Speciali natalizi, i migliori episodi dedicati al Natale
Per preparasi al Natale, uno dei modi migliori per farlo è fare una maratona di tutti gli episodi natalizi nelle serie tv. Con questo articolo vogliamo dare qualche consiglio sui migliori episodi da vedere. Tra sit-com e show iconici, i must watch sono sempre Friends, How I Met Your Mother, The O.C. o anche Lost. Per non parlare di The Office che meriterebbe un articolo a parte. Insieme ad altri grandi classici di Halloween, San Valentino, Thanksgiving, quello natalizio è una costante che spesso tratta tematiche di amore, amicizia e non solo, perché negli ultimi anni serie come The Bear hanno mostrato un lato del Natale molto più veritiero, che per anni la Tv ci ha tenuto nascosto, mostrandoci solo le cose belle e idilliache del Natale. Ad ognuno i suoi gusti.
Lost, episodio 4×05, “La costante”
Mentre si sposta tra il 1996 e il 2004, Desmond perde la capacità di distinguere tra passato e presente. Questo è causato da un’esposizione a potenti campi elettromagnetici e viaggi nel tempo. Per stabilizzare la sua mente, Desmond ha bisogno di trovare una “costante” tra i due periodi temporali: una persona o un oggetto che esista in entrambe le epoche e che possa ancorarlo alla realtà.
Desmond si rende conto che la sua costante è Penny Widmore, il suo amore. Con l’aiuto di Daniel Faraday nel passato, Desmond riesce a contattare Penny nel futuro. In un momento emozionante e commovente, i due parlano al telefono, stabilendo una connessione che salva Desmond.
The O.C., episodio 1×13, “La festa di tutti”
The Best Chrismukkah Ever, è uno dei più iconici della serie perché introduce l’idea di Chrismukkah, una combinazione di Natale ed Hanukkah creata da Seth Cohen per celebrare entrambe le tradizioni delle sue radici familiari. Nel corso anni, la puntata è diventata parte della cultura pop, consolidando il concetto di Chrismukkah e diventato uno degli episodi di Natale migliori di sempre.
Seth è entusiasta di condividere con tutti la sua festa inventata, cercando di unire la famiglia e gli amici in un unico grande evento gioioso. Ryan, cresciuto senza particolari celebrazioni natalizie, si sente un po’ fuori posto e inizialmente non comprende il significato del Chrismukkah, ma Seth insiste perché partecipi.
Lizzie McGuire, episodio 2×20, “Natale Rock and Roll!”
Lizzie è determinata a vincere una competizione per il miglior carro natalizio durante la parata della città. Con l’aiuto dei suoi amici, Miranda e Gordo, si impegna a costruire un carro elaborato e impressionante. Tuttavia, la sua competitività prende il sopravvento e la porta a mettere da parte lo spirito del Natale. Iconico il ruolo di Steven Tyler nella puntata.
Una mamma per amica, episodio 2×10, “Bloccati dalla neve”
Lorelai e Sookie organizzano una sontuosa cena medievale a tema Bracebridge all’Independence Inn. L’evento era stato pensato per un gruppo di ospiti di Chicago, ma a causa di una tempesta di neve, il gruppo annulla il viaggio.
Invece di sprecare il cibo e la preparazione, Lorelai decide di trasformare la cena in un evento per amici e familiari, invitando gli abitanti di Stars Hollow, compresi Rory, Emily e Richard Gilmore, Luke, Jess, e molti altri volti noti della cittadina. Durante la cena, i personaggi interagiscono tra loro in modi divertenti e significativi. Jess continua a flirtare con Rory, creando tensioni tra lei e Dean, il suo fidanzato.
Emily e Richard rivelano una notizia sorprendente: Richard ha deciso di andare in pensione, il che sconvolge Emily e fa emergere nuove dinamiche nel loro matrimonio. Nel frattempo, la cena si svolge tra giochi di ruolo e momenti esilaranti, con tutti i partecipanti che si immergono nello spirito della festa.
Il tema della neve è centrale nell’episodio, creando un’atmosfera magica e portando avanti l’idea che Lorelai ha un legame speciale con la neve, un elemento ricorrente nella serie.
