Giacomo Giorgio in Sopravvissuti dopo Mare Fuori
Nel cast di Sopravvissuti c’è Giacomo Giorgio, un attore diventato famoso per il pubblico affezionato ai titoli delle fiction Rai grazie a Mare Fuori. In Mare Fuori Giacomo Giorgio interpreta Ciro, un detenuto dell’IPM che ha alle spalle una storia alquanto difficile. Chi è Giacomo Giorgio in Sopravvissuti? Dà il volto e la voce a Lorenzo Bonanno che è un ex galeotto. È una coincidenza? Se lo è, è la prima di due, essendo che da Mare Fuori a Sopravvissuti torna l’elemento del “mare”.
Nella fiction con Carolina Crescentini (Mare Fuori) il mare è il miraggio per tutti i minorenni che restano dietro le sbarre nella speranza, un giorno, di tuffarsi di nuovo nelle onde che li attendono fuori, appunto. In Sopravvissuti il mare diventa un vero e proprio incubo. Di conseguenza ci sono ben due linee di congiunzione tra i due personaggi interpretati dall’attore.
Ciro di Mare Fuori vs Lorenzo di Sopravvissuti, le parole di Giacomo Giorgio
Queste sono le dichiarazioni di Giacomo Giorgio nel corso delle conferenza stampa di mercoledì 28 settembre 2022: “credo che l’unica cosa che accomuna Ciro con Lorenzo sia il fatto del carcere e il nome – quindi l’elemento ‘acqua’. Quindi sono due personaggi totalmente diversi, banalmente per un discorso di provenienza. Ciro è napoletano, Lorenzo no.” C’è poi “un discorso soprattutto di età. Lorenzo Bonanno è un uomo di trent’anni e passa. Quindi è stato per me anche molto arduo, un’ardua sfida poterlo interpretare. A questo proposito ringrazio Carmine Elia, la Rai e la produzione che mi ha dato questa opportunità.” Conclude: “spero di essere stato all’altezza”.
Sopravvissuti, Giacomo Giorgio è l’attore che interpreta Lorenzo
SCOPRI TUTTO SUGLI ATTORI E SULLA TRAMA DELLA SERIE!
Lorenzo è un uomo senza scrupoli, da poco uscito dal carcere. Ha un carattere ombroso, è diffidente e taciturno. Si imbarca sull’Arianna per svolgere un lavoro sporco. Il naufragio, però, spariglia le carte in tavola. Il lato più spietato del suo carattere emerge quando c’è in gioco la sopravvivenza. Quando torna “a terra” Lorenzo sembra cambiato e mosso da una ragione per rimettere a posto i tasselli della sua vita.
Lascia un commento