Sopravvissuti è una storia vera?
La drammatica vicenda raccontata in Sopravvissuti ti sta conquistando e vorresti scoprire se si tratta di una storia vera? Allora ti trovi nell’articolo giusto: continua a leggere per scoprire tutte le informazioni. Al via dal 3 ottobre 2022 la prima stagione di una grande coproduzione internazionale che vede Rai collaborare con altri due servizi pubblici dell’Europa continentale (France Télévisions e ZDF).
La serie televisiva con Lino Guanciale non è direttamente ispirata a una storia vera. Sopravvissuti è stata ideata da Sofia Bruschetta, Ivano Fachin, Giovanni Galassi e Tommaso Matano (quattro allievi della prima edizione del Master di Scrittura Seriale). Questi autori, dopo aver ideato il concept, sono stati guidati dalla headwriter Viola Rispoli e dallo sceneggiatore Massimo Bacchini.
Guardando i 12 episodi, gli spettatori scopriranno un vero e proprio percorso umano: l’ambiente dei personaggi cambia totalmente, causando una profondissima “vertigine interiore”.
Sono inoltre numerose le spedizioni scomparse storicamente documentate, tra cui la spedizione perduta di Franklin (riprodotta in chiave horror nella prima stagione di The Terror). Sopravvissuti racconta quindi una vicenda verosimile.
SCOPRI TUTTO SUGLI ATTORI E SULLA TRAMA DELLA SERIE!
Di cosa parla Sopravvissuti
Abbiamo quindi scoperto che Sopravvissuti non racconta una storia vera. Qual è la trama? Luca (alla guida del cantiere Leone), Sylvie e le due figlie, Gabriele (il medico di bordo), la famosa attrice Giulia Morena con il marito e il figlio e tante altre persone si imbarcano per una traversata.
Dopo pochi giorni di navigazione, l’imbarcazione sparisce dai radar. Un anno dopo, il relitto viene ritrovato al largo delle coste venezuelane. A bordo, solo la metà dell’equipaggio è ancora viva. I sopravvissuti – inizialmente sconvolti e prostrati – raccontano alle autorità la loro disavventura. L’equipaggio potrebbe però nascondere una tremenda verità. Anita – una poliziotta che ha cresciuto il figlio Gabriele da sola – cerca indizi che aprano delle crepe nel loro racconto. Luca, che in barca era il leader, cerca di ricostruire la sua vita e tenere nascosti alcuni inconfessabili segreti, ma lotta ancora contro i fantasmi del naufragio.
Lascia un commento