruno).
Il prossimo autunno c’è spazio anche per nuovi episodi di una novità della stagione passata: The Gilded Age. La storia si focalizza sull’età dorata americana di fine diciannovesimo secolo, portando la firma di Julian Fellowes. Per tutti i fan di True Detective, manca poco al ritorno con una stagione inedita. La storia ci porta ora tra i ghiacci dell’Alaska, grazie a un cast d’eccezione che comprende il Premio Oscar Jodie Foster e l’ex pugile Kali Reis.
Serie tv Sky 2024
Nel 2024 su Sky arrivano nuovi episodi di serie tv amate tanto quanto novità inedite. Ad esempio, debuttano le serie HBO The Regime (con Kate Winslet e Hugh Grant) e The Sympathizer (con Robert Downey Jr).
L’anno prossimo è prevista l’uscita della già citata M. Il figlio del secolo, con Luca Marinelli nella parte di Benito Mussolini in questa serie Sky Original per la regia di Joe Wright.
Dostoevskij è la prima serie tv dei fratelli D’Innocenzo, che vede nel cast Filippo Timi nei panni di un detective tormentatissimo.
Dallo scandaloso romanzo postumo di Goliarda Sapienza nasce L’Arte della Gioia di Valeria Golino. Tra gli altri, nel 2024 debuttano Un Amore con Stefano Accorsi e Micaela Ramazzotti e la già menzionata stagione 2 di Call My Agent – Italia.
Le anteprime delle nuove serie Sky 2023-2024
Ricapitoliamo di seguito i titoli delle nuove serie Sky, alla presentazione della stagione televisiva 2023-2024 in anteprima:
• Piedone (in arrivo prossimamente)
• La Mala (titolo provvisorio – in arrivo prossimamente)
• Call My Agent – Italia – Seconda stagione (in arrivo nel 2024)
• Hanno ucciso l’Uomo Ragno (in arrivo prossimamente)
• M. Il figlio del secolo (in arrivo nel 2024)
• Un’estate fa (in arrivo a ottobre 2023)
• Non ci resta che il crimine – La serie (in arrivo entro la fine del 2023)
• Un amore (in arrivo nel 2024)
• Domina – Seconda stagione (in arrivo dall’8 settembre 2023)
Lascia un commento