VIDEO CORRELATO
Smallville, Allison Mack arrestata per traffico sessuale
UPDATE 23 aprile 2018: L’ex attrice di Smallville Allison Mack è stata arrestata: il suo coinvolgimento nella setta NXIVM l’ha infine portata in carcere con l’accusa di traffico sessuale. Dopo la decisione da parte delle prime vittime di raccontare la loro terribile esperienza nella setta fondata da Keith Raniere, le notizie riguardo al possibile arresto dei capi della setta si erano susseguite incessanti e, alla fine, sono state confermate. Il capo di questa setta Keith Raniere, che reclutava donne con lo scopo di trasformarle in schiave sessuali, tenute praticamente a digiuno e marchiate per segnare la loro appartenenza, era stato arrestato qualche settimana fa con accuse di traffico sessuale ed è stato estradato in Texas dopo il fermo, dove ora si trova in attesa di giudizio.
Il 21 aprile anche Allison Mack, che nella serie tv Smallville interpretava Chloe Sullivan, è stata arrestata a New York con l’accusa di traffico sessuale: l’attrice era la numero 2 di questa setta ed è accusata di aver adescato donne per convincerle ad entrare in questa setta, nella quale venivano poi indotte alla prostituzione. L’attrice, che al momento si sta dichiarando innocente, rischia fino a 15 anni di prigione se le accuse dovessero essere confermate. Moltissime le testimonianze di donne che sono riuscite a fuggire da questa setta e che hanno raccontato la loro dura e terribile esperienza: tenute quasi a digiuno, potevano ingerire non più di 800 calorie al giorno e, dopo essere state marchiate, dovevano impegnarsi a reclutare nuove donne. Le donne giudicate migliori venivano premiate e introdotte nell’harem personale di Keith Raniere.
Raniere e Allison Mack si trovano al momento in stato di fermo e in attesa di giudizio, mentre sembra sfumare la possibilità di un coinvolgimento di un’altra attrice di Smallville, Kristin Kreuk. L’attrice era stata precedentemente accostata alla setta, ma ha più volte sottolineato la sua estraneità a questi fatti.
Smallville Kristin Kreuk e Allison Mack rischiano il carcere? Ecco cosa sta accadendo!
Dopo le grandi rivelazioni sulla setta in cui sono entrate le attrici di Smallville Kristin Kreuk e Allison Mack, che avevano sconvolto tutti i fan delle due attrici, sembra che su di loro stiano per arrivare delle conseguenze molto gravi. Smallville Kristin Kreuk e Allison Mack presto arrestate? Ecco cosa sta accadendo!
Nel mese di novembre del 2017 avevamo iniziato a scoprire i primi dettagli riguardanti una setta a sfondo sessuale, nata all’interno del gruppo NXIVM fondato da Keith Rainere, nella quale erano coinvolte anche le attrici della serie tv Allison Mack e Kristin Kreuk. I racconti di alcuni testimoni parlavano di una setta a sfondo sessuale, che reclutava un gruppo di schiave che, per ordine di Rainere, dovevano reclutare altre schiave. Tutte le donne, tenute sotto dieta rigida, sembra siano state tutte marchiate a fuoco.
Pian piano avevano iniziato a uscire nuovi dettagli e avevamo scoperto, stando alle dichiarazioni di una testimone fuggita da questa setta, che era stata l’attrice di Smallville Kristin Kreuk ad introdurre la collega Allison Mack nella setta.
I recenti fatti di cronaca sembrano annunciare una nuova svolta in questa brutta vicenda: dopo aver parlato ai giornali della sua terribile esperienza nella setta, Susan Done ha dichiarato di essere stata contattata dalle autorità. “I primi giorni dopo [aver rivelato la verità, ndr] ero in stato di shock, avevamo aspettato così a lungo che succedesse. Subito dopo aver lasciato NXIVM ho saputo che il Procuratore Generale di New York voleva parlare con me e con altre persone a proposito di tutte le cose illegali che succedevano in quella setta.”
Da quel momento, stando alle dichiarazioni di Susan Done, è passato un anno e sembra che il procuratore Generale sia pronto per muovere delle serie accuse contro i capi della setta. Keith Rainere è già stato arrestato con accuse di traffico sessuale ed è stato estradato in Texas dopo il fermo. Secondo Susan, comunque, Rainere non sarà l’unico: “È un grande risultato, ma non penso che sarà l’unico ad essere arrestato. Nelle denunce si parla infatti di altri due cospiratori e penso che Allison Mack sia la numero uno. Da quello che ho sentito dalle persone coinvolte nel DOS e che se ne sono andate, sembra che Keith fosse in cima e Allison fosse la sua Signora. Tutti parlavano di lei come la Signora e aveva sotto di lei una piramide di schiavi”.
