Smallville, reunion nel 2022 per i tre protagonisti
Momento amarcord per i fan di Smallville, la serie sulle origini di Superman andata in onda dal 2001 al 2011 per diecu stagioni e un totale di ben 217 episodi. Nel corso della FanExpo tenutasi lo scorso weekend a St. Louis, negli Stati Uniti, il trio di protagonisti composto da Tom Welling (alias Clark Kent), Michael Rosenbaum (Lex Luthor) e Kristin Kreuk (Lana Lang) si sono ritrovati come ospiti della convention.
Dopo un panel che li ha visti protagonisti nel ripercorrere gli anni insieme, Tom Welling, Michael Rosenbaum e Kristin Kreuk hanno posato per alcune foto insieme ai fan. Ecco il terzetto vent’anni dopo il loro esordio:
Smallville è stata la prima serie degli anni Duemila a riportare in auge i supereroi in televisione, inaugurando un’epoca ancora oggi prolifica che ha visto l’universo DC Comics prendere il sopravvento sul piccolo schermo. Prima dell’Arrowverse e delle serie targate The CW e prodotte da Greg Berlanti c’era Smallville, in un’epoca in cui la priorità era rilanciare Superman sul grande schermo (erano gli anni del film Superman Returns con Brandon Routh).
Nel 2019 Tom Welling è tornato a interpretare l’Uomo d’Acciaio nel cross-over Crisi sulle Terre Infinite, l’evento che ha visto numerose serie supereroistiche come Arrow, The Flash e Legends of Tomorrow riunirsi nell’arco di quattro episodi.
Dal 2012 al 2015 è stata pubblicata una collezione di fumetti intitolata “Smallville: season 11” edita da DC Comics che racconta quello che è successo ai personaggi della serie dopo l’ultima puntata. Tom Welling è attualmente al lavoro su una serie animata che prosegua le vicende di Smallville: il progetto si trova ancora in fase di sviluppo, ma Welling è determinato a tornare ad interpretare la sua versione di Superman, in un modo o nell’altro.
Lascia un commento