Souls 2 ci sarà?
Si farà Souls 2? Si è conclusa, con il gran finale in onda dal 22 agosto su Sky e Now, la serie tv tedesca targata Sky Deutschland. La seconda stagione è all’orizzonte? Sembra proprio di no.
Souls ha esordito in patria l’8 novembre dello scorso anno, dopo essere stata presentata in anteprima al festival Canneseries il mese precedente. In occasione della kermesse seriale di Cannes, Souls ha ricevuto due premi, quello per la migliore colonna sonora e quello per la migliore sceneggiatura. La serie è stata anche portata al Festival del cinema di Colonia e al Seriencamp di Monaco. Nonostante i premi e i festival, il futuro di Souls sembra pressoché segnato.
Risale allo scorso giugno la notizia che Sky Deutschland cesserà di produrre serie originali a partire dal 2024. Questo significa che le probabilità di vedere una seconda stagione sono praticamente zero, ma è pur vero che non è mai arrivata una cancellazione formale per la serie. Per altri show precedentemente realizzati da Sky Deutschland – come Babylon Berlin – le case di produzione si sono attivate per trovare una nuova emittente. Forse anche Souls sarà salvata e traslocherà altrove, ma al momento non giungono informazioni al riguardo.
Quando esce Souls 2
Se dovesse materializzarsi, una seconda stagione debutterebbe non prima dell’autunno 2024, visto che – ad oggi – non sono pervenute informazioni sulla sua realizzazione. La produzione dovrebbe mettersi in moto nei primi mesi del prossimo anno così da accomodare il tempo di set necessario per girare i nuovi episodi. Al netto dei tempi richiesti dalla post-produzione, un’eventuale continuazione potrebbe approdare su Sky nella seconda metà del prossimo anno. Anche su questo restiamo in attesa di un responso di Sky.
Trama di Souls 2
La vita di Hanna (Brigitte Hobmeier) viene sconvolta quando il figlio quattordicenne Jacob (Aaron Kissiov) afferma di ricordare la sua vita precedente come pilota di un aereo passeggeri scomparso dopo un grave incidente d’auto. Quando il volo 2205 si è schiantato 15 anni fa, l’intero coro della scuola locale era a bordo dell’aereo. Uno sguardo al passato mostra la patologa incinta Allie (Julia Koschitz) a Stoccolma, che fa di tutto per impedire al suo amato marito, il pilota Leo (Laurence Rupp), di volare. Non ci riesce e quindi deve rivivere lo stesso giorno più e più volte. Nella Berlino del futuro, la venticinquenne Linn (Lili Epply) si unisce a una setta i cui membri, per una serie di ragioni, vogliono disperatamente credere nella vita dopo la morte.
Come finisce Souls
Nell’ottavo e ultimo episodio della prima stagione intitolato “Una parola”, Jacob rivela pubblicamente di essere il pilota dell’aereo durante l’anniversario dell’incidente del Volo 2205. Nel futuro, Linn va a trovare Jacob, e la verità sarà rivelata.
Cast di Souls 2, attori e personaggi
Nel cast della serie troviamo Brigitte Hobmeier (Part of Us) nei panni di Hanna, Aaron Kissiov (The Wild Things: The Legend Lives) nella parte di Jacob; Julia Koschitz (Unterm Pear Tree) nel ruolo di Allie, Lili Epply (Ostwind – L’arrivo di Ari) nelle vesti di Linn; Aleksandar Jovanovic (The Croatia Crime Fiction) nella parte di Sebastian; Selam Tadese (Snow Maiden) nel ruolo di Eddie, Godehard Giese (Babylon Berlin) che interpreta Vincent; Abak Safaei-Rad (Relationships) nel ruolo di Emma; Derya Dilber (A Wet Dog) nei panni di Mathilda e Laurence Rupp (Barbari) nei panni di Leo.
Trailer di Souls 2, esiste già?
Non avendo ricevuto il nulla osta da Sky, la produzione della seconda stagione non è ancora stata confermata. Pertanto il trailer dei nuovi episodi di Souls staffel 2 non è ancora disponibile su YouTube. Ipotizziamo che lo sarà a circa due mesi dal debutto della prossima stagione a livello globale. Nell’attesa, ecco quello della prima:
Episodi di Souls 2, quanti sono
Se la seconda stagione seguirà lo schema produttivo della prima, possiamo aspettarci altri otto episodi da 40 minuti ciascuno. Per saperlo con certezza dovremo aspettare un annuncio ufficiale da parte di Sky. La serie è realizzata da Geißendörfer Pictures GmbH (GP) per conto di Sky Germany per Sky Studios. La serie è creata da Alex Eslam, sulla base di un’idea di Malte Can. Alex Eslam, che ha co-scritto le sceneggiature con Lisa van Brakel, Erol Yesilkaya e Senad Halilbalic, ha co-diretto con Hanna Maria Heidrich.
Souls 2 in streaming, dove vederlo
In streaming, la seconda stagione sarà ancora una volta un’esclusiva di Sky negli oltre 190 Paesi dove il servizio di video on demand è attivo.
Lascia un commento