Rosie
Rosalind “Rosie” Cartwright era interpretata da Eliza Taylor.
The Sleepover Club è stata la prima serie tv in cui ha esordito la giovane Eliza Taylor nel 2003, insieme ad un’altra serie tv dello stesso anno intitolata Pirate Islands nella quale interpretava la piccola Sarah Redding. L’attrice allora aveva 14 anni.
Dopo The Sleepover Club, Eliza Taylor ha continuato la sua carriera nel mondo delle serie tv recitando in Blue Heelers, Blue Water High e poi ottenne una parte importante nel telefilm Neighbours dove recitava anche Caitlin Stasey (Frankie dello Sleepover Club). In seguito Eliza è apparsa anche in altre serie tv quali Rush, Packed to the Rafters, All Saints, City Homicide, Mr & Mrs Murder e Nikita.
Nel 2014 arriva il momento della vera svolta: ottiene il ruolo di protagonista nella serie The 100 liberamente ispirata alla serie di romanzi distopici di Kass Morgan. In The 100 Eliza Taylor interpreta il ruolo di Clarke Griffin, leader del gruppo di sopravvissuti che vivono in una navicella spaziale chiamata Arca ma che vengono mandati sulla Terra come punizione per i loro crimini e per testare se il pianeta sia ancora un luogo inospitale alla vita umana. La serie si è appena conclusa nel 2020 con la settima e ultima stagione, con Eliza ancora protagonista.
Lascia un commento