Sophia Bush lascia Chicago PD: parla Dick Wolf
La notizia dell’abbandono di Sophia Bush che lascia Chicago PD ha sconvolto i fan che, inevitabilmente, si sono chiesti la ragione di questa presa di posizione. Secondo quanto emerso da una dichiarazione del creatore della serie, Dick Wolf, che risale a inizio agosto 2017, l’attrice avrebbe lasciato la serie per sua scelta. Almeno questo è quello che ha riportato, a suo tempo, TVLine in merito. Durante il summer press ai Television Critics Association 2017, Dick Wolf ha affrontato questo tema scottante per tutti gli appassionati del franchise. Nella sua prima dichiarazione dalla notizia dell’addio alla serie da parte dell’attrice Sophia Bush, Dick Wolf ha parlato della vicenda: “Sophia Bush ha lasciato la serie perchè se ne voleva andare. Non penso che questo avrà effetti negativi sulla serie.”
Un commento laconico per confermare l’addio alla serie di Sophia Bush, attrice diventata famosa grazie al suo ruolo nella serie tv One Tree Hill. Al termine della quarta stagione, infatti, il suo personaggio, Erin Lindsay, riceve un’ottima offerta di lavoro dall’FBI a New York, e contempla di accettarla. Questo è stato il pretesto narrativo con cui è stata giustificata l’assenza dell’attrice in Chicago PD 5 stagione e continua a essere tale, per quanto nella sesta stagione della serie. Sì, Chicago PD è stata rinnovata per una stagione 6: scopri quando esce e tutte le news sui nuovi episodi!
La dichiarazione di Dick Wolf, comunque, non ha rivelato molto sui motivi che hanno spinto Sophia Bush a lasciare la serie. Su internet erano circolati dei rumors riguardo a una possibile causa sentimentale: l’attrice Sophia Bush, infatti, sembrava essersi lasciata con Lee Soffer, attore che interpretava anche il partner di Erin Lindsay Jay Halstead e, per questo, l’attrice avrebbe preferito abbandonare la serie. Non sappiamo se, effettivamente, le motivazioni siano state anche sentimentali, ma conosciamo per certo come sia andata a finire una storia che è stata sulla bocca di tutti… La conferma della rottura tra Sophia Bush e Lee Soffer è arrivata a metà giugno 2015.
Addio Erin Lindsay: Sophia Bush lascia Chicago PD
Sophia Bush lascia Chicago PD dopo 4 stagioni: l’interprete del detective Erin Lindsay ha confermato la sua uscita di scena dallo spin-off di Chicago Fire. Si è trattata della seconda uscita di scena per Chicago PD dopo l’addio del creatore e showrunner Matt Olmstead, avvenuta nel marzo 2017.
La decisione di lasciare Chicago PD è stata presa da Sophia Bush, non si tratta quindi di una scelta creativa voluta dai produttori. Nel finale della 4° stagione di Chicago PD il detective Erin Lindsay riceve un’offerta di lavoro dall’FBI a New York, e contempla di accettarla. L’episodio si conclude con un finale aperto: Lindsay è su un ponte e ignora la telefonata proveniente da Jay (Jesse Lee Soffer).
Alcune indiscrezioni riportano che i set di Chicago Fire e Chicago PD siano “un ambiente difficile” per le attrici, trattandosi di serie marcatamente maschili e “testosteroniche”.
Sophia Bush lascia Chicago PD e non lavora più con Jesse Lee Soffer, che è stato il suo fidanzato anche nella vita reale: la coppia non è mai uscita troppo allo scoperto ma i fan più attenti hanno ricostruito la relazione tra Sophia e Jesse, che hanno cercato di essere molto riservati sul loro rapporto e sulla loro vita privata.
Sophia Bush dopo Chicago PD, progetti e una nuova serie tv
Dopo l’annuncio di voler lasciare la serie tv Chicago PD, a fine ottobre 2017, erano circolati rumour in merito alla partecipazione di Sohia Bush in una nuova serie tv. Sembrava che la Bush avesse già stretto un accordo con 20th Century Fox per una tornare in tv con un nuovo ruolo.
La scelta di lasciare Chicago PD è stata presa dall’attrice e non imposta da esigenze di copione o dalla produzione. Sophia Bush aveva rilasciato una dichiarazione Deadline:
Adesso più che mai abbiamo bisogno di voci femminili vive. Sono emozionata perché sto sviluppando un prodotto che mi eccita e mi ispira con la 20th Century Fox Tv.
La stessa Sophia ha chiarito la questione rispondendo ad una fan: “Mi ci è voluto molto per decidere di uscire dalla serie. Per favore non sminuirmi come attrice degradando la mia posizione. Ho lasciato perché ho voluto così. Fine della storia.”
Da quando ha lasciato Chicago PD, Sophia Bush non è rimasta con le mani in mano. Infatti, ha interpretato Jen nel film Marcia per la libertà nel 2017 e la Detective Brooke Baker nel film Acts of Violence l’anno successivo. Nell’intervista sopracitata ha parlato di “voce”.
In effetti, l’attrice ha prestato la voce a Voyd ne Gli Incredibili 2 e nel videogioco LEGO The Incredibles. Per quanto riguarda le serie tv, ha recitato nel ruolo di Vanessa in un episodio di Alex Inc.. Ma soprattutto, la notizia che allieta i fan dell’attrice è che presto la rivedremo in una nuova serie tv targata CBS. Di cosa si tratta? Scopri tutti i dettagli sulla serie tv Surveillance!
Ti potrebbe interessare anche:
https://www.tvserial.it/quiz/
Lascia un commento