Che cos’è SkyMed, la serie tv dal 16 novembre su Paramount+
Si intitola SkyMed la serie tv disponibile su Paramount+ che racconta gli sforzi eroici di un gruppo di professionisti sanitari e piloti intendi a salvare vite ad altissima quota.
Di cosa parla la serie tv SkyMed
Vita, morte e drammi a 6mila metri di altitudine, la serie tv intreccia intensi viaggi di personaggi e salvataggi medici ad alto rischio, mentre seguiamo i trionfi, i dolori e le tribolazioni di infermieri e piloti in erba che pilotano ambulanze aeree nel remoto Manitoba settentrionale, in Canada. Sono tutti in difficoltà e da soli, con nessuno su cui fare affidamento se non l’uno con l’altro.
“Questa serie è stata ispirata dalle esperienze reali di mia sorella e mio cognato, che si sono incontrati volando con le ambulanze aeree nel nord”, ha raccontato Julie Puckrin, creatrice della serie che ha aggiunto “insieme a un team di scrittori di talento, abbiamo creato dei personaggi comprensibili, pieni di speranza, compassione e resilienza. Sono entusiasta di lavorare con un cast così incredibile ed eterogeneo per dare vita a queste storie emozionanti ed emotive”.
Quando è uscita SkyMed
La serie medical ha esordito lo scorso 10 luglio sulla rete canadese CBC Television. In Italia è approdata da mercoledì 16 novembre su Paramount+.
Cast di SkyMed serie tv, attori e personaggi
Il cast della serie include Natasha Calis (Nurses), Ace (Aason) Nadjiwan (Batwoman), Morgan Holmstrom (Siberia), Praneet Akilla (Nancy Drew), Thomas Elms (The Order), Mercedes Morris (Between), Kheon Clarke (Riverdale), Rebecca Kwan (Taken), Braeden Clarke (Outlander) e Aaron Ashmore (Killjoys).
Puntate di SkyMed, quante sono
Composta da nove episodi, la prima stagione è realizzata da Piazza Entertainment. La serie è creata da Julie Puckrin, che è anche produttore esecutivo insieme a Vanessa Piazza, Ron Murphy e Gillian Hormel. Steve Adelson è il regista della puntata pilota. Da Manitoba, Kyle Irving e Lisa Meeches sono produttori esecutivi per Eagle Vision. Jennica Harper e Nikolijne Troubetzkoy sono produttori esecutivi. Al di fuori del Canada, la serie è distribuita a livello internazionale da ViacomCBS Global Distribution Group.
SkyMed, il trailer
SkyMed in streaming, dove vedere la serie tv
In streaming la serie tv è disponibile su Paramount+ a partire dal 16 novembre 2022.
Lascia un commento