Sky Upfronts 2020: si torna alle serie tv di domani
Sky Upfronts 2020 “Back To Next”, il titolo dell’evento di presentazione dei palinsesti Sky per la stagione 2020-2021, guarda al futuro.
Per la sua offerta di serie televisive, Sky Italia punta sempre di più sulle sue produzioni Sky Original, forte della sinergia con Sky Studios nati un anno fa, e sul meglio della serialità d’oltreoceano proveniente da HBO e Showtime.
Oltre alle già precedentemente annunciate partnership creative con i fratelli D’Innocenzo e con il rapper Salmo, in occasione degli Upfronts tenutisi in streaming martedì 21 luglio è stata confermata la realizzazione di Stanno Tutti Bene, la prima serie televisiva di Gabriele Muccino, nonché di Speravo de morì prima, la tanto vociferata serie tv sulla vita di Francesco Totti.
Tutte le serie tv Sky Original in onda a partire dall’autunno
Petra aprirà la grande stagione delle produzioni italiane targate Sky. La serie vede Paola Cortellesi protagonista di quattro gialli ispirati alle storie della detective di Barcellona più famosa al mondo, Petra Delicado, il personaggio nato dalla fantasia di Alicia Giménez-Bartlett. Il debutto è atteso per lunedì 14 settembre in prima visione su Sky Cinema.
Grande attesa per We Are Who We Are, la serie ideata e diretta da Luca Guadagnino con protagonisti Jordan Kristine Seamon e Jack Dylan Grazer. La co-produzione Sky e HBO rinsalda il successo della partnership da cui sono scaturiti successi come Chernobyl e Caterina La Grande. Andrà in onda a partire da ottobre su Sky Atlantic.
Diretta da Matteo Rovere che per la prima volta si cimenta in un progetto televisivo, Romulus è la serie prequel de Il Primo Re che mescola storia e leggenda per raccontare la nascita di Roma. Il debutto è previsto in autunno su Sky Atlantic.
Cops – una banda di poliziotti: due storie raccontate attraverso il punto di vista della polizia. Per la regia di Luca Miniero (“Benvenuti al Sud”), la serie vanta nel proprio cast Claudio Bisio, Stefania Rocca, Pietro Sermonti, Francesco Mandelli e Dino Abbrescia. La vedremo prossimamente su Sky Cinema.
Torna con due nuove storie anche I Delitti del BarLume, le cui riprese sono attualmente in corso: la regia della serie coprodotta da Sky e Palomar è ancora una volta affidata a Roan Johnson. Il debutto è atteso prossimamente su Sky Cinema.
Kasia Smutniak veste i panni di Livia Drusilla in Domina: il dramma epico ambientato ai tempi dell’Antica Roma racconterà la storia di colei che, superando numerose avversità, riuscì a diventare la donna più potente del mondo allora conosicuto. L’esordio è previsto nel corso del 2021 su Sky Atlantic.
Torna a collaborare con Sky l’autore Niccolò Ammaniti, che per la pay-tv di Comcast ha realizzato lo straordinario Il Miracolo. Tratto dal suo omonimo romanzo, Anna (il titolo non è ancora definitivo) è un racconto post-apocalittico in un mondo stravolto da un virus in cui gli esseri umani non superano i quattordici anni di vita. La vedremo nel 2021 su Sky Atlantic.
Le altre serie tv originali Sky in arrivo
Continuano ad approdare su Sky Atlantic le grandi serie originali Sky d’oltremanica. Dopo la seconda stagione di Das Boot e la prima di Gangs of London (che tornerà nel 2022 con nuovi episodi), è tempo di guardare ai titoli in arrivo a partire dal prossimo mese.
Lennie James con Save Me Too, seconda stagione della serie da lui creata, sceneggiata e recitata. Al suo fianco ancora una volta Suranne Jones e Stephen Graham. In onda a partire da lunedì 10 agosto su Sky Atlantic.
Julia Stiles sarà protagonista di nuovi intrighi che animeranno le vite dei ricchi e potenti della Costa Azzurra. Torna in autunno la terza stagione di Riviera su Sky Atlantic.
Terzo e ultimo atto per Tin Star, la serie creata da Rowan Joffé con protagonisti Tim Roth, Genevieve O’Reilly e Abigail Lawrie. La messa in onda è attesa per l’inverno su Sky Atlantic.
Dopo The Young Pope e The New Pope, Jude Law torna a essere protagonista di una serie co-prodotta da Sky e HBO. I misteri di The Third Day, che lo vedrà recitare al fianco di Naomie Harris, arrivano prossimamente su Sky Atlantic.
Dalla triloegia delle annime di Deborah Harkness allo schermo: la serie originale Sky Discovery of Witches approda prossimamente su Sky Atlantic con la seconda stagione. Non sarà l’ultima: è già ufficiale la realizzazione di un terzo capitolo.
