Narcos Messico 4 non ci sarà, al suo posto arriva Griselda!
Notizia dolceamara per tutti i fan di Narcos Messico: lo spin-off Netflix non avrà una stagione 4, ma al suo posto arriverà una miniserie sulla storia vera della signora della droga Griselda Blanco!
Dopo l’annuncio che Narcos Messico 4 non ci sarebbe stato, risale al 3 novembre 2021 l’ordine della nuova serie limitata in sei episodi con protagonista Sofia Vergara, la star di Modern Family, qui nei panni di Griselda. Il progetto è firmato ancora una volta da Eric Newman, lo stesso scrittore e produttore esecutivo di Narcos insieme alla showrunner Ingrind Escajeda (Empire) e al produttore esecutivo Doug Miro. Producono Griselda anche Sofia Vergara, Luis Balaguer, Andrés Baiz e Carlo Bernard.
Si tratta dello stesso team creativo dietro al successo di Narcos, di ritorno adesso con una nuova storia tematicamente affine, ma diversa dalla serie sulla nascita del Cartello di Guadalajara.
“Griselda Blanco è un progetto che appassiona Sofia e siamo grati che lei e i suoi partner di Latin World Entertainment abbiamo scelto noi per aiutarla a raccontare quella storia”.
Queste le parole di Eric Newman in occasione dell’annuncio del nuovo progetto. Il produttore ha poi aggiutno. “Sofia è un talento brillante e la sua passione combinata con la fantastica storia di Doug e Ingrid, e l’incredibile Andrés Baiz alla regia, dimostra che abbiamo una serie molto eccitante da condividere con il pubblico”.
L’immagine della Blanco inizia a diffondersi nella cultura pop solo nel 2006 in occasione di un documentario che ne racconta le vicende. Parliamo di Cocaine Cowboys, progetto seguito due anni dopo da un sequel firmato sempre da Billy Corben. La regina della droga è interpretata inoltre da Catherine Zeta-Jones nel film biografico del 2018 Lifetime Cocaine Godmother di Guillermo Navarro.
Quando scoprire invece la nuova versione della regina della droga con il volto di Sofia Vergara?
Quando esce Griselda con Sofia Vergara?
Non conosciamo ancora una data di uscita ufficiale per la miniserie drammatica Griselda. Al momento Netflix ha annunciato che la serie limitata sarà formata da sei episodi da 50 minuti ciascuno, per la direzione di Andrés Baiz (Narcos, Narcos Messico). Considerando però che l’ordine del progetto arriva soltanto il 3 novembre 2021, salvo eventuali ritardi, immaginiamo il debutto di Griselda nel corso del 2022. Per esserne certi non ci rimane che attendere notizie ufficiali dal colosso dello streaming.
Di cosa parla Griselda? Anticipazioni
Di cosa parlerà Griselda? Si conclude la storia di Narcos Messico 4 e ne comincia una nuova sulla vita dell’esperta e ambiziosa donna d’affari colombiana Griselda Blanco.
Parliamo dell’artefice di uno dei cartelli più redditizi della storia della Colombia, ma non solo. Ricordata per essere una madre devota con un perfetto mix letale di fascino e ferocia, Griselda naviga abilmente tra famiglia e affari, riuscendo così ad essere conosciuta in tutto il mondo con il nome di “Vedova Nera“.
“Griselda Blanco era un personaggio straordinario le cui tattiche spietate ma ingegnose le hanno permesso di governare un impero da un miliardo di dollari anni prima di molti dei più famosi boss maschili di cui sappiamo così tanto”, dichiara Vergara che poi aggiunge: “Siamo entusiasti di aver trovato i partner perfetti in Eric, Andrés e Netflix per aiutarci a portare la storia della sua vita sullo schermo”.
Griselda cast, attori e personaggi
Chi troviamo nel cast di Griselda? In attesa di scoprire ulteriori dettagli sugli altri protagonisti della serie limitata, citiamo l’unica attrice finora scritturata, la protagonista Sofia Vergara. L’attrice nominata agli Emmy, ai Golden Globe e ai SAG, è nota per aver interpretato il personaggio di Gloria Delgado-Pritchett nella commedia vincitrice di cinque Emmy Award, Modern Family. La vediamo recitare inoltre in film come, tra gli altri, New Year’s Eve, Four Brothers, Chef, Big Trouble e Hot Pursuit.
Griselda in streaming, dove vederla?
Una volta pubblicati, dove vedere gli episodi di Griselda in streaming? Trattandosi di una serie creata da Eric Newman, attualmente sotto accordo globale con Netflix, sarà proprio il colosso dello streaming a distribuire in esclusiva i gli episodi di Griselda, visibili quindi in tutti i territori raggiunti dal servizio streaming.
Lascia un commento