Cast completo di Sono Lillo
Chi troviamo nel cast di Sono Lillo? Da giovedì 5 gennaio 2023 arriva su Prime Video nuova serie con protagonista Lillo Petrolo alle prese con le conseguenze del suo successo. Lillo, infatti, da quando ha creato il personaggio di Posaman ha ottenuto una fama immediata e ora tutti lo vogliono. Non potrebbe andare meglio, ma si sa, non è tutto oro quello che luccica.
Chi è Lillo in Sono Lillo?
Artista trasversale, dalla tv, al cinema e al doppiaggio, passando dai fumetti, dalla radio e dal teatro, Lillo debutta nel mondo dello spettacolo nel 1991, quando fonda con Greg il gruppo rock demenziale Latte & i Suoi Derivati. Tra le varie trasmissioni tv cui ha preso parte, il comico recita e/o scrive e conduce in coppia con Greg, programmi come Telenauta ‘69, L’Ottavo Nano, BlaBlaBla, Stracult, Parla con me, Serata per voi, The show must go off, Cavalli di Battaglia, Facciamo che io ero e molti altri, e da solo in Il caso Scafroglia, Aniene 2, Lillo No Limit, Amiche mie, l’Ispettore Coliandro.
Nel 2021 partecipa alla prima edizione di LOL – Chi ride è fuori, dove nasce il personaggio di Posaman. Nello stesso anno lavora sul set dei film Gli idoli delle Donne, di cui è anche co-sceneggiatore, e Con chi viaggi; nel doppiaggio di RON – un amico fuori programma, film di animazione targato Disney. Torna in tv come ospite in programmi sia su Prime Video che sulla Rai. Nel 2022 co-conduce il programma Danza con Me e torna come guest star nella seconda stagione di LOL.
Chi è Pietro Sermonti in Sono Lillo?
Ci sono due ruoli ai quali Pietro Sermonti deve la sua grande notorietà. Uno è il personaggio con il quale si fa conoscere al pubblico, ovvero quello Guido Zanin nella serie tv Un medico in famiglia, e l’altro è quello col quale si fa amare: Stanis La Rochelle in Boris. Attivo sia in teatro, che al cinema e in televisione, nel corso della sua carriera l’attore romano prende parte a titoli come Nero Wolfe, Tutto può succedere e Cops – Una banda di poliziotti. Al cinema, invece, lo ricordiamo per aver recitato in film come Confusi e felici, Lasciati andare, Bentornato Presidente, Io e Angela e Corro da te.
All’interno del cast di Sono Lillo, Pietro Sermonti è Sergio.
Chi è Cristiano Caccamo in Sono Lillo?
Chi è Cristiano Caccamo e dove lo abbiamo già visto? Grande new entry della terza stagione di Summertime l’attore calabrese classe ’89 ricordato principalmente per aver preso parte a fiction e serie tv come Il paradiso delle signore, Matrimoni e altre follie, Che Dio ci aiuti, La vita promessa e Don Matteo. La filmografia dell’attore comprende inoltre un altro titolo italiano targato Netflix come Sotto il sole di Riccione. Al cinema, Cristiano Caccamo recita in film come La vita oscena, Puoi baciare lo sposo e Bla Bla Baby. Nel 2022 ha preso parte al film per la televisione Se mi lasci ti sposo, produzione all’interno del ciclo Purché finisca bene.
All’interno della serie Sono Lillo, Caccamo è Edoardo.
Chi è Sara Lazzaro in Sono Lillo?
Membro importante del cast di Doc- Nelle tue mani l’attrice Sara Lazzaro, ricordata soprattutto per aver recitato in film come 18 regali, Dieci inverni e La scoperta dell’alba. L’attrice si dedica anche ai progetti per il piccolo schermo come The Young Pope, Braccialetti Rossi, Volevo fare la rockstar e La guerra è finita. Nel 2022 ha preso parte al film per la televisione Se mi lasci ti sposo, produzione all’interno del ciclo Purché finisca bene. Infine, è attesa nella serie Sky Call My Agent – Italia, dal 20 gennaio in esclusiva su Sky Serie.
All’interno della serie Sono Lillo, Sara Lazzaro è Marzia.
