Da venerdì 27 settembre è presente nel catalogo Netflix la prima stagione di Skylines, terza produzione originale per lo streamer proveniente dalla Germania.
La serie è creata da Dennis Schanz, showrunner e capo autore che si è occupato della stesura delle sceneggiature assieme a Oliver Karan, Ole Lohmann e Kim Zimmermann. Skylines incrocia le dinamiche di potere che si muovono negli ambienti dell’alta finanza di Francoforte con l’irruenta e pericolosa scena hip-hop della metropoli.
Protagonista della storia è il giovane e talentuoso produttore hip-hop Jinn (Edin Hasanovich) che riceve l’opportunità di una vita quando firma con la Skyline Records, l’etichetta della star del rap Kalifa (Murathan Muslu). Quest’ultimo si ritrova a dover affrontare le pretese del fratello Ardan (Erdal Yildiz), che di ritorno dal suo esilio rivendica la proprietà e il controllo dell’etichetta discografica.
Venerdì 15 novembre 2019 emerge la notizia che Skylines 2 stagione non diventerà realtà. A dare la notizia per primo, l’attore Edin Hasanovich, volto di Jinn nella serie. Hasanovich ha condiviso un video dal proprio account Instagram nel quale rivela che non ci sono buone notizie in merito al futuro di Skylines 2. Successivamente, notizia della chiusura di Skylines 2 ha trovato ulteriore conferma. La cancellazione della serie giunge come un fulmine a ciel sereno visto il successo di critica e pubblico che il titolo aveva suscitato in Germania.
Guardando alle precedenti serie originali tedesche realizzate da Netflix, sembrava alquanto probabile che Skylines tornasse con una seconda stagione. Lo scorso maggio ha esordito Come vendere droga online (in fretta), riconfermata il mese seguente per altri nuovi episodi, mentre a giugno ha debuttato la seconda stagione di Dark, che torna nel 2020 con una terza e ultima annata.
Le serie ambientate nel mondo della musica sono un sotto-genere sul quale Netflix sembrava puntare molto recentemente. Lo scorso agosto ha esordito la brasiliana Sintonia, che tra i suoi protagonisti vede un giovane che aspira a farsi un nome come funkeiro a San Paolo. A settembre è approdata Top Boy, terza stagione-revival del cult britannico che vanta Drake tra i suoi produttori. Ottobre è il mese di debutto di Rhythm + Flow, competizione hip-hop per la quale Netflix ha reclutato le superstar del rap Chance The Rapper, Cardi B e T.I. .
Lascia un commento