Cosa vedremo su Sky Atlantic
Le migliori produzioni d’oltreoceano trovano casa su Sky Atlantic, che accoglie le serie più apprezzate sui network come HBO, Showtime e Paramount Network.
Dopo il debutto dell’adattamento targato HBO de Il Complotto Contro L’America dal romanzo di Philip Roth, ecco gli appuntamenti da segnare sul calendario.
Torna Kevin Costner con la seconda stagione di Yellowstone, dopo il successo dei primi episodi andati in onda la scorsa primavera. L’epopea western a tinte soap torna in onda a partire da mercoledì 2 settembre su Sky Atlantic.
“Sono Perry Mason, il suo avvocato”: sentiremo Matthew Rhys pronunciare queste parole in Perry Mason, in onda a partire da venerdì 11 settembre su Sky Atlantic. Il celebre avvocato dalla penna di Erle Stanley Gardner rivive in una miniserie prodotta dalla casa di produzione di Robert Downey Jr e sua moglie Susan Downey, e ambientata negli anni della Grande Depressione.
Mark Ruffalo si sdoppia per interpretare i gemelli Dominick e Thomas Birdsey nella miniserie Un volto, due destini – I know this much is true, tratto dal romanzo di Wally Lamb pubblicato in Italia col titolo “La notte e il giorno”. In onda da martedì 22 settembre su Sky Atlantic.
Dall’omonimo romanzo di Matt Ruff del 2016, Lovecraft Country è prodotta da Jordan Peele e J.J. Abrams. La serie prodotta da HBO unisce le atmosfere horror dei romanzi di H. P. Lovecraft agli orrori degli Stati Uniti degli anni Cinquanta, al tempo delle leggi razziali soprannominate “Jim Crow”. Al debutto negli Stati Uniti il 16 agosto, arriverà prossimamente su Sky Atlantic.
The Good Lord Bird: Ethan Hawke interpreta celebre abolizionista John Brown in una serie Showtime tratta dall’acclamato romanzo omonimo di James McBride. Della serie, Hawke è anche co-creatore e produttore esecutivo. La vedremo prossimamente su Sky Atlantic.
Nicole Kidman e Hugh Grant protagonisti di The Undoing – Le verità non dette. La serie evento targata HBO è diretta da Susanne Bier e prodotta da David E. Kelley, tra gli artefici del successo di Big Little Lies. Nel cast della serie tratta dal romanzo “Una famiglia felice” di Jean Hanff Korelitz anche Donald Sutherland, Edgar Ramirez e Matilda De Angelis. In arrivo prossimamente su Sky Atlantic.
Spin-off dell’omonima serie horror di John Logan, Penny Dreadful: City of Angels è ambientata nella Los Angeles del 1938, tra brujeria, la Santa Muerte e lo spettro anche troppo reale del nazismo. A fianco a Natalie Dormer, Nathan Lane e Daniel Zovatto. La vedremo prossimamente su Sky Atlantic.
Torna con la quarta stagione Fargo, la serie antologica creata da Noah Hawley. La storia vedrà per protagonisti due clan criminali, uno italiano e l’altro afroamericano, nella Kansas City degli anni Cinquanta. Oltre al comico Chris Rock, nel cast numerosi attori italiani tra cui Salvatore Esposito, Tommaso Ragno, Francesco Acquaroli e Gaetano Bruno. Il debutto è atteso prossimamente su Sky Atlantic.
“A Casa Tutti Bene”, la prima serie tv di Gabriele Muccino
Sky annuncia con Lotus Production, una società Leone Film Group, la serie televisiva A casa tutti bene – La serie, spin-off televisivo che riparte da zero rispetto all’omonimo film campione di incassi uscito nelle sale nel 2018.
Gabriele Muccino firma la sua prima serie televisiva: una serie drammatica imperniata sulla famiglia, gli otto episodi sono scritti da Muccino con Barbara Petronio, Andrea Nobile, Gabriele Galli e Camilla Buizza. I primi due episodi saranno diretti da Gabriele Muccino che sarà supervisore artistico del progetto.
Attualmente in fase di scrittura, il primo ciak per A casa tutti bene – La serie è previsto per la primavera 2021 a Roma.
“Speravo di morì prima”, ufficiale la serie tv su Francesco Totti
Arriva su Sky anche la serie televisiva su Francesco Totti. Il titolo provvisorio è “Speravo di morì prima” e vedrà alla regia Luca Ribuoli dall’opera “Un Capitano” di Francesco Totti e Paolo Condò.
Protagonista della serie nel ruolo di Totti è Pietro Castellitto, visto recentemente ne La profezia dell’armadillo. Le riprese dei sei episodi prendono il via in questi giorni a Roma, per un debutto previsto nel corso del 2021 su Sky e NOW TV.
Lascia un commento