Space Force 3 non si farà
Niente da fare per Space Force 3 stagione: Netflix ha cancellato la serie comica di Greg Daniels e Steve Carell. La notizia della chiusura, riportata dall’affidabile Deadline, giunge lo scorso 29 aprile 2022, a due mesi e mezzo di distanza dal debutto della seconda stagione. Il motivo della cancellazione?
Trattandosi di una serie molto costosa mai entrata nella top 10 dello streamer, la barra di valutazione per il rinnovo era evidentemente molto alta. Per questo motivo, i vertici Netflix hanno optato alla fine per la chiusura del progetto. Non si tratta però dell’unica cancellazione, anche Dion è stata di recente chiusa dal colosso dello streaming.
Risale allo scorso 18 febbraio 2022 il debutto della seconda stagione di Space Force. A due anni di distanza quindi dall’arrivo del primo capitolo, torna e si conclude la commedia Netflix di Greg Daniels e Steve Carell, rispettivamente co-creatore e protagonista del remake americano di The Office in onda dal 2005 al 2013 su NBC negli Stati Uniti. Steve Carell nei panni di Mark R. Naird in “Space Force”. Credits: Aaron Epstein Netflix
Trama di Space Force
In base al finale della seconda stagione di Space Force e sul fatto più generale che le commedie hanno più potenziale di racconto e di essere rinnovate per tante stagioni, il materiale da narrare per una eventuale terza non sarebbe mancato.
Con una nuova amministrazione politica installata nello Studio Ovale, Mark Naird e il suo adorabile ma sfortunato equipaggio hanno una scadenza di cinque mesi per instillare la totale fiducia nell’andare avanti. In caso contrario, la spina del finanziamento verrà rapidamente rimossa dal Presidente. Purtroppo, però, non vedremo mai l’evolversi delle vicende del generale Naird e del dottor Mallory mentre cercano di lanciare la nuova rivoluzionaria agenzia militare degli Stati Uniti fortemente voluta dall’ex- presidente Donald Trump.
Episodi di Space Force, quanti sono
La prima stagione di Space Force ha esordito con 10 episodi della durata di circa 30 minuti. Ora con il rilascio del secondo e ultimo ciclo di puntate, Netflix riduce il numero a 7 puntate, per un totale di diciassette episodi.
Space Force è stato co-creato da Carell e Greg Daniels, che è stato co-showrunner con Norm Hiscock. Daniels e Hiscock sono i produttori esecutivi con Carell, Howard Klein, Brent Forrester e Ken Kwapis.
Cast di Space Force, attori e personaggi
Nel cast delle prime due stagioni di Space Force figurano Steve Carell (Mark Naird), John Malkovich (il dottor Adrian Mallory), Diana Silvers (Erin, la figlia di Mark), Tawny Newsome (il capitano Angela Ali), Ben Schwartz (F. Tony Scarapiducci), oltre a Lisa Kudrow (Maggie, la moglie di Mark), Jimmy O. Yang (il dottor Chen Kaifang), Noah Emmerich (il generale Kick Grabaston), Alex Sparrow (Yuri “Bobby” Telatovich) e Don Lake (Brad Gregory, l’assistente di Mark).
Trailer di Space Force
Qui di seguito vi riportiamo il trailer della seconda e ultima stagione di Space Force.
Space Force in streaming, dove vederlo
Trattandosi di una produzione Netflix originale, Space Force è disponibile con entrambe le stagioni sul catalogo dello streamer negli oltre 190 Paesi raggiunti dal servizio.
Lascia un commento