Martedì 4 giugno Amazon Prime Video ha confermato che Sneaky Pete non avrà una quarta stagione. I dieci episodi distribuiti a partire dallo scorso 10 maggio che costituiscono la stagione 3 sono da considerarsi gli ultimi per la serie co-creata da Bryan Cranston per Sony Television.
Lo showrunner della terza stagione è Blake Masters, che ha sostituito Graham Yost che a sua volta prese il posto del co-creatore della serie David Shore (attualmente impegnato col successo The Good Doctor di ABC) una volta che Sneaky Pete passò dall’essere un episodio pilota per CBS ad una serie Amazon commissionata dall’allora capo degli Amazon Studios Roy Price.
Sneaky Pete racconta la storia di un truffatore, Marius Josipovic (Giovanni Ribisi), che si impossessa dell’identità del suo ex compagno di cella, Pete, ed usa la famiglia da cui Pete si era allontanato per scappare dal suo passato. Ma chi è Marius Josipovic? Allo stesso Marius piacerebbe saperlo. Sente un forte legame con la famiglia Bernhardt, ma non è realmente parte della famiglia. È un truffatore; questo conduce Marius a vivere un forte conflitto interiore. La sua capacità di vivere una doppia vita, tra la quotidianità di una vita apparentemente normale e il brivido della truffa è un dualismo che al contempo attira e repelle Marius. Nella terza stagione, tutti i membri della Sneaky Pete family andranno alla ricerca della loro vera identità, dei loro obiettivi, della loro appartenenza e cercheranno di comprendere in che direzione stanno andando. Si tratta di un viaggio pericoloso, in cui possono perdere loro stessi, o peggio le loro vite.
Il cast di Sneaky Pete annovera Giovanni Ribisi nel ruolo di Marius Josipovic, Marin Ireland (Side Effects) nei panni di Julia Bowman. Shane McRae (Still Alice) interpreta Taylor Bowman, Libe Barer (Parenthood) ricopre il ruolo di Carly Bowman, Peter Gerety (Prime Suspect) è Otto Bernhardt e Margo Martindale (The Americans) interpreta Audrey Bernhardt. La serie è stata creata da Bryan Cranston assieme a David Shore. I produttori esecutivi della terza stagione sono Blake Masters, Bryan Cranston, James Degus e Jon Avnet. Sneaky Pete è co-prodotta dagli Amazon Studios e Sony Pictures Television, in collaborazione con Moonshot Entertainment.
Lascia un commento