Smallville, dal 20 ottobre in streaming su Amazon Prime Video
Arriva Smallville in streaming: la serie televisiva sulle origini di Superman approda dal 20 ottobre su Amazon Prime Video con le sue dieci stagioni integrali. Smallville è stata la prima serie degli anni Duemila a riportare in auge i supereroi in televisione, inaugurando un’epoca ancora oggi prolifica che ha visto l’universo DC Comics prendere il sopravvento sul piccolo schermo. Prima dell’Arrowverse e delle serie targate The CW e prodotte da Greg Berlanti c’era Smallville, in un’epoca in cui la priorità era rilanciare Superman sul grande schermo (erano gli anni del film Superman Returns con Brandon Routh).
La premessa è molto semplice. Dopo che una pioggia di meteoriti è esplosa dal cielo, facendo piovere distruzione sugli ignari cittadini di Smallville, passano gli anni e il processo di guarigione lascia agli abitanti della città cicatrici e segreti. Dalle ceneri della tragedia, un adolescente popolare ma impacciato cerca di decifrare il significato della sua vita e del suo passato offuscato. Mentre lotta con la transizione dall’età infantile a quella adulta, Clark scopre che la sua forza e le sue strane abilità lo differenziano in modo scomodo dai suoi coetanei. Capitanato da Tom Welling nei panni dell’Uomo d’Acciaio, il cast della serie include Kristin Kreuk, Allison Mack, Michael Rosenbaum, Erica Durance, Justin Hartley, Aaron Ashmore, Annette O’Toole, Jensen Ackles, John Glover, John Schneider, Laura Vandervoort, Cassidy Freeman, Sam Jones III e Sam Witwer.
Nel 2019 Tom Welling è tornato a interpretare l’Uomo d’Acciaio nel cross-over Crisi sulle Terre Infinite, l’evento che ha visto numerose serie supereroistiche come Arrow, The Flash e Legends of Tomorrow riunirsi nell’arco di quattro episodi. Dal 2012 al 2015 è stata pubblicata una collezione di fumetti intitolata “Smallville: season 11” edita da DC Comics che racconta quello che è successo ai personaggi della serie dopo l’ultima puntata. Tom Welling è attualmente al lavoro su una serie animata che prosegua le vicende di Smallville: il progetto si trova ancora in fase di sviluppo, ma Welling è determinato a tornare ad interpretare la sua versione di Superman, in un modo o nell’altro.
Lascia un commento