VIDEO CORRELATO
Smallville 11 si fa? La petizione dei fan per una nuova stagione
L’ultimo periodo, nel mondo delle serie tv, sembra essere caratterizzato da grandi ritorni: i reboot di Streghe e Roswell sono solo alcuni degli annunci più importanti, che stanno facendo nascere grandi speranze nei fan. Una delle serie che i fan vorrebbero rivedere è Smallville, serie tv della The CW che aveva come protagonista l’attore Tom Welling nei panni di un giovane Clark Kent. È davvero possibile che Smallville possa tornare con una 11 stagione?
I fan della serie hanno deciso di agire in prima persona, cercando di convincere il network a realizzare una nuova stagione della serie. Per farlo, hanno deciso di lanciare una petizione a livello mondiale per raccogliere firme a supporto della loro richiesta. La richiesta dei fan è quella di convincere la Warner Bros. Televisione di adattare i fumetti di Smallville 11 stagione di Bryan Q. Miller in una serie tv.
L’attore protagonista della serie Tom Welling, però, non sembra molto interessato a tornare nei panni di Clark Kent. In un’intervista, infatti, aveva dichiarato: “Ci sono persone che vorrebbero vedermi nuovamente nei panni di Superman… e ci sono persone a cui non piacerebbe; a dire il vero nessuno mi ha effettivamente proposto di farlo. Per cui non lo so, sarebbe un po’ strano. Non so chi è Clark Kent oggi. Sarebbe sicuramente Superman…”
Ci sono comunque altre dichiarazioni che fanno sperare in un ritorno di Smallville: Tom Welling e Michael Rosenbaum, che interpretavano Clark Kent e Lex Luthor, hanno recentemente dichiarato che la serie potrebbe presto tornare in forma animata. Tom Welling ha infatti dichiarato che “Una serie animata sarebbe davvero divertente”, mentre Michael Rosenbaum ha dichiarato: “Sarebbe grandioso! Insomma, ‘Smallville: The Animated Series’ con tutte le voci originali? E non dovrei più radermi la testa! Dovremmo proprio farlo!” Che sia in forma animata o in un live action televisivo, i fan sperano davvero in un ritorno del Clark Kent raccontato nella serie tv Smallville, che abbiamo visto trasformarsi in Superman solo nell’ultima puntata della serie.
Nel frattempo, comunque, i fan del supereroe hanno di che consolarsi: dopo il recente rinnovo per una nuova stagione della serie tv Supergirl, nel marzo del 2018 ha debuttato sul canale americano Syfy la serie tv Krypton, che racconta la storia del pianeta circa 200 anni prima della nascita di Clark Kent. In futuro debutterà inoltre la serie tv Metropolis, un’altra serie prequel che racconterà la storia della città prima dell’arrivo di Superman.
Voi cosa ne pensate? Siete d’accordo con la petizione dei fan?
Mary dice
Anche io voglio che ritorni smallville in televisione sarei molto contenta se ne farebbero un altra
Matteo Pirone dice
Tom Welling mi è piaciuto molto per 10 stagioni… Molto bravo… Sarebbe davvero fantastico rivederlo nei panni del giovane uomo (Superman)…