Spinning Out serie tv uscita: da mercoledì 1° gennaio 2020 su Netflix
Martedì 10 dicembre è stata annunciata la data di uscita di Spinning Out serie tv su Netflix. La serie debutta il giorno di Capodanno, mercoledì 1 gennaio 2020, con la prima stagione integrale.
Spinning Out è scritta da Samantha Stratton, che ha contribuito alla stesura di Mr Mercedes ed è un’ex pattinatrice a livello agonistico. Stratton è produttrice esecutiva e co-showrunner assieme a Lara Olsen (90210), Tory Tunnel (Safehouse) e Joby Harold (Safehouse).
Spinning Out serie tv Netflix trama: di cosa parla
Spinning Out ha per protagonista Kat Baker (Kaya Scodelario), una giovane promessa del pattinaggio sul ghiaccio che si appresta a voltare le spalle alla competizione dopo che una disastrosa caduta ha messo a rischio la sua carriera agonistica. Kat coglie al volo la possibilità di di partecipare alle Olimpiadi, ma a rischio di perdere tutto.
Per realizzare il suo sogno, Kat si allenerà ed esibirà coppia Justin (Evan Roderick), un brillante partner che ha la fama di essere un bad boy. Questo la porterà a rischiare di rivelare un segreto che potrebbe sconvolgere la sua vita. Dentro e fuori dalla pista di pattinaggio, Kai e il suo partner affrontano demoni personali, sfide complicate, infortuni al corpo e all’anima, sacrifici economici e anche possibili esaurimenti nervosi mentre cercano di realizzare il loro sogno olimpico.
Willow Shields interpreta la sorella minore di Kat, Serena. Sebbene a Serena manchi la grazia naturale di sua sorella sul ghiaccio, lei è dotata di una disciplina e una determinazione feroci. La sua relazione complicata con sua sorella è contraddistinta da lealtà e competizione.
Evan Roderick interpreta il ruolo di Justin, il talentuoso pattinatore che fa coppia con Kat. Lo stile di vita festaiolo e esagerato di Justin è stato a lungo ignorato per via della sua bravura nel pattinaggio a livello olimpico. Quando si unisce a Kat, Justin scopre di aver finalmente incontrato la sua metà dentro e fuori dal ghiaccio.
January Jones interpreta Carol Baker, madre di Kat (Kaya Scodelario) e Serena (Willow Shields). Carol è un’ex pattinatrice di alto livello che ha dovuto rinunciare ai suoi sogni quando è rimasta incinta di Kat in giovane età. A capo della famiglia Baker, Carol, spinge fieramente entrambe le sue ragazze a diventare olimpioniche per realizzare il sogno che lei non ha mai potuto conseguire. Allo stesso tempo, Carol lotta con i suoi tormenti interiori che minacciano di rovinare il suo rapporto con Kat e Serena, ciò che ha di più caro al mondo.
Johnny Weir interpreta Gabe. A primo sguardo Gabe sembra un tipo disinvolto, ma dietro al suo atteggiamento divertente e rilassato si nasconde un concorrente spietato che non si fermerà davanti a nulla pur di battere Kat e Justin. Sarah Wright Olsen interpreta Mandy, matrigna di Justin. Originaria delle zone rurali del Kentucky, Mandy ha iniziato la propria attività nel settore immobiliare partendo da zero. Si è innamorata del padre di Justin dopo che questi rimase vedovo. I due si conobbero quando Mandy gli ha venduto una casa e successivamente lo ha aiutato a crescere i suoi due figli piccoli.
Will Kemp interpreta Mitch, affascinante coach di origine inglese più in voga della zona. Mitch è riuscito a piazzare decine di ragazze in competizioni di alto livello. Quando Mitch accetta di diventare l’allenatore di Serena, la giovane è sicura che alla fine batterà sua sorella Kat. Kaitlyn Leeb interpreta Leah, partner di pattinaggio di Gabe che è bella quanto cattiva. Quando viene sostituita da Kat come compagna di coppia di Justin, Leah decide che battere Kat e Justin sarà la sua missione personale e professionale.
