Lo spin-off de Il Trono di Spade su Jon Snow non si farà, parola di Kit Harington
La serie spin-off del Trono di Spade su Jon Snow non vedrà la luce: a rivelarlo è stato lo stesso Kit Harington. Nell’estate di due anni fa emerse per la prima volta la notizia di una serie sequel di GOT – intitolata Snow – che avrebbe raccontato le vicende di Aegon Targaryen VI, cioè Jon Snow, dopo il finale dell’ottava stagione.
Al tempo George R.R. Martin confermò la notizie, rivelando che era stato Harington a presentare l’idea a Hbo con il suo team di autori. Da allora non se ne è più saputo niente, ma – in una recente intervista con Screen Rant – è sempre Harington a confermare che il progetto è stato accantonato. L’attore ha spiegato di non averne voluto parlare prima perché la serie si trovava nelle fasi preliminari di studio, e non era ancora certo che sarebbe diventata realtà.
“Non si è riusciti a trovare la storia giusta da raccontare, una storia che ci emozionasse abbastanza”, ha detto l’attore nel confermare che la serie su Jon Snow non è più in fase di sviluppo. L’attore due volte nominato agli Emmy ha poi aggiunto che “abbiamo deciso di lasciar perdere per il momento. Potrebbe esserci un momento in futuro in cui torniamo a esso, ma al momento, no. [La serie] è decisamente archiviata, ora come ora.”
Il franchise di Game of Thrones continua a godere di ottima salute. Oltre alla seconda stagione di House of the Dragon, dal 17 giugno su Sky e Now, Hbo ha già ufficializzato quale sarà la prossima serie a scaturire dal Trono di Spade. Si tratta di A Knight of the Seven Kingdoms: The Hedge Knight, altro prequel ma stavolta con protagonisti ser Duncan l’Alto e il suo scudiero Egg.
Hbo sta inoltre prendendo seriamente in considerazione un’altra serie, quella su Aegon Targaryen e la conquista di Westeros. Alla scrittura del progetto ci sarà Mattson Tomlin, sceneggiatore in ascesa dopo aver lavorato al Batman di Matt Reeves e averne scritto il sequel.
Nine Voyages – la serie su Corlys Velaryon, il “Serpente di Mare” – sarà un progetto di animazione, così come The Golden Empire, la serie sugli Yi-Ti (l’equivalente di Westeros della Cina imperiale). Si parla anche di uno spin-off intitolato 10,000 Ships che racconterà le imprese della principessa guerriera Nymeria.
Lascia un commento