Sleepover Club è una serie tv australiana andata in onda dal 2003 al 2007. In Italia arriva il 10 gennaio 2004 ed è subito un grande successo!
La serie nasce prima su carta con una collana di libri dallo stesso titolo, ideata da Rose Impey. Le protagoniste della serie sono delle giovanissime ragazze, che creano un loro club in rivalità con altre ragazze della loro città.
Quanto erano piccole amiche dello Sleepover Club! Che fine avranno fatto Frankie, Rosie e le altre protagoniste della prima stagione? E le nuove protagoniste della stagione 2? Scopriamolo insieme!
Frankie
Francesca “Frankie” Thomas era interpretata da Caitlin Stasey.
Per l’attrice The Sleepover Club è stato il vero e proprio esordio nel mondo dello spettacolo, pensate che aveva solo 13 anni quando ha iniziato a recitare nella serie! Dopo The Sleepover Club Caitlin è apparsa nella serie tv Neighbours nel ruolo di Rachel Kinski. Nel 2010 inizia la sua carriera al cinema con Il Domani che Veràà – the Tomorrow Series, Evidence (2013), All Cheerleaders Die (2013), I, Frankenstein (2014), Chu and Blossom (2014), Lezioni D’Amore (2014). Nel 2013 arriva anche una nuova parte importante nel mondo delle serie tv: ha recitato per due stagioni nella serie tv storico-romantica Reign che racconta, in maniera molto romanzata, la storia della giovane Maria Stuarda, Regina di Scozia. In Reign Caitlin Stasey interpretava la giovane e avvenente Lady Kenna, dama di compagnia della Regina Maria. Il suo personaggio si ispira alla figura storica di Mary Beaton, dama di compagnia della Regina di Scozia.
Dopo Reign, la carriera di Caitlin Stasey è continuata nel mondo delle serie tv con Please Like Me nella quale ha interpretato Claire e APB nella quale ha interpretato Ada Hamilton.
Lascia un commento