Amanda Zhou interpreta Jean, sfacciata migliore amica di Kat con una bassissima soglia di tolleranza per gli stupidi. Jenn è una pattinatrice singola di grande talento, figlia di immigrati cinesi che possiedono un negozio di articoli sportivi di successo. Jean rappresenta per Serena la competizione da battere. Mitchell Edwards interpreta Marcus, figlio di una famiglia afro-americana molto in vista di. Marcus lavora con Kat al bar del loggiato. Oltre ad essere un barista, Mitch è anche uno sciatore di talento che sta cercando di trovare il suo posto in una categoria sportiva in cui gli atleti sono per la maggior parte persone bianche.
Svetlana Efremova è Dasha Glushenko, coach di pattinaggio russa dalla lingua tagliente che allena Justin e Kat con un pugno di ferro. Dasha crede nel talento di Justin ed è disposta a tutto purché il suo protetto abbia successo. Inizialmente Dasha vede Kat come un’opportunità economica, ma il loro rapporto cambierà e Dasha diventerà una sorta di nonna per la giovane.
Charlie Hewson interpreta il dottor Parker, un affascinante ed elegante medico per il quale tanti dei suoi pazienti pattinatori hanno una cotta.
Spinning Out serie tv Netflix cast: attori e personaggi
E’ stato annunciato il nome dell’attrice scelta per il ruolo di protagonista in Spinning Out serie tv Netflix in cui sarebbe dovuta apparire Emma Roberts. Per il ruolo di protagonista è stata scelta Kaya Scodelario, che interpreterà il ruolo di Kat Baker. L’attrice Kaya Scodelario è famosa per il ruolo di Effy Stonem nella serie tv Skins e, più recentemente, per il ruolo di Carina Smyth, protagonista femminile del film Pirati dei Caraibi – La vendetta di Salazar.
Al fianco di Kaya Scodelario l’attrice Willow Shields che interpreta Serena, sorella di Kat. January Jones (Mad Men) veste i panni di Carol Baker, madre di Kat e Serena. Completano il cast di Spinning Out Johnny Weir, Sarah Wright Olsen, Will Kemp, Kaitlyn Leeb, Amanda Zhou, Mitchell Edwards, Svetlana Efremova (The Americans) e Charlie Hewson (Upload).
Inizialmente la protagonista di Spinning Out serie tv Netflix sarebbe dovuta essere l’attrice Emma Roberts, famosa per i suoi ruoli nelle otto stagioni di American Horror Story, serie tv creata da Ryan Murphy. L’attrice era stata scelta come protagonista, dopo aver preso parte al cast dei film Nerve e We’re the Millers. Pochi giorni dopo l’annuncio della sua partecipazione, però, l’attrice ha annunciato il suo ritiro dal progetto: Emma Roberts, infatti, è già impegnata in un altro progetto e avrebbe avuto difficoltà a far combaciare tutti i suoi impegni, quindi Netflix ha annunciato che verrà effettuato un recasting per il ruolo della protagonista della serie.
Spinning Out trailer della serie Netflix
Il trailer di Spinning Out, assieme all’annuncio della data di esordio, è stato diffuso martedì 10 dicembre dall’account ufficiale Netflix su Youtube. Lo trovate di seguito:
Spinning Out episodi: quanti sono
Spinning Out serie tv sul pattinaggio di figura annunciata Netflix è composta da dieci episodi: le riprese hanno avuto luogo dal 28 gennaio al 16 maggio a Toronto, Canada.
Spinning Out streaming: dove vedere la serie
Trattandosi di una produzione originale, Spinning Out in streaming è disponibile in esclusiva su Netflix, che distribuisce la serie negli oltre 190 Paesi dove il servizio è attivo.
Lascia un commento