VIDEO CORRELATO
Spiegazione del finale di Knightfall: il riassunto dell’ultima puntata
Il finale della miserie tv Knightfall sembra aver deluso i fan, lasciando aperte alcune questioni che non sono mai state risolte, dal momento che non è ancora stata confermata una seconda stagione della serie. Knighfall è una miserie televisiva americana che racconta la caduta, la persecuzione e la morte dei Cavalieri templari, complotto orchestrato da Filippo IV di Francia il 13 ottobre 1307. Protagonista della serie è il Maestro dei Templari di Parigi Landry du Lauzon, un guerriero scoraggiato dai fallimenti dei templari in Terra Santa, rinvigoritosi dopo aver sentito notizie sul Santo Graal, riapparso all’improvviso in Francia.
Nell’ultima puntata di Knightfall vediamo De Nogaret che, grazie ad una serie di sotterfugi, è riuscito a rientrare nelle grazie del Re e gli consegna il Graal, che aveva precedentemente sottratto a Landry. mentre Philip sembra essere pentito dal trattamento riservato alla moglie che lo aveva tradito tenta inutilmente di ravvicinarsi a lei, Landry cerca di sfruttare tutto il suo potere persuasivo per convincere i Templari a marciare su Parigi, senza successo.
Solo i suoi compagni più fedeli accettano di seguirlo, ma tutti sono all’oscuro dei piani del Re, che vuole eliminare Landry una volta per tutte. La Regina, venuta a conoscenza delle intenzioni di Philip, decide di rischiare la sua salvezza e quella del bambino che aspetta per correre ad avvertire Landry, che incontra nelle foreste alle porte di Parigi.
Finale di Knightfall: la battaglia finale
Lo scontro, ormai, è inevitabile: prima che la Regina possa avvisare Landry, l’esercito di Philip gli è addosso, guidato da un Gawain che sembra aver finalmente trovato il suo posto nel mondo. Gawain e Philip sono guidati da una furia cieca e Landry sembra soccombere: ormai è con le spalle al muro, ma viene salvato prima dalla Regina, che muore per mano del marito, e poi dai suoi compagni che, dopo l’iniziale rifiuto, hanno deciso di recarsi a Parigi per dargli manforte.
L’esercito di Philip è in ritirata e Landry si affida al Graal, sperando che possa guarire la Regina Joan e riportarla da lui: questo, purtroppo, non succede e proprio in quel momento Landry capisce la verità. Tutta la sua vita, messa al servizio della fede, è stata sprecata: quella reliquia non è in grado di fare miracoli, nonostante il bambino di Joan venga comunque salvato, e lui la rompe per la rabbia. Siamo davvero sicuri, comunque, che il Santo Graal non sia stato in grado di compiere uno dei suoi miracoli, salvando il figlio che portava in grembo Joan nonostante lei fosse morta?
Ti potrebbe interessare anche…
https://www.miglioriserie.tv/serie-tv-guerra-video/
Lascia un commento