Sembra proprio che Allison Mack avesse preso sul serio il suo ruolo: “Mi hanno detto che adorava essere chiamata Signora. Ho visto dei video del raid in Messico [luogo in cui si trovava la sede della setta, ndr] e sono rimasta sconvolta quando ho visto quanto Allison era cambiata. All’inizio non l’avevo riconosciuta. Penso che sarà la prossima ad essere arrestata”. Stando alle voci riportate da alcune fonti, sembra che quando la polizia ha fatto irruzione nella sede della setta, Allison e molte altre persone abbiano tentato una fuga disperata e siano state fermate solo dopo un inseguimento con la polizia.
Kristin Kreuk nega il suo coinvolgimento in NXIVM: ecco le sue parole
L’attrice Kristin Kreuk, alla luce delle voci sempre più insistenti secondo cui anche lei sarebbe stata coinvolta in questa setta, ha deciso di difendersi sui social, pubblicando su Twitter un post. Ecco le sue parole.
continua a leggere dopo la pubblicità— Kristin Kreuk (@MsKristinKreuk) 29 marzo 2018
“Quando avevo 23 anni, ho iniziato un programma all’NXIVM, che doveva essere un programma di crescita personale che avrebbe dovuto aiutarmi a superare la mia timidezza ed è per questo che continuato il programma. Ho lasciato circa cinque anni fa e ho avuto contatti minimi con le persone che sono ancora coinvolte con questo gruppo. Le accuse che mi vedono inserita in questo “circolo intimo” o reclutatrice di schiave sessuali sono palesemente false. Durante la mia vita, non ho mai commesso alcuna azione illegale. Sono orripilata e disgustata da quello che è stato condiviso dagli ex membro del DOS.”
L’attrice ha poi voluto mandare un messaggio a tutte le donne che, come Susan, hanno voluto condividere la loro storia e che hanno permesso di fermare la setta: “Grazie a tutte quelle donne coraggiose che hanno deciso di condividere la loro storia e di portare alla luce il DOS; non posso immaginare quanto sia stato difficile per voi. Sono profondamente turbata e imbarazzata per essere stata associata all’NXIVM. Spero che le indagini sappiamo dare giustizia a tutte le persone rimaste coinvolte”.
Che cos’è NXIVM, il gruppo da cui è nato DOS
Dopo queste terribili notizie, la gente ha iniziato a chiedersi cosa siano il NXIVM e il DOS, se siano la stessa cosa o se invece sono due gruppi distinti. Stando a quello che abbiamo potuto capire dalle testimonianze delle donne che se ne sono andate, il NXIVM è nato come gruppo di aiuto-aiuto che organizza corsi e seminari allo scopo di fornire “il fondamento filosofico e pratico necessario ad acquisire e costruire le capacità per arrivare al successo”.
Questo gruppo è stato fondato dal guru Keith Rainere e in poco tempo ha assunto sempre più i contorni di una setta. Dal momento che molti membri sembravano decisi a prenderne le distanze, alla fine è stato Rainere ad andarsene e, insieme ad Allison Mack, ha fondato il DOS, una costola del gruppo originale, che punta a diventare un’organizzazione mondiale volta a combattere il bene e a diventare una “forza per il bene e una forza femminista contro il male”.
Peccato che, stando alle testimonianze, questa setta non abbia proprio nulla di femminista: le donne reclutate diventano delle schiave, vengono messe a dieta e non possono ingerire oltre 800 calorie al giorno per essere sempre magre e vengono marchiate a fuoco con un simbolo che richiama le iniziali di Keith Rainere e Allison Mack. Dopo aver giurato fedeltà ai padroni, le donne vengono introdotte nell’harem private di Rainere che, secondo le accuse mosse contro di lui, ne avrebbe fatto delle schiave sessuali.
Questa brutta vicenda sembra ancora molto intricata: la speranza è che le indagini possano far luce su quanto accaduto e che riescano ad assicurare i colpevoli alla giustizia.
sergio dice
Lei, Kristin Kreuk non mi sembra la tipa che si faccia coinvolgere da certi personaggi, sicuramente l’impressione che mi da è quella di una persona oltre ad essere molto bella, molto timida e fragile, che purtroppo non ha un compagno e/o amici cosi forti da sostenerla e stargli vicino per tenerla lontana da certi personaggi.
Io la conosco televisivamente da diversi anni, e se fossi cosi vicino a lei sicuramente farei qualsiasi cosa per proteggerla, non posso dire che mi innamorerei di lei, ma sicuramente le farei una corte spietata da buon italiano.
Mi auguro che le accuse contro di lei cadano velocemente, le auguro tanto bene, e le direi
” MI RACCOMANDO SII FORTE NON TI ABBATTERE E VEDRAI CHE TUTTO SI RISOLVERRA’ AL PIU’ PRESTO. ”
Un grosso abbaraccio dall’italia.