Sparita nel nulla 2 ci sarà?
Dopo esserci appassionati alla prima stagione è arrivato il momento di scoprire il futuro di Sparita nel nulla 2, il thriller spagnolo disponibile dal 23 ottobre 2020 su Netflix. Crescono infatti i contenuti ispanici sulla piattaforma, quelli che dopo il successo de La casa di carta appassionano sempre di più gli abbonati dello streamer.
Grazie a Netflix, infatti, i titoli spagnoli già andati in onda nel loro Paese di produzione hanno l’occasione di incontrare il pubblico di tutto il mondo raggiungendo così maggiori consensi. Varrà lo stesso anche per Sparita nel nulla? Ricordiamo infatti che la serie creata da Ruth Garcia, Naxto López e David Oliva debutta in Spagna su Antena 3 lo scorso 14 gennaio 2020.
Dal 5 giugno poi approda anche su Netflix in Spagna, Portogallo e America Latina scalando rapidamente le classifiche delle serie tv più viste. Dal 23 ottobre, invece, è disponibile anche nel resto dei Territori raggiunti da Netflix. In tutto la prima stagione è formata da 11 episodi, ma quando sapremo se ci saranno nuove puntate?
Attualmente Sparita nel nulla con Daniel Grao e Carolina Lapausa non risulta rinnovata nè cancellata. Ciò significa però che c’è ancora speranza per il titolo spagnolo. Prima di decretare le sorti di un contenuto, infatti, Netflix ne analizza attentamente la risposta del suo pubblico. Ciò avviene grazie a un algoritmo in grado di calcolare il numero di abbonati che ha visto un titolo sulla piattaforma specialmente nel primo weekend di presenza sul catalogo.
Nel dettaglio, per valutare il successo di una serie e considerarne l’eventuale rinnovo, Netflix analizza il numero di “visioni” considerabili tali. Lo streamer analizza infatti se è stato guardato almeno il 70% di almeno uno degli episodi di un titolo. Per fare ciò Netflix impiega inoltre dalle quattro alle sei settimane di tempo. Pertanto, per scoprire il destino di Sparita nel nulla 2, non ci rimane che attendere un verdetto tra novembre e dicembre 2020.
Sparita nel nulla 2 uscita: quando potremmo vederla
Quando potrebbe debuttare Sparita nel nulla 2 se rinnovata ufficialmente? Premettendo che si tratta soltanto di ipotesi, immaginiamo l’arrivo della seconda stagione del thriller spagnolo tra la fine del 2021 e l’inizio del 2022. Considerando infatti l’attuale emergenza sanitaria da Covid-19, e i numerosi rallentamenti nella produzione che ne derivano, è probabile che il titolo spagnolo non raggiunga il colosso dello streaming prima della fine dell’anno prossimo. Per scoprirlo non ci rimane che attendere notizie ufficiali da Atresmedia, la casa di produzione spagnola che la produce insieme Netflix, piattaforma che la distribuisce poi in tutto il mondo.
Sparita nel nulla 2 trama: anticipazioni
Qualora fosse rinnovata ufficialmente, immaginiamo di proseguire nel pericoloso viaggio di Antonio tra Spagna e Columbia per scoprire tutta la verità sulla scomparsa della propria figlia. Ogni scoperta avrà infatti delle conseguenze, quelle che ipotizziamo di approfondire nella seconda eventuale stagione.
Sparita nel nulla 2 puntate: quante sono
Da quante puntate potrebbe essere formata la seconda stagione di Sparita nel nulla? Non conoscendo ancora i dettagli sull’eventuale rinnovo della serie, ipotizziamo che la stagione 2 presenti lo stesso numero di episodi del primo capitolo, ovvero 11 episodi.
Tra i produttori esecutivi della serie troviamo Sonia Martinez e Alberto Carullo, affiancati dai produttori Juanma Manzanares e lo stesso creatore della serie Naxto López.
Sparita nel nulla 2 cast: attori e personaggi
Chi immaginiamo di rivedere nel cast di Sparita nel nulla 2? In caso di rinnovo ufficiale di certo non mancherebbe il protagonista Daniel Grao (La cattedrale del mare) nel ruolo di Antonio Santos insieme a Carolina Lapausa nei panni di Inma. Accanto a loro Verónica Velasquez interpreta Soledad Santos, mentre Melani Olivares è Eva Aguirre e Fernando Solórzano interpreta Quitombo. Infine Juan Carlos Messier è Cruz, Jon Arias interpreta Sebastián, David Trejos è Ignacio, Ana Maria Orozco è Milena e Adriana Paz interpreta Angelita.
Sparita nel nulla 2 streaming: dove vederla
A partire da venerdì 23 ottobre 2020 la prima stagione di Sparita nel nulla è disponibile su Netflix. Trattandosi infatti una serie originale in produzione con Atresmedia, in caso di rinnovo immaginiamo di vedere anche Sparita nel nulla 2 in Italia sul colosso dello streaming. Sfoglia il nostro catalogo Netflix Italia per rimanere aggiornato su tutte le novità.
Lascia un commento