Spectros Netflix uscita: 20 febbraio 2020 su Netflix
Inizialmente annunciato per martedì 31 dicembre 2019, il debutto di Spectros su Netflix è atteso per giovedì 20 febbraio 2020 in tutti i territori dove il servizio di video on demand è disponibile.
Douglas Petrie lavora assieme agli studios brasiliani Moonshot Pictures alla realizzazione di Spectros, il nuovo thriller paranormale in otto episodi che Netflix debutta la vigilia di Capodanno.
Lo showrunner di Daredevil e Marvel’s The Defenders continua la sua proficua collaborazione con Netflix e si impegna a lanciare una nuova serie soprannaturale per il mercato brasiliano. Le aspettative sono alte. Petrie è tra gli sceneggiatori più brillanti ad essere uscito dalla scuola autoriale di Buffy l’Ammazzavampiri, cult televisivo anni Novanta che ad oggi continua ad essere il paragone con cui si misurano molte serie fantasy e che presto avrà un reboot firmato da Monica Owusu-Breen.
Spectros Netflix trama: anticipazioni
Un gruppo di adolescenti si ritrova nel fuoco incrociato della stregoneria brasiliana e degli spiriti Shinto giapponesi: è questa la premessa soprannaturale di Spectros.
Nella prima stagione di Spectros, il pubblico intraprenderà un viaggio all’interno di un thriller soprannaturale che sprigionerà le storie sepolte da lungo tempo che vivono da centinaia di anni a Liberdade, un quartiere di San Paolo conosciuto per la sua grande comunità giapponese. La serie ruoterà intorno a un gruppo di cinque adolescenti inavvertitamente catapultati in una realtà ultraterrena che non possono comprendere e che si collega alla stessa parte della città nel 1908. Una volta trovatosi di fronte ad eventi sempre più bizzarri e inquietanti, il gruppo raggiungerà una conclusione inesorabile. Qualcuno sta riportando indietro i morti dall’aldilà e quegli spiriti vorranno vendetta per gli errori commessi in passato. Le riprese di Spectros hanno preso il via nel mese di novembre 2018 a San Paolo.
“Spectros è una combinazione micidiale di folklore brasiliano e storia realmente accaduta che include elementi delle storie di fantasmi giapponesi più spaventosi che siamo riusciti a trovare, il tutto ambientato per le strade variopinte di Liberdade e visto attraverso gli occhi di alcuni adolescenti. Fiu!” è stato il commento del regista e sceneggiatore Doug Petrie. Spectros è basato su di un concetto sviluppato da Michael Ruman, Anderson Almeida, e Antônio de Freitas. La serie è creata e scritta da Douglas Petrie, che supervisiona le sceneggiature e opererà come produttore esecutivo oltre che regista degli episodi. Tra gli autori troviamo Michael Ruman, Anderson Almeida, Antônio de Freitas, Janaína Tokitaka e Paula Knudsen.
Spectros Netflix cast: attori e personaggi
Annunciato il 12 marzo 2019, il cast di giovani protagonisti che porta in scena Spectros su Netflix è composto da Danilo Mesquita, Enzo Barone, Claudia Okuno, Pedro Carvalho e Mariana Sena.
Spectros Netflix episodi: quanti sono
La prima stagione di Spectros è composta da otto episodi che debuttano simultaneamente sulla piattaforma streaming nel 2020 in tutti i territori dove il servizio streaming è disponibile.
Spectros streaming: dove vedere la serie
Spectros è una produzione originale Netflix, questo significa che lo streamer la distribuisce in esclusiva in tutti i territori dove il suo servizio di video on demand è disponibile, cioè in più di 190 Paesi.
Spectros si unisce alla lunga lista di produzioni Netflix Original che il colosso dello streaming realizza specificamente per il pubblico brasiliano. La prima serie Netflix brasiliana è stata 3%, che nel 2020 torna con la quarta e ultima stagione. Il 2018 ha visto il debutto di altri due successi originali targati Netflix per il Brasile: sia O Mecanismo che Samantha! sono state riconfermate per nuove stagioni in arrivo nel corso del prossimo anno. Tra le altre serie Netflix brasiliane che hanno esordito nel 2019 ci sono La Cosa Più Bella, Sintonia, Il Prescelto, Brotherhood e Nessuno Ci Guarda.
Lascia un commento