Snowpiercer serie tv uscita: dal 25 maggio 2020 su Netflix
Debutta lunedì 25 maggio su Netflix la serie televisiva di Snowpiercer, a una settimana dall’esordio americano fissato per domenica 17 maggio sul network via cavo TNT. L’uscita degli episodi di Snowpiercer avverrà a cadenza settimanale, con un episodio inedito ogni lunedì in arrivo su Netflix Italia.
TNT è il canale che inizialmente ordina la realizzazione di un episodio pilota di Snowpiercer serie tv nel novembre 2016, e successivamente ne commissiona una prima stagione nel gennaio 2018. Questa serie dal genere thriller futuristico è ispirata all’omonimo film e alla graphic novel Le Transperceneige, ideata da Jacques Lob e Jean-Marc Rochette.
TvLine nel maggio 2019 riporta la notizia che sarà il network TBS a mandare in onda la serie Snowpiercer, traslocando da TNT (le emittenti sono parte dello stesso gruppo, WarnerMedia Entertainment). Risale a ottobre 2019 la conferma che TNT è di nuovo la casa di Snowpiercer, revocando la decisione di spostare la serie su TBS negli Stati Uniti.
Quando esce Snowpiercer serie tv negli Stati Uniti? Inizialmente atteso per marzo 2020, il debutto statunitense di Snowpiercer è fissato per domenica 17 maggio nuovamente su TNT e non più su TBS. Tra l’altro, ancor prima della messa in onda della stagione 1, la serie è rinnovata ufficialmente per un secondo ciclo di episodi.
Snowpiercer serie tv trama: anticipazioni
Questa è la sinossi ufficiale di Snowpiercer diffusa dal network TNT:
Ambientato più di sette anni dopo che il mondo è diventato un deserto ghiacciato, Snowpiercer è incentrata sui resti dell’umanità che abitano un treno gigantesco composto da 1001 vagoni in movimento perpetuo attorno al globo. La lotta di classe, l’ingiustizia sociale e la politica di sopravvivenza si susseguono in questo avvincente adattamento televisivo basato sull’acclamato film omonimo. La serie è stata rinnovata per la seconda stagione prima dell’esordio della prima stagione.
Snowpiercer serie tv, che è composta da episodi della durata di un’ora ciascuno, racconta una storia che prende il via in un futuro distopico in cui un esperimento ha modificato per sempre il clima della Terra, costringendo le persone a fuggire alla ricerca di un nuovo mondo più ospitale. Snowpiercer è ambientato sette anni dopo che il mondo è diventato una landa ghiacciata.
La serie è ambientata su un treno su cui stanno viaggiando le ultime persone rimaste sulla Terra: in questo treno le persone sono state suddivise per classi sociali e, in base a questa suddivisione, ricevono un differente trattamento. Questa decisione porterà ad una serie di scontri e di tentativi di ribellione da parte delle persone relegate nei vagoni delle classi inferiori, nella speranza di migliorare la propria condizione.
Snowpiercer film: come è legato alla serie tv
Snowpiercer serie tv non prende solo ispirazione dall’omonima graphic novel francese, ma anche dall’omonimo film del 2013 diretto dal regista coreano Bong Joon-ho. A dichiararlo è stata Sarah Aubrey, a capo della programmazione della TNT che, in un’intervista riportata da Deadline, ha dichiarato: “Personalmente sono una grande fan del film di Bong Joon-ho e sono felice di poter riprendere la sua versione della storia, cercando però di espandere sia il mondo in cui è ambientata, sia i suoi protagonisti con uno sguardo completamente diverso ed un cast nuovo. La fantascienza è il genere perfetto, secondo me, per esaminare i problemi tra razze, classi e generi e una fonte naturale di risvolti thriller ed eccitanti. Snowpiercer esplorerà tutti questi importanti temi in un viaggio pieno di azione.”
Snowpiercer serie tv cast: attori, personaggi e autori
I due personaggi principali di Snowpiercer serie tv sono interpretati dagli attori Jennifer Connelly e Daveed Diggs, i primi ad essere annunciati. L’attrice Jennifer Connelly, attrice famosa per le sue apparizioni in film di successo come Requiem for a dream e A Beautiful Mind, interpreta Melanie Cavill, un membro della prima classe conoscuita anche come “La Voce del Treno”, cioè colei che ogni giorno da gli annunci principali. Nonostante l’atteggiamento del resto dei suoi compagni di carrozza, sembra che Melanie abbia a cuore anche le sorti delle altre persone che si trovano a bordo del treno.
