Sono Lillo 2 ci sarà
Si farà Sono Lillo 2. Ha esordito giovedì 5 gennaio la commedia di e con Lillo Petrolo che vede il poliedrico comico scherzare sulla grande popolarità di Posaman, il personaggio che si è inventato per la sua apparizione a LOL – Chi ride è fuori. In occasione della presentazione dei palinsesti di Prime Video del 12 luglio 2023 a Roma Amazon conferma la seconda stagione della serie.
Lillo è uno dei volti di punta delle produzioni originali italiane – ancorché unscripted – di Amazon. Essendo uno dei fautori del successo di LOL, l’operazione di traslare la popolarità di Lillo in una serie tv sceneggiata è senz’altro furba e allineata al posizionamento che Prime Video si sta ritagliando in Italia: intrattenimento largo e che guarda molto alla comicità.
Quando esce Sono Lillo 2
La seconda stagione debutta il 19 settembre 2024 con tutti e sei gli episodi. Diretta da Eros Puglielli, la serie è prodotta da Lucky Red in collaborazione con Prime Video ed è disponibile in esclusiva su Prime Video in Italia nel 2024.
Trama di Sono Lillo 2
La nuova stagione racconta una nuova assurda avventura. Grazie a Posaman, il supereroe più supereroe di sempre, Lillo gode ormai di enorme popolarità. Ma sul set americano del suo prossimo film, scopre che Sergio ha ceduto tutti i suoi diritti d’immagine per un kolossal su Posaman supereroe camorrista. Disperato, cercherà in tutti i modi di svincolarsi dal film che finirebbe per distruggere la sua carriera. A complicare le cose si aggiungeranno problemi di identità e di cuore con il ritorno di Marzia dal Giappone, maledizioni e varchi dimensionali.
Come finisce Sono Lillo
Nel finale delle prima stagione, Lillo sembra arrivato al capolinea: Marzia se n’è andata e Lillo, per colpa del fratello Edoardo, ha ormai i giorni contati. Sembra tutto perduto ma alla fine proprio grazie a Posaman, riuscirà a rimettere insieme i pezzi, capendo che il suo alter ego non è simbolo di immaturità ma che, anzi, è una parte importante e fondamentale di lui.
All’inizio dell’ultima puntata, Posaman per la prima volta non fa solo pose, ma si comporta da super eroe sconfiggendo dei criminali guidati dalla guest star di episodio Serra Yilmaz (la signora Tigre). Lillo, Edoardo e Veronica vengono salvati come deus ex machina da Sergio (Pietro Sermonti) l’agente di Lillo che chiede scusa all’amico per come si è comportato.
Lillo si libera dal contratto che lo lega a Posaman e lo accetta come una parte matura e importante per lui e separe le due personalità. “Io sono Lillo e faccio il comico”.
SCOPRI TUTTO SUGLI ATTORI E SULLA TRAMA DELLA SERIE!
Mentre Agenore trova la sua cifra stilistica per la stand up, Lillo viene contattato da Marzia preoccupata per lui con una telefonata nostalgica ricca di sentimento. Lei è in Giappone e lui sta provando ad accettare la cosa, rassicurandola. “Poi basta prendere un aereo, no?!”. Alla fine troviamo Lillo e Posaman entrambi visibili nel letto, segno che il protagonista ha raggiunto il suo obiettivo di separarsi dal suo alter ego.
Cast di Sono Lillo 2, attori e personaggi
Nel cast tornano con Lillo, Pietro Sermonti, Cristiano Caccamo, Sara Lazzar, Marco Marzocca, Paolo Calabresi, Corrado Guzzanti. Tra le new entry Katia Follesa, Maccio Capatonda, Nino Frassica, Max Angioni, Brenda Lodigiani, Herbert Ballerina, Giovanni Vernia, Yoko Yamada, con la partecipazione straordinaria di Silvan.
Trailer di Sono Lillo 2, esiste già?
In apertura di articolo trovi il trailer della nuova stagione.
Episodi di Sono Lillo 2, quanti sono
Troveremo sei episodi da 30 minuti ciascuno. La seconda stagione è scritta da Lillo Petrolo, Matteo Menduni, Tommaso Renzoni e Matteo Calzolaio.
Sono Lillo 2 in streaming, dove vederlo
In streaming, la seconda stagione sarà ancora una volta un’esclusiva di Prime Video negli oltre 240 territori dove il servizio di video on demand è attivo.
Lascia un commento