“Sono queer”, Sophia Bush fa coming out e parla della sua nuova compagna
Sophia Bush fa coming out e si dichiara queer: l’attrice di One Tree Hill e Chicago PD ha parlato per la prima volta della sua sessualità in una lunga intervista con l’edizione statunitense di Glamour, che per l’occasione le ha dedicato anche la copertina.
La 41enne attrice originaria di Pasadena in California ha rotto il silenzio dopo mesi in cui il gossip americano le attribuiva una relazione con una donna famosa. “Odio un po’ l’idea di dover fare coming out nel 2024. Ma sono profondamente consapevole che stiamo avendo questa conversazione in un anno in cui stiamo assistendo agli attacchi più aggressivi alla comunità LGBTQIA+ nella storia moderna” ha scritto Bush in un lungo tema che ha affidato al magazine.
“Quindi, per questo motivo, voglio dare all’atto del fare coming out il rispetto e l’onore che merita. Ho sperimentato così tanto sicurezza, rispetto e amore nella comunità queer, come alleato per tutta la mia vita, che, mentre crescevo, già sentivo che era casa mia. Penso di aver sempre saputo che la mia sessualità esiste su uno spettro. Al momento penso che la parola che la definisce meglio sia queer. Non riesco a dirlo senza sorridere, in realtà. E questo mi fa sentire davvero bene,” ha continuato l’attrice.
Sophia Bush ha anche parlato della sua nuova relazione con Ashlyn Harris, calciatrice professionista americana. Harris è stata fidanzata per tredici anni con la collega Ali Krieger: le due sono convolate a nozze nel dicembre 2019, e hanno adottato due figli insieme. Nel settembre dello scorso anno Ashlyn Harris ha chiesto il divorzio da Krieger.
Bush racconta di aver contemplato seriamente di disdire le nozze con Hughes soltanto pochi mesi prima di salire all’altare. Quando – a inizio 2023 – una stretta cerchia di amici si strinse attorno all’attrice per sostenerla durante il divorzio, Bush si ritrovò a rafforzare il legame con Ashlyn Harris, un’amica che aveva conosciuto nel 2019. Le due si sono avvicinate sempre di più mentre entrambe affrontavano la fine dei rispettivi matrimoni.
“Non mi aspettavo di trovare l’amore. È facile non vedere qualcosa che hai davanti al naso finché non pensi che quella possa essere effettivamente una possibilità. Per me [Ashlyn] era un’amica con una bella famiglia, e so che lei mi vedeva allo stesso modo”. Bush ha inoltre rispedito al mittente le “palesi bugie” circa il suo ruolo nella fine del matrimonio di Ashlyn Harris e Ali Krieger: “Mi hanno accusata di essere una sfasciafamiglie, e di aver lasciato il mio ex perché volevo andare con le donne” ha ricordato Sophia Bush.
La notizia del coming out di Bush giunge nove mesi dopo il suo divorzio dall’imprenditore Grant Hughes, col quale si era sposata nel giugno 2022. In passato Bush è stata sposata – per soli cinque mesi – col collega Chad Michael Murray, conosciuto sul set di One Tree Hill. Successivamente si fidanzò con Jon Foster, suo co-protagonista nel film Stay Alive. Tra il 2008 e il 2009 Bush fu legata sentimentalmente anche al collega James Lafferty, e successivamente anche a Austin Nichols, interprete di Julian Baker nella serie adolescenziale. Tra le relazioni di più alto profilo dell’attrice, anche quella con Dan Fredinburg, manager di Google, e quella con Jesse Lee Soffer, con cui ha recitato in Chicago PD.
Lascia un commento