Chi è Camilla Filippi in Sono Lillo?
SCOPRI TUTTO SUGLI ATTORI E SULLA TRAMA DELLA SERIE!
Nel cast di Son Lillo troviamo anche Camilla Filippi, attrice a artista italiana che ricordiamo per il suo debutto nel 1998 nella miniserie Costanza. A questa esperienza segue poi anche l’esordio sul grande schermo nel film Estate romana di Matteo Garrone e in The House of Chicken di Pietro Sussi. Sul piccolo schermo la ricordiamo inoltre recitare in fiction e serie tv come La scelta di Laura, Tutto può succedere, Non uccidere e Il processo. Infine, nella serie di successo Il silenzio dell’acqua (2019-2021).
All’interno della serie Sono Lillo, Camilla Filippi è Claudia.
Chi è Marco Marzocca in Sono Lillo?
Nel cast di Sono Lillo troviamo anche l’attore e comico Marco Marzocca, conosciuto per i suoi ruoli in Distretto di Polizia, Cuore contro cuore, Raccontami e Tutti insieme all’improvviso, Una pallottola nel cuore. Marzocca ha ottenuto anche un discreto successo televisivo grazie alla partecipazione allo show di Zelig con Claudio Bisio e Vanessa Incontrada.
All’interno della serie Sono Lillo, Marco Marzocca è Sante.
Chi è Maryna in Sono Lillo?
Marina Valdemoro Maino, nata a Torino classe 1991, scopre sin da piccolissima di avere un vero e proprio talento comico. Maryna è riuscita nel non facile intento di fidelizzare una larga fetta di pubblico, fra YouTube, Instagram e TikTok, creando e scrivendo in prima persona tutti i suoi video e i vari contenuti. Ha sempre sognato di recitare, coronando questo desiderio con il film Gli idoli delle donne, alla prima collaborazione con Lillo.
All’interno della serie Sono Lillo, Maryna interpreta sé stessa.
Chi è Paolo Calabresi in Sono Lillo?
Recentemente tornato nel cast principale di Boris 4 Paolo Calabresi è noto al pubblico per il ruolo di Biascica. Parliamo dell’attore, conduttore e regista italiano presente sia in teatro che al cinema e in televisione. Tra le fiction televisive ricordiamo, ad esempio, titoli come Nati ieri, R.I.S. – Delitti imperfetti, Distretto di Polizia, La squadra e film tv come Don Bosco, Padre Pio e Maigret. Al cinema, invece, ricordiamo titoli come Notturno bus, La corrispondenza, Bentornato Presidente, Trafficante di virus e The Land of Dreams.
All’interno della serie Sono Lillo, Paolo Calabresi è Agenore.
Chi è Anna Bonaiuto in Sono Lillo?
Anna Bonaiuto è un’attrice più che affermata nel panorama del cinema italiano. Fin da quando ha 22 anni si impone grazie alla sua intensità recitativa e lavora insieme ai grandi del mestiere. Nel 1993 vince la Coppa Volpi a Venezia per il film Liliana Cavani Dove siete? Io sono qui. Nel 1995 recita nel film diretto da Mario Martone, L’amore molesto, tratto dal romanzo di Elena Ferrante. La sua interpretazione le fa vincere: David di Donatello, Nastro d’argento, Globo d’oro per miglior attrice protagonista. Recita accanto a Toni Servillo in Sabato, domenica e lunedì, mentre ne Il divo diretto da Paolo Sorrentino. Nel 2022 recita nella serie Sky Il Re e nella miniserie Rai Solo per passione – Letizia Battaglia fotografa.
All’interno della serie Sono Lillo, Anna Bonaiuti è Veronica.
Guest star
- Valerio Lundini: episodio 1
- Tiberio Timperi: episodio 1
- Edoardo Ferrario: episodio 2
- Luis Molteni: episodio 1,2, 5
- Emanuela Fanelli: episodio 3
- Caterina Guzzanti: episodio 4
- Corrado Guzzanti: episodio 5
- Stefano Rapone: episodio 5
- Michela Giraud: episodio 6
- Maccio Capatonda: episodio 7
- Serra Yilmaz: episodio 7
Lascia un commento