Spinning Out come finisce?
Debutta il 1° gennaio 2020 la serie tv Spinning out, una produzione originale Netflix che apre in bellezza il nuovo anno! Scritta da Samantha Stratton, Spinning Out è ambientata nel difficile ma affascinante mondo del pattinaggio sul ghiaccio, quello in cui compete la protagonista Kat Baker.
Kat ha un sogno ben preciso, ed è quello di partecipare alle Olimpiadi. In seguito però a un brutto infortunio che minaccia la sua promettente carriera, la giovane inizia una lunga una lotta personale per superare i suoi demoni interiori. Kat, infatti, non è pronta a gettare la spugna, ma neanche a rivelare al mondo intero un segreto che potrebbe compromettere non solo la sua carriera come pattinatrice, ma persino la sua stessa vita.
Hanno dunque inizio una serie di sfide tra sacrifici, infortuni e crolli emotivi che portano Kat ad affrontare la prova più importante: esibirsi in coppia con il talentuoso pattinatore Justin e raggiungere così il sogno di qualificarsi alle Olimpiadi. Tuttavia il lieto fine potrebbe non essere scontato per i nostri protagonisti! Continua a leggere l’articolo per scoprire come finisce Spinning Out!
Spinning Out finale: trama ultimo episodio
[ATTENZIONE SPOILER: non continuare nella lettura se non vuoi sapere come finisce Spinning out!]
Spinning Out serie tv è formata da 10 episodi, disponibili dal 1° gennaio 2020 in esclusiva su Netflix. Nel corso delle puntate la protagonista Kat Baker (Kaya Scodelario) comprende che per riuscire a tornare alla sua vecchia vita, e poter pattinare in armonia con Justin (Evan Roderick), è necessario dire a tutti la verità sul suo disturbo bipolare.
Grazie quindi a questa rivelazione, Kat e Justin sono di nuovo pronti ad allenarsi con Dasha (Svetlana Efremov), la loro coach di origine russa. Anche lei convive con alcuni rimpianti del suo passato. Frenata infatti dalla cultura e i pregiudizi del suo Paese, Dasha ha da sempre tenuto nascosto il suo amore incondizionato nei confronti di un’altra donna. Adesso però è arrivato il momento di superare le proprie paure, e di mettersi in contatto con quella donna. Sebbene però Dasha riceva una risposta negativa, la coach può finalmente andare avanti mettendo fine a questa storia rimasta in sospeso per troppo tempo.
Continuano nel frattempo gli allenamenti della giovane coppia, ma quando Justin domanda a Kat quello che lei prova per lui, la protagonista non riesce a rispondergli con sincerità. Questo evento spezza ancora una volta la loro relazione, compromettendo di conseguenza tutto il duro lavoro portato avanti finora.
Tuttavia, quando ormai sembra non esserci più speranza per la loro storia, Kat si rende conto di essere davvero innamorata di Justin, e finalmente glielo confessa. Alla luce quindi di questa dichiarazione, Kat e Justin sembrano ottenere un lieto fine. Non si può dire lo stesso della loro esibizione, dal momento che il risultato ottenuto rimane un mistero.
Che questo punto interrogativo sia la chiave per una seconda stagione di Spinning Out? È evidente infatti che nella seconda parte della serie tv lo sport del pattinaggio finisca un po’ in secondo piano, mentre emergono sempre di più i dilemmi interiori dei personaggi. Il finale di Spinning Out ci lascia quindi con qualche perplessità, ma forse è solo un modo per evidenziare ciò che conta veramente, ovvero la crescita personale dei personaggi.
Alla fine, infatti, ciascuno di loro prova in qualche modo a redimersi per gli errori commessi in passato, come per esempio la madre di Kat. Presentata inizialmente come un personaggio negativo, Carol (Kaya Scodelario) con il tempo capisce che le sue figlie hanno bisogno di lei, e quindi riesce ad assumersi finalmente le proprie responsabilità da madre. La prima stagione di Spinning Out si conclude quindi con una chiara consapevolezza, ovvero che qualunque cosa accada è sempre la famiglia ad avere maggiore importanza.
Lascia un commento