Friends, episodio 7×10, “L’armadillo natalizio”
Prima del Chrismukkah c’era Babbo Natale e l’Armadillo ebraico. Ross vuole insegnare a suo figlio Ben le tradizioni ebraiche di Hanukkah, poiché la sua famiglia è ebrea. Tuttavia, Ben è entusiasta del Natale e dell’arrivo di Babbo Natale, e Ross fatica a convincerlo. Deciso a rendere speciale la festa, Ross cerca un costume da Babbo Natale per sorprendere Ben, ma tutti i negozi sono esauriti. In mancanza di alternative, finisce per noleggiare un costume da armadillo. Si autoproclama “L’armadillo natalizio”, un improbabile portavoce delle tradizioni di Hanukkah.
La scena diventa ancora più assurda quando Chandler arriva vestito da Babbo Natale per aiutare Ross e subito dopo Joey si presenta travestito da Superman, creando un bizzarro trio di personaggi festivi. Il costume dell’Armadillo natalizio è uno dei simboli più memorabili della serie che ad ogni stagione contiene un episodio di Natale memorabile.
How I Met Your Mother, episodio 2×11, “Natale tra amici”
Ted e Lily stanno decorando l’appartamento per Natale, quando Lily scopre un vecchio messaggio in segreteria che Ted aveva lasciato a Marshall durante la loro separazione. Nel messaggio, Ted aveva definito Lily una “grinch”. Furiosa, Lily smonta tutte le decorazioni natalizie dall’appartamento e si rifiuta di lasciare che Ted si goda le festività. Arriva persino a considerare di passare il Natale altrove, lasciando Ted pieno di sensi di colpa.
Nel frattempo, Marshall è bloccato al lavoro cercando di terminare un progetto prima delle feste, e Ted si trova combattuto se scusarsi o meno, sentendosi comunque giustificato nella sua rabbia per come Lily aveva trattato Marshall durante la loro rottura.
Ted Lasso, episodio 2×04, “Canto alle campane”
Tra i migliori episodi di Natale non poteva mancare Ted Lasso.
È Natale, e i giocatori dell’AFC Richmond sono pronti a celebrare in modi diversi. Ted, lontano da casa e dal figlio, si prepara a passare una giornata tranquilla e solitaria guardando film natalizi. Tuttavia, il suo Natale prende una svolta inaspettata. Rebecca, notando che Ted è solo, lo invita a unirsi a lei per portare regali ai bambini meno fortunati, distribuendoli di casa in casa. Durante questa missione, Rebecca dimostra il suo lato altruista, e Ted trova gioia e connessione nonostante la distanza dalla sua famiglia.
Nel frattempo, Roy e Keeley cercano di aiutare la nipote di Roy, Phoebe, che è in imbarazzo perché il suo alito cattivo le sta causando problemi sociali. La loro giornata li porta a visitare diversi dentisti e a vivere situazioni comicamente imbarazzanti, ma anche a rafforzare il loro legame come “famiglia improvvisata”.
Buffy, episodio 3×10, “Espiazioni”
Angel comincia a essere tormentato da visioni del suo passato da vampiro e dalle vittime che ha ucciso. Tra queste, c’è Jenny Calendar, che appare per accusarlo dei suoi crimini. Questi incubi lo destabilizzano, facendogli temere di essere di nuovo sul punto di perdere la sua anima. Le visioni sono in realtà orchestrate dal Primo Male, un’entità antica e malvagia, che vuole spingere Angel al limite per indurlo a uccidere Buffy e, successivamente, togliersi la vita.
Angel, sopraffatto dalla colpa e dalla manipolazione del Primo Male, decide di porre fine alla sua esistenza esponendosi alla luce del sole, che presto arriverà con il sorgere del giorno. Nel frattempo, Buffy cerca disperatamente di fermarlo. Lo trova su una collina e lo convince che può ancora redimersi, che il suo futuro non è segnato solo dal suo passato, e che insieme possono affrontare qualsiasi difficoltà. Miracolosamente, una nevicata inaspettata copre Sunnydale, impedendo al sole di uscire e salvando Angel. La neve diventa un simbolo di speranza e redenzione, portando un momento di pace durante le festività.
The Office, episodi di Natale
Per chiudere una sezione speciale a The Office e ai suoi episodi di Natale. Considerati dalla scienza tra i più divertenti di sempre.
- Stagione 2, episodio 10: “Christmas Party”;
- Stagione 3, episodi 10 e 11: “Benihana Christmas”;
- Stagione 5, episodio 11: “Moroccan Christmas”;
- Stagione 6, episodio 13: “Secret Santa”;
- Stagione 7, episodi 11 e 12: “Classy Christmas”;
- Stagione 8, episodio 10: “Christmas Wishes”;
- Stagione 9, episodio 9: “Dwight Christmas”.
Lascia un commento