Daveed Diggs, attore apparso nelle serie tv The Get Down, Black-ish e Unbreakable Kimmy Schmidt, interpreta Layton Well, un prigioniero che è stato relegato nell’ultima carrozza del treno. Descritto come una persona piuttosto intelligente, Leyton sarà una delle prime persone a cercare di ribellarsi, modificando le gerarchie all’interno del treno.
Insieme ai due attori protagonisti, fanno parte del cast anche Alison Wright di The Ameticans che veste i panni di una donna di quarta classe, Lilah Anderson, Benjamin Haigh, che interpreta Fergus McConnell e l’attrice Lena Hall, che interpra Miss Audrey, una dei membri della squadra che ha suddiviso le persone sul treno.
Iddo Goldberg (Salem, Peaky Blinders) interpreta Bennett, un ingegnere in tutto e per tutto e uno degli ingegneri che ha contribuito a realizzare il treno, ma Bennett è uno dei pochi a conoscenza dei suoi segreti più reconditi.
Si unisce al cast in qualità di guest star anche Rowan Blanchard (Girl Meets World) nelle vesti di Alexandra, una diciassettenne sicura di sé e molto saggia per la sua età. Alexandra ha dei misteriosi legami con la storia di Snowpiercer.
La serie tv di Snowpiercer vede protagonisti anche Mickey Sumner (Bess Till), Katie McGuinness (Josie Wellstead), Susan Park (Jinju), Steven Ogg (Pike), Annalise Basso (LJ Fogler), Sam Otto (John Osweiller), Roberto Urbina (Javier), Sheila Vand (Zarah Ferami) e Jaylin Fletcher (Miles).
Nel corso della prima stagione appaiono anche Shaun Toub (Terence), Emma Oliver (Winnie), Kerry O’Malley (Lilah Fogler), Timothy V. Murphy (Comandante Grey), Happy Anderson (Klimpt), Jonathan Lloyd Walker (Big John) Aleks Paunovic (Bojan Boscovic), Aaron Glenane (L’ultimo australiano) e Fiona Vroom (Miss Gillies).
Snowpiercer serie tv episodi: quanti sono
Gli episodi della prima stagione di Snowpiercer sono dieci, e non saranno gli ultimi. La serie è già stata riconfermata per una seconda stagione.
La serie Snowpiercer sarebbe dovuta essere diretta da Scott Derrickson, che è già stato dietro la macchina da presa per il pilot della serie e che è stato il regista, tra i tanti, del film Doctor Strange. Insieme a lui, ci sarebbe dovuto essere Josh Friedman nel ruolo di produttore esecutivo, dopo la sua esperienza come autore nel film di James Cameron Avatar 2.
Il creatore originale Josh Frieman e il regista Scott Derrickson sono sostituiti da Graeme Manson, sceneggiatore e produttore canadese famoso per il suo lavoro per Orphan Black.
Snowpiercer serie tv trailer
Il primo trailer di Snowpiercer ha debuttato sabato 20 luglio 2019 in occasione del panel dedicato a Snowpiercer che si è tenuto all’interno del San Diego Comic-Con 2019.
Snowpiercer serie tv streaming: dove vederla
A partire dal 25 maggio, Snowpiercer serie tv esordirà su Netflix con un episodio settimanale ad una settimana dalla messa in onda negli Stati Uniti su TNT.
Il 25 luglio 2018 è stato reso noto che Netflix ha acquisito i diritti per la distribuzione internazionale (cioè al di fuori degli Stati Uniti, dove a trasmetterla è TNT, e della Cina) di Snowpiercer serie tv, a seguito di un accordo con ITV Studios Global Entertainment. La serie Snowpiercer co-prodotta da Tomorrow Studios e Studio T è disponibile agli abbonati Netflix in tutto il mondo (eccezion fatta per Stati Uniti e Cina) in streaming in qualità di Netflix Original.
La serie tratta da Snowpiercer è prodotta da Tomorrow Studios (una joint venture tra Marty Adelstein e ITV Studios), insieme a CJ Entertainment, che ha realizzato il film originale. Sono produttori esecutivi Marty Adelstein e Becky Clements per conto di Tomorrow Studios, lo showrunner Graeme Manson, che ha scritto il primo episodio; il regista James Hawes, Matthew O’Connor, Scott Derrickson, e i produttori del film originale Bong Joon Ho, Miky Lee, Tae-sung Jeong, Park Chan-wook, Lee Tae-hun e Dooho Choi.
Lascia un commento